PDA

View Full Version : [Puppy 4.1.2] Boot impossibile

ennys
01-05-2009, 22:45
Provata PuppyLinux 4.21 in modalità live su chiavetta usb.

Che dire… installazione facile con Unetbootin, c’è tutto quello che serve, veloce, abbastanza stabile, pochi bug, uso delle risorse molto basso.

Da qui mi viene in mente di usarla per dare smalto ad un vecchio laptop HP pentium 133 con ben 80 mb di ram (Win 98 se, perfettamente funzionante e stabile ma troppo lento).

Il problema è che non si può fare il boot nè da cd (esterno) né dalla chiavetta usb.

Provo con il boot da floppy con l’utility WakePUP2 ma il boot da chiavetta non riesce e si pianta sempre, forse perché la chiavetta viene riconosciuta come disco scsi.

Provo a copiare gli stessi file della chiavetta sull’hd del laptop e il boot parte ma inevitabilmente non viene completato a seguito del seguente errore:

“searching for puppy files in computer disk drives PUP_420. sfs not found dropping out to initial ramdisk console/bin/sh: can't access tty”

Manco a dirlo il file PUP_420.sfs c’è eccome…

Ho setacciato il web, ho scoperto che questo inconveniente è abbastanza frequente, ma di soluzione praticabili non né ho trovate. :muro:

Suggerimenti ???

:)

WebWolf
02-05-2009, 06:46
Prova a vedere qui:

http://www.blogrisparmio.it/linux/inizializzare-puppy-linux-da-usb.html

Soprattutto il fatto di creare la penna USB con l'Universal Installer di Puppy invece che con Unetbootin (esempio: con l'ultima versione di UB non riesco più a creare una chiave usb funionante per l'eeepc, devo usare una versione old).

Con il suo software non ci dovrebbero essere problemi.

ennys
02-05-2009, 10:18
Grazie per la risposta. :)

Beh, le ho provate tutte posso provare anche questa.

Ma ho i miei dubbi che possa funzionare, visto che la chiavetta usb che ho creato con Unetbootin funziona benissimo sul laptop "nuovo" (quello che può fare il boot da usb).

Mah...

ennys
02-05-2009, 13:25
Che poi come fa a dire "PUP_420. sfs not found" che il file c'è ed è lì.

Dove diavolo lo va a cercare per non trovarlo ??? :confused:

:muro: