Budiulik
01-05-2009, 22:24
Ho una lan composta da due pc + un portatile (wireless). Sarei orientato su un NAS con 2 slot per fare un RAID1 con 2 HD da 1TB. Sul NAS metterei principalmente video e mp3, di cui non ho la necessità di fare il backup. Se mi avanza posto ci potrei mettere la cartella con i miei file personali (documenti di testo, foto ecc.) dei quali però farei un backup su HD esternoUSB. Sono inoltre importanti a mio avviso silenziosità e bassi consumi. Dopo qualche serata passata su internet a cercare notizie avrei selezionato questi modelli.
1- ICYbox NAS4220-B
2- NETGEAR RND2000
3- SYNOLOGYDS-209
Il 1 mi sipira per il prezzo (300 circa con HD), il 2 sembra molto buono (anche se rumoroso) e sarebbe comunque un prezzo abbordabile (400 con HD), il 3 mi sembra il migliore dei tre, ma un po caruccio (sui 530 con gli HD)
mi date qualche consiglio per ultimare la scelta?
P.S.
ma è veramente importante, con un raid1, usare due HD di marca o lotti di produzione diversi per evitare malfunzionameti per difetti di fabbrica?
1- ICYbox NAS4220-B
2- NETGEAR RND2000
3- SYNOLOGYDS-209
Il 1 mi sipira per il prezzo (300 circa con HD), il 2 sembra molto buono (anche se rumoroso) e sarebbe comunque un prezzo abbordabile (400 con HD), il 3 mi sembra il migliore dei tre, ma un po caruccio (sui 530 con gli HD)
mi date qualche consiglio per ultimare la scelta?
P.S.
ma è veramente importante, con un raid1, usare due HD di marca o lotti di produzione diversi per evitare malfunzionameti per difetti di fabbrica?