caronte88
01-05-2009, 21:19
ciao a tutti! sul mio pc possiedo due hard disk: uno ide di archivio con unica partizione non primaria e un altro sata II con una partizione primaria e altre logiche. come sistema operativo ho xp sp3 in partizione dedicata. Per curiosità volli provare windows seven non più su virtual machine ma su sistema, creai una partizione primaria, lo installai ma mi diede fin da subito problemi in quanto non riconosceva nessun codice dato proprio dalla microsoft ... così decisi di toglierlo, formattai quella partizione, eliminai la partizione e ripristiai il fine boot.ini come era prima
[boot loader]
timeout=1
default=multi(0)disk(0)rdisk(0)partition(1)\WINDOWS
[operating systems]
multi(0)disk(0)rdisk(0)partition(1)\WINDOWS="Microsoft Windows XP Professional" /noexecute=optin /fastdetect /usepmtimer
eliminando la scelta del doppio sistema. Però nasce un bel problema: nonostante avessi eliminato dal file boot.ini la possibilità di scelta fra più sistemi operativi, all'accensione mi chiede ancora su che windows lavorare!!!!!!! ma se nel boot nn c'è più dove cavoli lo tira fuori!!!! se avete voi una soluzione vi prego aiutatemi se no formatto perchè mi ha rotto... grazie =)
[boot loader]
timeout=1
default=multi(0)disk(0)rdisk(0)partition(1)\WINDOWS
[operating systems]
multi(0)disk(0)rdisk(0)partition(1)\WINDOWS="Microsoft Windows XP Professional" /noexecute=optin /fastdetect /usepmtimer
eliminando la scelta del doppio sistema. Però nasce un bel problema: nonostante avessi eliminato dal file boot.ini la possibilità di scelta fra più sistemi operativi, all'accensione mi chiede ancora su che windows lavorare!!!!!!! ma se nel boot nn c'è più dove cavoli lo tira fuori!!!! se avete voi una soluzione vi prego aiutatemi se no formatto perchè mi ha rotto... grazie =)