View Full Version : Trasferimento dati in lan gigabit lento
Ciao,non riesco a risolvere questo problema del trasferimento di dati in lan gigabit con alcuni programmi aperti.Come sistema uso Windows Vista 64 sia nel fisso che nel portatile,con nessuna applicazione aperta trasferimento sui 40 mb/s,quando apro dei programmi come Winamp o TeamSpeak 2 il trasferimento scende a 13-14 mb/s!!!
I sistemi sono entrambi aggiornati compreso i driver della scheda di rete.
Un grazie a chi riuscirà a aiutarmi :muro: :)
Penso di aver trovato il problema,su Windows 7 non ho nessun tipo di problema e penso sia legato alla sezione audio.
Ogni volta che lancio un programma che faccia uso dell'audio,Vista limita la banda a 14 MB/S!
Secondo voi c'è modo di aggirare il problema?
.Kougaiji.
02-05-2009, 22:51
Mmh prova ad aggiornare i driver per entrambe le schede.
Mmh prova ad aggiornare i driver per entrambe le schede.
Già fatto :(
.Kougaiji.
02-05-2009, 23:09
Driver audio too?
Driver audio too?
Che driver uso?Gli ultimi della X-Fi Fatality e gli ultimi dell'integrata Realtek sul portatile
.Kougaiji.
03-05-2009, 11:35
Mmhh per vedere se è un problema di Vista, potresti usare TeraCopy per il trasferimento e vedere se noti rallentamenti.
Mmhh per vedere se è un problema di Vista, potresti usare TeraCopy per il trasferimento e vedere se noti rallentamenti.
Oggi proverò e ti faccio sapere! ;)
Non cambia assolutamente niente...ma è un problema mio o di Vista?
.Kougaiji.
03-05-2009, 13:42
Che strano... non ti saprei dire :|.Prova con un livecd linux a fare il trasferimento.
Ho provato con una installazione pulita di Vista su una macchina virtuale e anche li ha lo stesso problema!Apri un programma che faccia uso dell'audio e il transfer rate si attesta sui 14MB/S!
Pazzesco spero di sbagliare io qualcosa ma a sto punto sto Vista è proprio nato male :eek:
Qualcon altro si è accorto dell'inghippo (http://blogs.technet.com/markrussinovich/archive/2007/08/27/1833290.aspx)
Per risolvere il problema basta modificare/aggiungere il valore DWORD NetworkThrottlingIndex su FFFFFFFF.
Info più dettagliate qui! (http://support.microsoft.com/kb/948066)
Maledetta Microzoz :O
.Kougaiji.
03-05-2009, 16:20
Interessante :3
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.