PDA

View Full Version : [XP PRO SP3] Errore all'arresto del sistema che impedisce al pc di spegnersi

Dave83
01-05-2009, 19:14
Ogni tanto quando si arresta Windows Xp capita che esca fuori un errore, e fino a quando non si clicca su ok il pc non si spegne (mi succedeva anche col mio vecchio pc e sul lavoro).
Il problema è che io ho un muletto al quale non ho attaccato niente, niente monitor, tastiera e mouse. Per usarlo mi collego da remoto e lo spengo da remoto.
Quando però si verifica questo errore, io non ho nessun modo per farlo andar via e quindi mi tocca spegnere il pc brutalmente dal tasto power.

Non sapete se c'è un modo per evitare che esca questo errore o far sì che il sistema lo chiuda in automatico? O eventualmente un modo per chiuderlo da remoto (considerando che nel momento in cui si verifica l'errore il servizio di desktop remoto non è più utilizzabile).

Mith89
02-05-2009, 14:11
intanto dicci ci che errore si tratta...

Dave83
02-05-2009, 14:42
intanto dicci ci che errore si tratta...

Eh è un problema, perchè me lo fa solo quando il pc resta acceso per diverse ore e da remoto non riesco a vederlo l'errore, dovrei riattaccare la scheda video e un monitor.
Comunque è un errore che ho visto su diversi pc con win xp, come già detto mi è successo anche sul lavoro quando spegnevo il pc a fine giornata.

Appena mi ricapita lo scrivo.