MinaVagante
01-05-2009, 17:07
Ciao a tutti,
ho deciso di fare l'avanzamento di ubuntu da 8.10 a 9.04. Appena finito di installare tutto riavvio il computer ed esce questa schermata:
Ubuntu is runnign in low graphics mode. The following error was encountred. You may need to update your configuration to solve this:
(EE)NVIDIA(0):Failed to load te NVIDIA kernel module!
(EE)NVIDIA(0):***Aborting***
(EE)SCREEN(S) found, but none have a usable configuration.
Premendo ok compare la seguente scritta in cui devo scegliere una delle seguenti opzioni:
What would you like to do?
.Run Ubuntu in low-graphics mode for just one session.
.Reconfigure graphics.
.Trouleshhot the error.
.Exit to console login
Premendo le ultime tre ritorno alla scheramata stessa, mentre premendo la prima compare il messaggio:
Sembra ci sia già un seerver X in esecuzione sul displau :0.
Provarne un altro??
Rispondendo <no> GDM eseguirà un altro tentativo diavvio al server :0. (E' possibile cambiare console premendo ctrl-alt e un tasto funzione.
Per esempio premendo ctrl-Alt-F7 si passa alla console 7. Solitamente i server X sono sulle console dalla 7 in su.)
:mbe: :mbe:
Cosa posso fare?? Ogni volta che esguo un avanzamento di versione ho problemi con la nvidia :doh:
Grazie a tutti
ho deciso di fare l'avanzamento di ubuntu da 8.10 a 9.04. Appena finito di installare tutto riavvio il computer ed esce questa schermata:
Ubuntu is runnign in low graphics mode. The following error was encountred. You may need to update your configuration to solve this:
(EE)NVIDIA(0):Failed to load te NVIDIA kernel module!
(EE)NVIDIA(0):***Aborting***
(EE)SCREEN(S) found, but none have a usable configuration.
Premendo ok compare la seguente scritta in cui devo scegliere una delle seguenti opzioni:
What would you like to do?
.Run Ubuntu in low-graphics mode for just one session.
.Reconfigure graphics.
.Trouleshhot the error.
.Exit to console login
Premendo le ultime tre ritorno alla scheramata stessa, mentre premendo la prima compare il messaggio:
Sembra ci sia già un seerver X in esecuzione sul displau :0.
Provarne un altro??
Rispondendo <no> GDM eseguirà un altro tentativo diavvio al server :0. (E' possibile cambiare console premendo ctrl-alt e un tasto funzione.
Per esempio premendo ctrl-Alt-F7 si passa alla console 7. Solitamente i server X sono sulle console dalla 7 in su.)
:mbe: :mbe:
Cosa posso fare?? Ogni volta che esguo un avanzamento di versione ho problemi con la nvidia :doh:
Grazie a tutti