PDA

View Full Version : Consiglio Sony T900 o Panasonic TZ7

Josh87
01-05-2009, 16:02
Ciao a tutti,

entro la fine del mese vorrei acquistare una digitale compatta. Ho ristretto la scelta alle 2 sopracitate : Sony T900 e Panasonic TZ7.

La Sony la preferisco esteticamente, come comodità (è una macchina che porterei sempre in giro nella tasca dei jeans), per lo schermo da 3,5 pollici che fa anche da "album portatile"

La Panasonic da quanto ho avuto modo di leggere qui nel forum è superiore in tutto :D mi alletta soprattutto il grandangolo a 25mm, lo zoom 12x e la qualità migliore delle foto

Ora, le domande che vorrei porvi sono:

- le foto con scarsa disponibilità di luce (di notte e di sera) fatte con la Sony T900 sono proprio pessime come si dice? La TZ7 invece si comporta "tanto" meglio?

- la Panasonic TZ7 sta comodamente in tasca? domanda particolare (ma per me importante) rivolta a chi ce l'ha già :D

Premetto che userei la digitale per foto con amici oppure a paesaggi, niente di professionale; però visto il prezzo consistente vorrei scegliere effettivamente una "buona" macchina

grazie per l'attenzione, spero sappiate illuminarmi

parsifalrm
11-05-2009, 12:55
Ciao a tutti,
Ora, le domande che vorrei porvi sono:

- le foto con scarsa disponibilità di luce (di notte e di sera) fatte con la Sony T900 sono proprio pessime come si dice? La TZ7 invece si comporta "tanto" meglio?

- la Panasonic TZ7 sta comodamente in tasca? domanda particolare (ma per me importante) rivolta a chi ce l'ha già :D

Premetto che userei la digitale per foto con amici oppure a paesaggi, niente di professionale; però visto il prezzo consistente vorrei scegliere effettivamente una "buona" macchina

grazie per l'attenzione, spero sappiate illuminarmi

Non conosco molto le foto fatte con la Sony da te citata, per la TZ7 non sono così male ma considera che non si possono superare alcuni limiti tipici delle compatte come molti pixel per un sensore piccolo e l'obiettivo non troppo luminoso. Per dirla tutta non ti aspettare miracoli, io l'ho trovata superiore alla media di altre piccole che conosco ma non stravolgente.

La macchina è un pò grande, soprattutto di spessore, può stare nella tasca interna di una giacca, nella camicia la puoi portare ma tra tutte le "compatte" è sicuramente una delle più grosse. Vai in un negozio e prendila in mano, così capisci.

A mio personale parere, tra le compatte è una delle migliori, se vuoi spendere meno rimani su panasonic, ci sono varie soluzioni.