View Full Version : Computer buttato: quali informazioni contiene il processore?
birillobo
01-05-2009, 16:39
Ho buttato da un mesetto il mio vecchio computer. Naturalmente prima ho estratto il disco fisso onde evitare che qualcuno potesse venire in possesso di informazioni riservate.
Leggendo in questi giorni del processo di Garlasco e dei rilievi sul pc dell'imputato con le varie informazioni che la polizia ha scovato non solo sul disco ma anche tramite un analisi del processore mi sono chiesto: quali info posso avere lasciato sul procio? Devo preoccuparmi?
nessuna informazione viene memorizzata sul processore tranquillo
Dumah Brazorf
01-05-2009, 19:30
Chi ha scritto una cagata di quel genere? Probabilmente hai capito male.
Memoria Ram e processore non sono in grado di mantenere informazioni senza alimentazione mentre su disco fisso (e forse memorie usb) si possono recuperare anche dati che erano stati sovrascritti.
gabi.2437
01-05-2009, 19:52
non solo sul disco ma anche tramite un analisi del processore
:rotfl: :rotfl: :rotfl:
No ma sai, il problema è che disco fisso e processore sono, a seconda del giornalista, interscambiabili, è tutto uguale, è compiuter, è internet, è diavolo :O
birillobo
01-05-2009, 20:48
Seconda il giornalista dal processore si poteva dedurre il log dei file aperti, archiviati ecc.
Dumah Brazorf
01-05-2009, 20:59
Deve aver fumato roba molto pesante. Tranquillo ;)
Marinelli
02-05-2009, 10:08
Seconda il giornalista dal processore si poteva dedurre il log dei file aperti, archiviati ecc.
Il processore ha dei registri e una sua memoria (cache), ma questa memoria non contiene certo un elenco dei file archiviati ;)
Non ti preoccupare, ciao :)
gabi.2437
02-05-2009, 12:58
Qui sta la risposta alla tua domanda (no, non è la a sbagliata) :D
>|HaRRyFocKer|
02-05-2009, 13:54
Questa me la segno. Grande esempio di giornalismo. :asd:
Speedy L\'originale
02-05-2009, 20:51
Il processore ha dei registri e una sua memoria (cache), ma questa memoria non contiene certo un elenco dei file archiviati ;)
Non ti preoccupare, ciao :)
E anche se ha la memoria una volta tolta la corrente i dati in queste memorie cache vanno persi, la cache della cpu è tale e quale alla memoria ram, solo un tantino + veloce e dedicata x certi scopi.
StateCity
02-05-2009, 21:05
nell' hardware rimangono il MAC adderss della scheda di rete, Il numero seriale del bios,
e forse qualche altro seriale..
In pratica questi possono essere trasmessi e memorizzati durante la registrazione del software..
come l'indirizzo MAC del modem viene trasmesso alla telecozz durante il collegamento..:rolleyes:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.