Pierpaolo S.
01-05-2009, 15:25
Ciao a tutti,
ho appena installato vista ultimate 64 bit sul mio pc e non riesco a farlo funzionare con pių di due gb di ram.
La configurazione č la seguente:
P5N32-e SLI Plus
Q6850 Extreme
2x GeForce 8800 GT
2x seagate barracuda 7200.10 raid 0
2x CM2x2048-8500C5D
Il pc funzionava tranquillamente con lo stesso sistema operativo a 32 bit e 4 gb di ram.
In pratica, con il so a 64 bit, se installo pių di un modulo di ram il sistema si blocca durante il caricamento di windows (schermata nera con le barre verdi che scorrono), da una schermata blu per un secondo e si riavvia; continua cosė finchč non lo spengo.
Con un solo modulo di ram da 2gb funziona, e funziona anche se metto due moduli da 1 gb.
Il bios della scheda madre č aggiornato, e da bios si vede tutta la memoria installata.
Ho provato a mettere anche un bios pių veccho, ma il problema rimane lo stesso.
Aggiungo che per installare vista 64 ho dovuto mettere un solo modulo di memoria altrimenti non riuscivo neanche a portare a termine l'installazione.
C'č qualche configurazione da fare su vista per poter utilizzare + memoria?
Mi date qualche dritta per risolvere il problema?:muro:
Ciao/grazie
ho appena installato vista ultimate 64 bit sul mio pc e non riesco a farlo funzionare con pių di due gb di ram.
La configurazione č la seguente:
P5N32-e SLI Plus
Q6850 Extreme
2x GeForce 8800 GT
2x seagate barracuda 7200.10 raid 0
2x CM2x2048-8500C5D
Il pc funzionava tranquillamente con lo stesso sistema operativo a 32 bit e 4 gb di ram.
In pratica, con il so a 64 bit, se installo pių di un modulo di ram il sistema si blocca durante il caricamento di windows (schermata nera con le barre verdi che scorrono), da una schermata blu per un secondo e si riavvia; continua cosė finchč non lo spengo.
Con un solo modulo di ram da 2gb funziona, e funziona anche se metto due moduli da 1 gb.
Il bios della scheda madre č aggiornato, e da bios si vede tutta la memoria installata.
Ho provato a mettere anche un bios pių veccho, ma il problema rimane lo stesso.
Aggiungo che per installare vista 64 ho dovuto mettere un solo modulo di memoria altrimenti non riuscivo neanche a portare a termine l'installazione.
C'č qualche configurazione da fare su vista per poter utilizzare + memoria?
Mi date qualche dritta per risolvere il problema?:muro:
Ciao/grazie