View Full Version : Consiglio scheda video ATI
tidusquall17
01-05-2009, 14:27
Devo acquistare un pc portatile della Sony e mi stavo chiedendo quale scheda video sarebbe meglio integrare tra le due:
1) ATI Mobility Radeon HD 3470 256MB
2) ATI Mobility Radeon HD 3650 512MB
Lo scarto di prezzo si aggira intorno ai 200 euro dato che devo poi implementare Vista 64 bit.
Mi chiedevo se vale la pena spendere di più oppure restare con la scheda 1.
Il pc è un portatile della serie Fw e il monitor vorrei sceglierlo in full hd 16,4" LCD, 1920x1080 + webcam ...
Prendo la scheda 2 abbinata ad un full hd oppure la 1 abbinata ad un 1600 x 900????
Edit: le due schede come sono? Quali sono i pregi e difetti di entrambe?
Devo acquistare un pc portatile della Sony e mi stavo chiedendo quale scheda video sarebbe meglio integrare tra le due:
1) ATI Mobility Radeon HD 3470 256MB
2) ATI Mobility Radeon HD 3650 512MB
Lo scarto di prezzo si aggira intorno ai 200 euro dato che devo poi implementare Vista 64 bit.
Mi chiedevo se vale la pena spendere di più oppure restare con la scheda 1.
Il pc è un portatile della serie Fw e il monitor vorrei sceglierlo in full hd 16,4" LCD, 1920x1080 + webcam ...
Prendo la scheda 2 abbinata ad un full hd oppure la 1 abbinata ad un 1600 x 900????
Edit: le due schede come sono? Quali sono i pregi e difetti di entrambe?
se non ci devi giocare meglio la prima.
in ogni caso con la seconda con risoluzione full hd (ma anche inferiori) farà veramente tanta fatica.
kinotto88
01-05-2009, 15:21
in ogni caso con la seconda con risoluzione full hd (ma anche inferiori) farà veramente tanta fatica.
quoto..
tidusquall17
01-05-2009, 20:00
quindi considerando che il pc ha anche un masterizzatore blu-ray e lettore e mi interessa vedere film in alta definizione è più consigliabile acquistare la seconda per lo scarto di prezzo?
greyhound3
02-05-2009, 07:09
quindi considerando che il pc ha anche un masterizzatore blu-ray e lettore e mi interessa vedere film in alta definizione è più consigliabile acquistare la seconda per lo scarto di prezzo?
i blu ray te li fa vedere anche la prima..
g.luca86x
02-05-2009, 08:21
se vuoi fare un minimo di gioco sul quel portatile (niente di eccezionale, solo farli girare al minimo) meglio la seconda! la prima ti fa giusto vedere i blu ray e niente di più...
xcdegasp
02-05-2009, 11:11
quoto
Logic Pro
02-05-2009, 11:12
Quoto gli altri, se non devi giocare prendi pure la prima.
Comunque sulla risoluzioni 1920x1200 su un 16" è eccessiva... stai pure su 1680 o 1440... :)
thekazar
02-05-2009, 14:59
mi aggrego a questo post..qual è una buona scheda video per portatili sui 700€?
mi aggrego a questo post..qual è una buona scheda video per portatili sui 700€?
dipende a cosa ti serve.
generalmente l'uso ludico non si addice ai portatili a meno di investire cifre elevate e cmq con prestazioni inferiori rispetto ai desktop.
se ci devi solo lavoricchiare e guardare qualche film le integrate ati vanno benone (ed anche quelle intel). se vuoi qualcosa in più una qualsiasi non integrata andrà bene. ma se vuoi giocare devi cmq limitarti con la risoluzione, i filtri ed evitare i giochi troppo recenti.
thekazar
02-05-2009, 18:46
dipende a cosa ti serve.
generalmente l'uso ludico non si addice ai portatili a meno di investire cifre elevate e cmq con prestazioni inferiori rispetto ai desktop.
se ci devi solo lavoricchiare e guardare qualche film le integrate ati vanno benone (ed anche quelle intel). se vuoi qualcosa in più una qualsiasi non integrata andrà bene. ma se vuoi giocare devi cmq limitarti con la risoluzione, i filtri ed evitare i giochi troppo recenti.e per giocare cosa potrebbe andare bene..a un prezzo abbordabile 700-1000€
kinotto88
03-05-2009, 00:41
e per giocare cosa potrebbe andare bene..a un prezzo abbordabile 700-1000€
se ti accontenti dei dettagli bassi su qualsiasi gioco forse su quella cifra trovi qualcosa...altrimenti deivi puntare ai "desktop replacement" soluzioni più costose....guardati questa rece di HW..
http://www.hwupgrade.it/articoli/portatili/2193/asus-w90vp-non-chiamatelo-portatile_index.html
;)
tidusquall17
03-05-2009, 08:33
Quoto gli altri, se non devi giocare prendi pure la prima.
Comunque sulla risoluzioni 1920x1200 su un 16" è eccessiva... stai pure su 1680 o 1440... :)
Perché rinunciare al full hd quando posso averlo di serie? Penso che sia meglio investire un po' di più per avere un pc più duraturo. No?
Kaiser70
03-05-2009, 08:49
Perché rinunciare al full hd quando posso averlo di serie? Penso che sia meglio investire un po' di più per avere un pc più duraturo. No?perchè la risoluzione non c'entra niente con la longevità dell'investimento. Un full hd su uno schermo così piccolo ha i suoi pregi ma anche i suoi difetti (ad esempio caratteri ed icone troppo piccole nelle normali applicazioni, quindi maggior affaticamento visivo, e impossibilità di far girare i giochi a risoluzione nativa con conseguente interpolazione e quindi deterioramento della qualità visiva). Il full HD è ottimo invece per la visione di film blu ray (solo quelli, perchè con i divX è peggio) e con applicazioni che richiedono tanto spazio sul desktop
perchè la risoluzione non c'entra niente con la longevità dell'investimento. Un full hd su uno schermo così piccolo ha i suoi pregi ma anche i suoi difetti (ad esempio caratteri ed icone troppo piccole nelle normali applicazioni, quindi maggior affaticamento visivo, e impossibilità di far girare i giochi a risoluzione nativa con conseguente interpolazione e quindi deterioramento della qualità visiva). Il full HD è ottimo invece per la visione di film blu ray (solo quelli, perchè con i divX è peggio) e con applicazioni che richiedono tanto spazio sul desktop
;)
Logic Pro
03-05-2009, 10:30
e per giocare cosa potrebbe andare bene..a un prezzo abbordabile 700-1000€
Un Hp dv5 o un Acer 5930 o 6930 con la 9600GT è il minimo per giocare. Però come ti hanno detto non aspettarti di utilizzare Crysis tutto al massimo :)
thekazar
03-05-2009, 13:58
potete stilarmi una lista progressiva di schede video..così da indirizzarmi all'acquisto
quindi la 9600Gt sarebbe fascia media-bassa per i notebook?:confused:
grazie a tutti siete fantastici :D
Logic Pro
03-05-2009, 14:29
Diciamo che la 9600GT è il minimo per giocare a videogames attuali.
Qui trovi la classifica delle schede video per Notebook:
http://www.notebookcheck.net/ATI-Mobility-Radeon-X1600.2163.0.html
La 9600GT è a metà della fascia 2.
Diciamo che per nVidia devi stare al di sopra della 8700 GT, per ATi della 4570 o 3670. :)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.