View Full Version : Pen Drive USB sparita!
revolution909
01-05-2009, 14:19
Ragazzi vera stranezza: la mia penna USB Sandisk Cruzer Micro è sparita!Mi spiego:a qualunque pc la colleghi non succede niente!non viene più riconosciuta...niente nemmeno un popup di "nuova periferica aggiunta" ma la luce funziona normalmente!qualcuno ha qualche soluzione?!
Premetto che escludo un virus visto che il problema si verifica con tutti i pc, inoltre non posso accedere alla penna tramite risorse del computer perchè la penna non viene per nulla vista!
revolution909
03-05-2009, 10:15
mi sorge dubbio che vi sia antipatico o che mi capitino cose così assurde...
mi sorge dubbio che vi sia antipatico o che mi capitino cose così assurde...
Su quanti pc l'hai testata? Sinceramente mi viene il dubbio che sia morta...come la mia vecchia kingston...
hai altre pennette usb per provarle col tuo PC?
sperando non sia la pennetta morta, prova così:
click destro su risorse del computer, gestione, gestione periferiche.
vai nel menu, visualizza, periferiche nascoste.
a questo punto espandi (click su +) unità disco e volumi di archiviazione.
avendo la pennetta usb non connessa disinstalla tutto quello che vedi trasparente, solo dove ti ho detto di fare click su +
riavvia e prova a vedere se ora te la rileva.
revolution909
07-05-2009, 20:01
Su quanti pc l'hai testata? Sinceramente mi viene il dubbio che sia morta...come la mia vecchia kingston...
sembra completamente morta:ho provato altre penne e questa su altri computer!ma può morire un penna così all'improvviso?!
La mia ragazza sostiene che l'ultima volta l'ha inserita nel pc, ha trovato dei file che non conosceva e li ha cancellati...da lì ha smesso di funzionare
revolution909
07-05-2009, 20:05
hai altre pennette usb per provarle col tuo PC?
sperando non sia la pennetta morta, prova così:
click destro su risorse del computer, gestione, gestione periferiche.
vai nel menu, visualizza, periferiche nascoste.
a questo punto espandi (click su +) unità disco e volumi di archiviazione.
avendo la pennetta usb non connessa disinstalla tutto quello che vedi trasparente, solo dove ti ho detto di fare click su +
riavvia e prova a vedere se ora te la rileva.
fatto...non accade nulla!
fatto...non accade nulla!
altre penne usb funzionano su quel pc?
sembra completamente morta:ho provato altre penne e questa su altri computer!ma può morire un penna così all'improvviso?!
La mia ragazza sostiene che l'ultima volta l'ha inserita nel pc, ha trovato dei file che non conosceva e li ha cancellati...da lì ha smesso di funzionare
Anche a me una kingston è improvvisamente morta...però visto il costo ormai stracciato ti conviene prenderne un'altra senza perdere la vita per rianimare quella... :D
Anche a me una kingston è improvvisamente morta...però visto il costo ormai stracciato ti conviene prenderne un'altra senza perdere la vita per rianimare quella... :D
veramente ci sarebbero prima i dati da provare a recuperarli, provando con Recuva ad esempio. o con la versione di prova di Ontrack EasyRecovery
in ogni caso, dopo, una formattata con tool speciali potrebbe rianimarla.
p.s. lo sapevate che una formattata ogni 6 mesi (o 1 all'anno) evita proprio di questi problemi? (preoccupandosi di spostare temporaneamente il contenuto, ovviamente :D)
veramente ci sarebbero prima i dati da provare a recuperarli, provando con Recuva ad esempio. o con la versione di prova di Ontrack EasyRecovery
in ogni caso, dopo, una formattata con tool speciali potrebbe rianimarla.
p.s. lo sapevate che una formattata ogni 6 mesi (o 1 all'anno) evita proprio di questi problemi? (preoccupandosi di spostare temporaneamente il contenuto, ovviamente :D)
Ma come fa a formattarla se il computer non la sente? :(
Ma come fa a formattarla se il computer non la sente? :(
dicevo con tool specifici, cioè con sw specifici. visto che in windows non la vede.
dicevo con tool specifici, cioè con sw specifici. visto che in windows non la vede.
Ann... :)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.