View Full Version : AIUTO ... pc inchiodato all'avvio !!!
topspeed
01-05-2009, 14:38
Salve a tutti e prima di tutto complimenti vivissimi per lo splendido forum, davvero una riserva inesauribile di informazioni !
Il mio problema è questo :
Stamattina avvio uno dei miei pc (fujitsu-siemens scaleo P) e poco dopo la comparsa della schermata di avvio di xp diventa tutto nero e mi compare la finestra d'errore con scritto :
lsass.exe - errore di applicazione
applicazione non correttamente inizializzata (0xc0000005) . Fare click su ok per chiudere l'applicazione
Ovviamente cliccando su OK la finestra scompare ma il pc rimane inchiodato sulla schermata nera senza dare segni di vita.
Ora io ho guardato bene ma non riesco a capire con certezza se la prima è una i maiuscola o una l minuscola , quindi non so se si tratta del file di sistema di win o di un virus .
In ogni modo ho subito provato ad avviare in modalità provvisoria ma premendo F8 all'avvio mi compare una schermata in cui mi si chiede di scegliere fra hard disk, lettore dvd e una delle 4 slot del card reader ... io scelgo l'HD , il pc tenta l'avvio ma dopo poco ricompare il messaggio d'errore sopra descritto ... COSA FACCIO ???
Vi preciso che non sono un esperto quindi per favore abbiate pietà e siate il più chiari e semplici possibili nelle risposte .
GRAZIE IN ANTICIPO A TUTTI QUELLI CHE VORRANNO AIUTARMI
prova con un rescue disk...se sei sicuro sia un malware....
qua la guida del rescue disk di kapersky http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1878747
qua la guida del rescue disk di avira http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1689812
dopo di chè facci sapere!
topspeed
01-05-2009, 18:21
Mi piacerebbe usare questo metodo ma io con ste robe non ci capisco niente .
Ho scaricato UBCD4WIN ma poi cosa devo fare ? Non ho trovato istruzioni in italiano che chiariscano bene la procedura .
Avira e kaspersky sono per linux ma vanno bene anche per win xp ?
Chill-Out
01-05-2009, 21:40
Mi piacerebbe usare questo metodo ma io con ste robe non ci capisco niente .
Ho scaricato UBCD4WIN ma poi cosa devo fare ? Non ho trovato istruzioni in italiano che chiariscano bene la procedura .
Avira e kaspersky sono per linux ma vanno bene anche per win xp ?
Sono semplicemente Linux based e funzionano anche su XP :)
topspeed
01-05-2009, 21:51
A me non funziona niente .
Ho scritto l'immagine .iso di avira e kaspersky su cd (un cd per uno ovviamente) e ho fatto l'avvio da cd ma il primo mi da errore e il secondo dopo 5 seondi di avvio riparte e via così all'infinito .
ubcd4win invece proprio non riesco ad usarlo, non riesco a creare l'immagine .iso ne tantomeno fare il cd .
Chill-Out
01-05-2009, 21:56
Sicuro di aver seguito attentamente le istruzioni ed aver impostato il Boot da CD?
topspeed
01-05-2009, 22:02
Assolutamente, ho anche escluso l'hd perchè altrimenti non funzionava , quindi adesso l'avvio parte solo ed esclusivamente da cd .
Ma ubcd4win come funziona ?
Chill-Out
01-05-2009, 22:05
Assolutamente, ho anche escluso l'hd perchè altrimenti non funzionava , quindi adesso l'avvio parte solo ed esclusivamente da cd .
Ma ubcd4win come funziona ?
Per ubcd4win esiste un 3D dedicato chiedi lì, io sinceramente mi concentrerei su Avira o Kaspersky
topspeed
01-05-2009, 22:08
Eh lo so ma tanto adesso ho finito i cd e sui dvd a quanto pare non si possono masterizzare le .iso da nero e non capisco perchè .
topspeed
02-05-2009, 23:05
Allora :
cd di kaspersky fatto e avviato correttamente.
Scansione effettuata (11 ore e passa) senza problemi.
3 troians rilevati ed eliminati .
Chiudo tutto correttamente e riavvio il pc ...
Risultato : stesso messaggio d'errore del file lsass.exe non correttamente inizializzato e pc inchiodato :cry:
E adesso cosa faccio ???
Chill-Out
02-05-2009, 23:39
Allora :
cd di kaspersky fatto e avviato correttamente.
Scansione effettuata (11 ore e passa) senza problemi.
3 troians rilevati ed eliminati .
Chiudo tutto correttamente e riavvio il pc ...
Risultato : stesso messaggio d'errore del file lsass.exe non correttamente inizializzato e pc inchiodato :cry:
E adesso cosa faccio ???
A parte l'errore all'avvio il PC rimane sempre inchiodato stampandoti schermata nera?
topspeed
02-05-2009, 23:43
Esatto, sempre la stessa cosa .
Solo una volta al secondo riavvio (con ethernet staccata) mi ha dato la possibilità di entrare in modalità provvisoria ma pure quella si è inchiodata esattamente alla stessa maniera .
Terzo riavvio ed è tornato tutto come prima , solita finestra e schermata nera.
E adesso ?
Chill-Out
02-05-2009, 23:49
Esatto, sempre la stessa cosa .
Solo una volta al secondo riavvio (con ethernet staccata) mi ha dato la possibilità di entrare in modalità provvisoria ma pure quella si è inchiodata esattamente alla stessa maniera .
Terzo riavvio ed è tornato tutto come prima , solita finestra e schermata nera.
E adesso ?
Temo sia necessario reinstallare XP
topspeed
03-05-2009, 00:06
non sono assolutamente capace...nel senso che non l'ho mai fatto e mi è sempre stato detto che è difficile..lo è? puoi farmi da tutor?
Chill-Out
03-05-2009, 00:16
non sono assolutamente capace...nel senso che non l'ho mai fatto e mi è sempre stato detto che è difficile..lo è? puoi farmi da tutor?
Più difficile a dirlo che a farlo, comunque per la reinstallazione chiedi in Sezione corretta ovvero Microsoft Windows http://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=33 riceverai l'aiuto di cui necessiti ;)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.