View Full Version : [Info-Suggerimento] Meglio Windows 7 RC o windows XP SP3?
thekazar
01-05-2009, 13:32
Ho il pc con seri problemi e quindi è necessaria una bella formattazione.
Cosa consigliate? Windows 7 RC del 5Maggio o ancora il vecchio caro XP??
Premetto che utilizzo pochi programmi o meglio lo uso solo per la navigazione attualmente..
Come hardware ho e6750,4Gb di ram,scheda video 4850
Ci sono problemi con giochi? o potrebbero esserci conflitti? cosa dite?
(attualmente uso solo mediaplayer per divx,ie 8,messanger,utorrent,nod32,daemon tools)
Premetto che utilizzo pochi programmi o meglio lo uso solo per la navigazione attualmente..
(attualmente uso solo mediaplayer per divx,ie 8,messanger,utorrent,nod32,daemon tools)
metti la x86 di 7 se vuoi il supporto a vecchie applicazioni a 16 bit, non so se la x64 le supporta
se non hai periferiche vecchie - stampanti, scanner, schede di acquisizione video - che sono supportate solo da xp (causa mancanza di drivers per colpa dei produttori) metti tranquillamente la rc di 7 ed effettua il passaggio a 7 non appena disponibile
7, come vista è sicuro, stabile e reattivo a differenza di xp
a parte qualche vecchio gioco dos che devo ancora riuscire a far girare su vista x64 (causa compatibilità programmi emulazione dos) ci gioco tranquillamente senza problemi e ho un hardware simile al tuo
vista >> xp
7 >> vista
quindi 7 >>>> xp :asd:
seriamente: se hai una licenza di xp, non vedo perchè "buttarla" per un sistema operativo ancora in sviluppo. al limite fai un dual boot se vuoi provare anche seven (e la relativa compatibilità con i programmi che usi)
thekazar
01-05-2009, 20:49
perchè ormai vedo xp come un sistema operativo vecchiotto...e voglio qualcosa di più fresco.. soprattutto voglio provare le directx 10
Se hai un seriale puoi anche rinstallarlo
Io ho fatto dei test casarecci, e Seven risulta sempre più veloce di Xp, come avvio, spostamento files, trasferimento in rete, avvio dei programmi. :stordita:
salve a tutti anche io ho il medesimo dubbio..vorrei solo sapere se conviene fare due partizioni una con xp e una con seven..e come fare..grazie
salve a tutti anche io ho il medesimo dubbio..vorrei solo sapere se conviene fare due partizioni una con xp e una con seven..e come fare..grazie
se conviene lo sai tu, dipende dal sw che usi
per partizionare xp, basta andare in strumenti amministrazione - gestione computer - gestione disco e ridurre lo spazio della partizione di xp oppure scaricare gparted in .iso live cd o con qualche sw gratuito per partizionare
avendo già installato xp e andando ad installare seven, quest'ultimo ti configurerà il boot automatico con la scelta per i 2 sistemi installati
thekazar
02-05-2009, 15:04
ma il 7 del 5maggio ha limitazioni di qualche genere? o cmq sono tutte sormontabili?
ma il 7 del 5maggio ha limitazioni di qualche genere? o cmq sono tutte sormontabili?http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1932711
thekazar
02-05-2009, 15:50
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1932711
faccio prima a installarlo che a leggere i commenti :D cmq grazie ci provo
scusate la niubbaggine ma le condizioni per la beta valgono anche perl a RC pubblica?..
@NLDoMy : grassie per il consiglio
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.