View Full Version : ram e memoria virtuale
Volevo chiedere , visto che ho letto su un thread in questo sito che adesso non ricordo il nome che aumentando la memoria virtuale di 1 o 2 giga le prestazioni aumentano massimo dell 1% , se per assurdo metto 10 o 20 giga di memoria virtuale le prestazioni aumentano in modo proporzionale , quindi arriverò ad un aumento di prestazioni pari al 10 % oppure no?
direi proprio di no
ok non arriva al 10% , ma non penso rimanga sempre all'1 % o sbaglio?
in linea di massima la memoria virtuale viene usata quando la ram non è più sufficente, dubito che con le applicazioni che utilizzi si possa raggiungere 10 o 20 GB di memoria, quindi non avresti un aumento delle prestazioni significativo.
non è come la frequenza del processore che più ce ne e meglio è, se i tuoi pregrammi richiedono un picco di 2, avere 6 o 8 non migliora (o lo fa in percentuali rilevabili solo con test specifici, quindi da pippe mentali:D )
in linea di massima la memoria virtuale viene usata quando la ram non è più sufficente, dubito che con le applicazioni che utilizzi si possa raggiungere 10 o 20 GB di memoria, quindi non avresti un aumento delle prestazioni significativo.
non è come la frequenza del processore che più ce ne e meglio è, se i tuoi pregrammi richiedono un picco di 2, avere 6 o 8 non migliora (o lo fa in percentuali rilevabili solo con test specifici, quindi da pippe mentali:D )
fammi capire (è perchè non sono esperto) allora mi stai dicendo che per aumentare le prestazioni invece che aumentare la memoria virtuale , nel caso la ram sia sufficiente , bisogna aumentare la frequenza del processore?
be dipende dall'utilizzo che fai, ad esempio se giochi è veramente difficile usare più di due giga di ram attualmente, meglio potenziare prima scheda video e poi processore, se fai video editing meglio avere un buon processore e hard disk veloci, magari a 10000 rpm o in raid.
be dipende dall'utilizzo che fai, ad esempio se giochi è veramente difficile usare più di due giga di ram attualmente, meglio potenziare prima scheda video e poi processore, se fai video editing meglio avere un buon processore e hard disk veloci, magari a 10000 rpm o in raid.
grazie sei stato mega gentile:)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.