PDA

View Full Version : MKV, insolito problema sincronia audio

Trikkeballakke
01-05-2009, 12:23
Salve a tutti, cerco un aiuto per risolvere un problema che mi sta facendo impazzire.

Ho un flusso video in H264 encodato a 23.976 fps in un container mkv e una traccia audio proveniente da una sorgente PAL a 25 fps. Solitamente per risolvere i problemi di sincronizzazione eseguo uno stretching dell'audio e tutto va a buon fine ma questa volta mi trovo di fronte ad un fenomeno insolito: la sincronizzazione della traccia audio è perfetta all'inizio ma si discosta pian piano fino ad arrivare a circa uno - due secondi di ritardo nel mezzo per poi riallinearsi e risincronizzarsi alla fine!!! A cosa potrebbe essere dovuta una situazione simile? E' possibile risolvere il problema? :help: :help: :help:

ShadowMan
02-05-2009, 13:52
Magari il video viene dalla versione americana che ha qualche secondo in più o qualche taglio.

Dividi il file in più parti, sincronizzali singolarmente e poi unisci tutto. [sempre se non devi fare mille pezzettini]

Prova a forzare il video a 25fps e a non toccare l'audio.

Trikkeballakke
02-05-2009, 21:02
Ok, proverò a segmentare i flussi, sperando di non arrivare ad ottenere troppi frammenti. Grazie per il consiglio! :)