PDA

View Full Version : xp problemi installazione

trimix19
01-05-2009, 12:02
buon giorno a tutti scrivo perchè mi è successa una cosa strana mi spiego...

ho un notebook asus a2500h da poco lo avevo rimesso in dual boot con linux ubuntu perchè avevo di un windows non virtualizzato...il tutto ha funzionato fino ad ieri....che al momento di avvio (dopo la schermata di grub) inizia a caricare dopo un pò riavvia il pc e ritorno alla schermata di grub.....per cui dopo vari tentativi senza nessun risultato ho deciso di formattare la partizione e reinstallare.....dopo la formattazione inserisco il disco d'installazione e succede esattamente come prima.....carica le periferiche pre installazione poi in basso a sinistra compare la scritta "avvio di windows" e dopo pochi secondi la macchina si riavvia e ritorna alla schermata di grub......

qualcuno ha idea di che cosa possa essere successo?

grazie in anticipo a tutti

trimix19
02-05-2009, 15:10
vi aggiorno su ulteriori novità.....da quando ho scritto il precedente messaggio mi sono accorto che anche i sistemi operativi live (gparted, back trak) fanno lo stesso iniziano a caricare...e ad un certo punto schermata nera...e riavvio.....

nessuno ha idea di cosa non funzioni?

grazie a tutti

no_side_fx
02-05-2009, 15:27
molto probabilmente l'hd

Alfredo super Mario
18-01-2025, 12:59
L'hd non può essere perché i sistemi live ignorano il disco, io penso invece alla scheda madre.

no_side_fx
21-01-2025, 14:31
ti sei accorto che la discussione era del 2009?? :mbe: :asd:

blasco017
22-01-2025, 08:28
ti sei accorto che la discussione era del 2009?? :mbe: :asd:

Se ne accorge..
Gli avevo già risposto di evitare di rispondere a vecchi messaggi, però continua a replicare solo a messaggi antecendenti il 2010.
Ciao