PDA

View Full Version : Software NAS per sistema atom

santamonica
01-05-2009, 10:27
Salve a tutti, ho una sk madre con processore atom integrato (senza ventole!).
Siccome il mio nas attuale non mi convince in quanto non va un gran che in termini di velocità e se accendo un download bittorrent diventa quasi inutilizzabile ho deciso di farmi un nas casalingo.
Volendo usare l'hardware in oggetto quale software mi consigliate?

Vorrei usarlo come file server locale e remoto, bt locale e remoto, se possibile donkey. Va bene FreeNAS?
Ho testato Leopard e devo dire che riesco a fare quasi tutto egregiamente ma ogni tanto si blocca.
Freenas ha un'interfaccia da sistema operativo usandolo da locale?
Ci sono altri software che possono assolvere le mie esigenze?
Grazie a tutti

tutmosi3
01-05-2009, 13:34
Non ho provato l'ultima release di FreeNAS (uscita molto recente) e la penultima non l'ho messa alla sbarra ma ci ho fatto delle prove leggere.
Non fa della stabilità il suo cavallo di battaglia, non è velocissima ed ha la tendenza a perdere qualche pacchetto senza segnalarlo il che pregiudica l'utilizzo del file.

Ciao

santamonica
01-05-2009, 13:47
Cosa usi?

Non ho provato l'ultima release di FreeNAS (uscita molto recente) e la penultima non l'ho messa alla sbarra ma ci ho fatto delle prove leggere.
Non fa della stabilità il suo cavallo di battaglia, non è velocissima ed ha la tendenza a perdere qualche pacchetto senza segnalarlo il che pregiudica l'utilizzo del file.

Ciao

tutmosi3
01-05-2009, 18:25
Debian Etch.

Ciao