PDA

View Full Version : 5 GB Ram ma diversa frequenza

tomjones23
01-05-2009, 09:19
Ciao ho un pc windows xp 64 bit, processore intel quod core Q6600, scheda madre ASUS P5K-E / WIFI-AP e 5GB di RAM...vedo però che il pc non è veloce quanto credo debba essere...
Andando a leggere sul web ho visto che avere ram di frequenza e potenza diversa puo non essere il massimo o rallentare il pc...
Infatti io ho 3 banchi da 1GB l'uno ed uno da 2GB con frequenza 800mhz...le altre 3 hanno frequenza minore di 800mhz..

Se potete darmi un chiarimento sulla situazione ve ne sarei grato...

Grazie e buon lavoro

kaoss
01-05-2009, 11:59
Ciao ho un pc windows xp 64 bit, processore intel quod core Q6600, scheda madre ASUS P5K-E / WIFI-AP e 5GB di RAM...vedo però che il pc non è veloce quanto credo debba essere...
Andando a leggere sul web ho visto che avere ram di frequenza e potenza diversa puo non essere il massimo o rallentare il pc...
Infatti io ho 3 banchi da 1GB l'uno ed uno da 2GB con frequenza 800mhz...le altre 3 hanno frequenza minore di 800mhz..

Se potete darmi un chiarimento sulla situazione ve ne sarei grato...

Grazie e buon lavoro

ovviamente la frequenza si alline al valore minore inoltre qualora la tua mobo supportasse il dual channel perderesti anche quello vista la diversità dei banchi!! per maggiori performance ti conviene paradossalmente diminuire la quantità di Gb ed aumentare la coerenza dei timings
ciauZZ :D

tomjones23
01-05-2009, 19:19
ok grazie ho capito...