PDA

View Full Version : come fanno i veri webmaster?

sandman78
01-05-2009, 08:50
Salve,
volevo chiedere alcune informazioni...
Vorrei iniziare una piccola attività da webmaster dove offrirò ai clienti siti a basso costo realizzati con csm.
Calcolando che si tratterà di siti di piccole dimensioni (al abbondando massimo 30Mb) vorrei appoggiarmi a NETSONS per quanto riguarda sia l'hosting gratuito che l'acquisto dei domini.

Non essendo molto esperto in materia (quello che so l'ho appreso tutto da autodidatta) volevo chiedervi se potreste consigliarmi su alcune cose.

Mi conviene usare un solo account per l'hosting e creare tante sottocartelle quanti sono i siti dei clienti oppure registrare un per ogni cliente un account?

In pratica come si fa?
si compra uno spazio hosting e si mettono li tutti i siti dei clienti facendo il redirect per quanto riguarda i dominio oppure per ciascun cliente si compra uno spazio di hosting?

emmedi
01-05-2009, 09:57
Puoi acquistare uno spazio reseller in modo da rivendere i singoli pacchetti ai clienti.
Così come ti puoi rivolgere ad un singolo maintener per la registrazione dei domini.

Se vuoi che questa esperienza sia duratura scegli un buon fornitore per l'hosting che magari ti dia anche garanzie (SLA).

Per maggiori info: http://www.hostingtalk.it

sandman78
01-05-2009, 12:34
grazie emmedi!
ero indeciso se prendere uno spazio su aruba con hosting linux
oppure
usare netsons per l'hosting gratuito...

:mc:

sandman78
02-05-2009, 11:07
ma i servizi di Tophost come sono?

ho visto che hanno dei prezzi davvero molto allettanti con domionio+1 giga di spazio che sembra molto meglio di netsons!

sepete se ci sta la possibilità di installa anque qui i csm senza problemi?

andybi
03-05-2009, 16:31
ma i servizi di Tophost come sono?

ho visto che hanno dei prezzi davvero molto allettanti con domionio+1 giga di spazio che sembra molto meglio di netsons!

sepete se ci sta la possibilità di installa anque qui i csm senza problemi?

Io ho il sito su tophost.it e voglio cambiare, troppo spesso off-line

Sto valutando:
netsons hosting professionale condiviso
hostservicenet
aruba
noamweb entry

emmedi
03-05-2009, 19:11
Solo per dire che ho due shared (100 e 250 mb) con il secondo e per ora non ho di che lamentarmi.

sandman78
04-05-2009, 13:55
Sto valutando:
netsons hosting professionale condiviso

si, in effetti per 15€ all'anno
Hosting Pro Condiviso di netsons alla fine a me risulta più conveniente