PDA

View Full Version : Aiutatemi a recuperare 3 partizioni scomparse GRAZIE

krashone
01-05-2009, 08:40
Salve a tutti
e Buon 1 Maggio

vi chiedo aiuto per poter recuperare 3 partizioni su cui 2 ci sono parecchi dati salvati

in pratica ho comprato questa hardisk della seagate da 1 TB e l'ho partizionato tramite windwos vista in 3 partizioni (500mb-250mb-250mb circa)

ma quando sono andato a risistemare gli hard disk interni col pc spento ovviamente rimuovendo harddisk che non servivano piu all'avvio

il disco da 1TB è diventato da 32mb e in FAT16 naturlamente mi chiede di formattare che io ancora non ho fatto

ho provatoa convertire indisco dinamico ma mi dice che non ho spazio sufficiente
sto provando diversi programmi free e non ma senza risultato

mi potreste aiutare voi è importante recuperari questi dati
GRAZIE 1000

MM
01-05-2009, 09:45
Hai già cominciato male ;)
Non si fanno operazioni atte a modificare il disco, altrimenti si peggiora la situazione, ammesso che sia recuperabile
Meno male che non te l'ha fatto fare

Hai letto qui?
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=623886

krashone
01-05-2009, 14:07
si ho letto gia tutta la guida e ho provato testdisk e partion recovery
probailmente no so utiizzarli a dovere pero il primo me lo rileva pero non capisco cosa devo fare per ripeistinare le partizioni e per evitare di peggiorare la situazione non ho fatto altri tentativi

prsoeguo con la descrizione ocn testdisk di cui ne parlano bene:

1) lo avvio da windows
2)poi creo il log
3) mi rileva il disco con capienza 32MB / 31MiB e modello (gia qui appare sotto una nota che dice che per il successo l'ahrd disk deve avere la capacita effettiva per cui gia cè un errore, dice anche di settare dal bios da jumper o windows, ma a parte dal bios gli altri due sono da escludere credo)
4) procedo e mi chiede di scegliere la partizione type che se non sbaglio dovrebbe essere la prima intel/pc partition
5) seleziono e procedo e qui viene il fulcro del software con varie opzioni di recupero e nalisi naturlamente faccio prima un'analisi e quindi procedo
6)mi rileva gli errori che riporto:
invalid fat boot sector
1*fat16 32mb size in sector 65134
1*fat16 32mb size in sector 65134
bad sector coutn

adesso cosa faccio backup o quick search ?
provo con quick search e mi dice in sintesi che la partizione è troppo piccola e dovrei prima verificare dal bios jumper o driver windows per le impostazioni del LBA

MM
01-05-2009, 23:20
Prova a leggere qui, che magari è chiaro
http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=26927510&postcount=11
A memoria adesso non vorrei dirti idiozie ;)

krashone
02-05-2009, 07:20
aggiornamento del probelma

adesso l'hard disk incriminato, nonso come, da 1TB è diventato da 31.50GB non allocata

cosa faccio a ristemare tutto lo spazio ?
secondo sembrea che legga un LBA errato
ho proovato nuovamente con testdisk ma adesso anche lui vede solo 31gb

che bordello ... !!!!