View Full Version : Buon primo maggio a tutti i lavoratori!
http://upload.wikimedia.org/wikipedia/commons/2/29/Quarto_Stato.jpg
^TiGeRShArK^
01-05-2009, 07:23
denkiù, altrettanto :p
NetEagle83
01-05-2009, 08:25
Buon 1 Maggio anche a te Luvi. :)
E buona giornata a tutti, qualunque cosa facciate. ;)
Gargoyle
01-05-2009, 08:37
La cosa patetica, come sempre, sarà vedere che i più pronti a festeggiare il primo maggio sono quelli che non fanno un cazzo dalla mattina alla sera.
La cosa patetica, come sempre, sarà vedere che i più pronti a festeggiare il primo maggio sono quelli che non fanno un cazzo dalla mattina alla sera.
Io mi considero un lavoratore e quindi la sento come mia.
BUON PRIMO MAGGIO A TUTTI
buon primo maggio a tutti,giornata in pantofole oggi :)
la vespa guido
01-05-2009, 09:07
eheheh!!!! e si lo sanno tutti da un bel po'...alludi forse a sindacalisti e tutta la sx radical chic, portaborse e tirapiedi compresi??
Cmq buon 1° Maggio a tutti i VERI lavoratori......
Io mi considero un lavoratore e quindi la sento come mia.
BUON PRIMO MAGGIO A TUTTI
*
:)
CozzaAmara
01-05-2009, 09:08
Buon 1° maggio
io sono disoccupato x me e' sempre 1 maggio...
Gargoyle
01-05-2009, 09:40
eheheh!!!! e si lo sanno tutti da un bel po'...alludi forse a sindacalisti e tutta la sx radical chic, portaborse e tirapiedi compresi??Noooo, come puoi sospettarlo? :doh:
Tutti quegli studenti cannati e pulciosi con la kefiah in testa e i nostri validissimi impiegati statali sono chiaramente una grande risorsa lavorativa per questo paese :O
:.Blizzard.:
01-05-2009, 09:48
Noooo, come puoi sospettarlo? :doh:
Tutti quegli studenti cannati e pulciosi con la kefiah in testa e i nostri validissimi impiegati statali sono chiaramente una grande risorsa lavorativa per questo paese :O
ma state trollando e state soltanto ironizzando?
Ad ogni modo ... Auguri a tutti.
Quel quadro è fenomenale.
Felice Primo Maggio a tutti.
HolidayEquipe™
01-05-2009, 09:57
io abolirei la festa del primo maggio...
non la ricorrenza ma la la vacanza...
onorare il lavoro, andando a lavorare...ricordando le battaglie fatte dai lavoratori...
questo sarebbe a mio avviso il miglior modo per ricordare...
stessa cosa farei per il 25 aprile...
molti si ricordano del 25 aprile che e' vacanza...ma poi non sanno nulla di cosa accadde...
questa è una cosa un po' vergognosa...
Buon Primo Maggio :flower:
onorare il lavoro, andando a lavorare...ricordando le battaglie fatte dai lavoratori...
molti si ricordano del 25 aprile che e' vacanza...ma poi non sanno nulla di cosa accadde...
Ah, che bella idea :asd:
wiki. In Italia la festività fu soppressa durante il ventennio fascista
:.Blizzard.:
01-05-2009, 10:05
Io direi che la festa và anche bene, considerando che i lavoratori hanno lottato - e lottano - per arrivare ad una condizione di non sfruttamento. Andare a lavorare e non passare un giorno di festa per certi versi sarebbe un contro senso.
Questo purtroppo è vero.
Fradetti
01-05-2009, 10:13
auguri compagni!
Platonis
01-05-2009, 10:25
Io sto lavorando :cool:
Ziosilvio
01-05-2009, 10:26
Buon Primo Maggio a tutti.
Senza polemiche.
Buon primo maggio.
Io ho lavorato,ed anche piu' del solito.
cheers;)
_Magellano_
01-05-2009, 14:44
Buon primo Maggio a tutti i lavoratori e anche a chi il lavoro lo sta cercando.
Compresi quelli che guadagnao bene,stamattina il solito idiota revolutionary-chic ha detto a me e mio nonno che non dobbiamo festeggiare perchè guadagnamo troppo per essere considerati lavoratori :rolleyes:
dantes76
01-05-2009, 14:47
io sono disoccupato x me e' sempre 1 maggio...
ti fixo la frase un attimino
io sono *siciliano x me e' sempre 1 maggio...
e c'e lo possiamo permettere, solo grazie a questi qui sotto, grazie sempre del vostro contributo, adesso a lavuraaaaaaa' veri lavoratori, e grazie di esserlo.
eheheh!!!! e si lo sanno tutti da un bel po'...alludi forse a sindacalisti e tutta la sx radical chic, portaborse e tirapiedi compresi??
ah dimenticavo, qui in sicilia i radical chic, la sx chic, l'abbiamo usata come rinforzo nelle travi, e come ciotolato nelle strade
DvL^Nemo
01-05-2009, 15:08
Buon primo maggio..
MadJackal
01-05-2009, 16:24
Buon primo maggio :)
StefAno Giammarco
03-05-2009, 00:45
È un 3d di auguri, per l'acidità apritevi un 3d a tema.
blamecanada
03-05-2009, 09:34
La festa internazionale dei lavoratori o festa dei lavoratori (e non “festa del lavoro) fu ufficializzata dalla Seconda Internazionale nel 1889 su proposta della Federazione Americana del Lavoro al fine di celebrare la lotta internazionale per ottenere la giornata lavorativa di otto ore nella ricorrenza di questa conquista nello stato dell’Illinois.
Il nostro pensiero va ai morti sul lavoro, che in molti casi sono dei veri e propri omicidî premeditati per l’assenza delle piú basilari norme di sicurezza, in Italia (dove sono piú di mille l’anno) e all’estero, dove in alcuni Paesi vigono tuttoria orarî lavorativi inumani.
Il primo maggio è anche la ricorrenza della strage di Portella della Ginestra (1947), nella quale
furono uccise 11 persone che manifestavano contro il latifondismo e per l’occupazione delle terre incolta e festeggiavano l’ottimo risultato del Blocco del Popolo (PCI-PSI) che superò la DC, ottenendo la maggioranza relativa nell’Assemblea Regionale Siciliana. La CGIL indisse lo sciopero generale e vi furono numerose accuse di motivazioni politiche della strage. Gli esecutori della strage sono stati gli uomini del bandito Salvatore Giuliano, poi ucciso dal suo luogotenente Gaspare Pisciotta, il quale morí avvelenato in carcere dopo aver detto di voler rivelare i mandanti.
Il nostro ricordo va quindi anche alle vittime della strage.
Margherita Clesceri
Giorgio Cusenza
Giovanni Megna
Giovanni Grifò
Vincenza La Fata
Giuseppe Di Maggio
Filippo Di Salvo
Francesco Vicari
Castrenze Intravaia
Serafino Lascari
Vito Allotta
Vincenza Spina
Eleonora Moschetto
Giuseppa Parrino
Provvidenza Greco
Vincenzo La Rocca
zerothehero
03-05-2009, 11:18
Effettivamente nel corteo del I maggio di Milano a naso 3/4 di quelli che manifestavano imho non han mai lavorato nella loro vita.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.