PDA

View Full Version : IBM Thinkpad T30 problema Wifi errore 1820

alexmhr250
01-05-2009, 03:36
Dunqe, dopo aver comprato su ebay un IBM t30, ho deciso di comprare una scheda wifi minipci da montare sul notebook.
Girando un po, ho trovato una scheda dalle prestazioni eccellenti, dichiarata per 108mbps, l'ho comprata subito.
Vado per montarla e all'accensione mi conpare un messaggio di errore con codice 1820 che dice di rimuovere la scheda wifi in questione.
Leggendo su alcuni siti in lingua inglese, ho potuto capire che c'è una sorta di protezione by IBM che non permette di installare HW non originale.
Il problema è che non capisco precisamente come fare ad aggirare il problema...un modo c'è, ma tutte le spiegazioni son in inglese, ed è veramente difficile per me venirne a capo...qualcuno sa gentilmente aiutarmi?

Skianto
01-05-2009, 09:00
Ciao alexmhr250
Temo che il tuo Notebook rientri nella categoria di apparecchi i cui Bios vengono volutamente limitati dalla casa madre. Questo per evitare operazioni come la tua (intendo il "fai da te") e per costringere la clientela a rivolgersi ai centri autorizzati e acquistare solamente ricambi e accessori originali.

alexmhr250
02-05-2009, 04:33
nessuno mi sa aiutare???

Skianto
02-05-2009, 07:42
Ciao alexmhr250
provo a usare altre parole.