PDA

View Full Version : Ayrton Senna. 15 anni senza la leggenda della formula uno.

ciuketto
01-05-2009, 02:14
Ayrton Senna da Silva (San Paolo, 21 marzo 1960 – Bologna, 1º maggio 1994) è stato un pilota automobilistico brasiliano, tre volte Campione del mondo di Formula 1 nel 1988, 1990 e 1991.

Quindici anni.
Voglio ricordarlo così, nella sua McLaren.
Grazie per tutte le emozioni che ci hai regalato.

http://www.in.gr/auto/agwnistika/big/in_Ayrton_Senna_01.jpg

http://www.youtube.com/watch?v=AQFKlcgwpYc&feature=fvst

Aviatore_Gilles
01-05-2009, 05:47
Vorrei spendere una parola anche per Roland Ratzemberger, anche lui vittima di quel maledetto Weekend di Imola. Una preghiera anche per lui, arrivato in F1 con tanti sacrifici, non più giovanissimo, ma alla fine aveva coronato il suo sogno.

http://www.formule.cz/formule/img/fotobanka/ratzenberger01.jpg

mt_iceman
01-05-2009, 08:01
già 15 anni. come passa il tempo.

ciao roland, ciao ayrton!

Quincy_it
01-05-2009, 08:18
15 anni,
ricordo ancora perfettamente le immagini di quel maledetto GP.

RIP Roland, RIP Ayrton. :(

ciuketto
01-05-2009, 09:27
Vorrei spendere una parola anche per Roland Ratzemberger, anche lui vittima di quel maledetto Weekend di Imola. Una preghiera anche per lui, arrivato in F1 con tanti sacrifici, non più giovanissimo, ma alla fine aveva coronato il suo sogno.

http://www.formule.cz/formule/img/fotobanka/ratzenberger01.jpg

Già.:(

davide66
01-05-2009, 09:30
:cry:

ciuketto
01-05-2009, 09:38
http://www.youtube.com/watch?v=fQovQBKWwLQ&eurl=http%3A%2F%2Fwww.facebook.com%2Fhome.php%3Fref%3Dhome&feature=player_embedded
E scusate se è poco.

Fire Fox II
01-05-2009, 09:59
Piansi quel giorno... Avevo solo 13 anni e vedevo andare via il mio primo idolo da bambino :(

Vedevo i GP perchè c'era lui, mi svegliavo alle 4 del mattino solo per vedere sfrecciare quel casco giallo...

Un destino che sembrava scritto...

Il venerdì mattina quello "strano" saluto a Prost... Ciao Alen, mi manchi!

Poi l'incidente di Barrichello, poi Ratzemberger, poi...

E' bello sottolineare l'uomo che era, come ha fatto ciuketto... Ad Imola correva con la bandiera dell'Austria nell'abitacolo... :(

verbatim91
01-05-2009, 11:30
:cry: :cry: :cry: :cry:

joshua82
01-05-2009, 12:30
quindici anni :rolleyes: :rolleyes:
tanta tristezza a pensare ai piloti robot di oggi...

Gabriyzf
01-05-2009, 12:30
Ayrton il più grande ;)

frankdan
01-05-2009, 12:49
Onore al più grande pilota F1 della storia.

RIP :(

Dj Ruck
01-05-2009, 13:30
Ayrton il più grande ;)

*

Jaguar64bit
01-05-2009, 13:35
Senna = pilota indimenticabile , velocissimo , con molta personalità , uno dei più bravi nei sorpassi , nel giro secco di qualifica... un mago sotto la pioggia , e dal buon cuore------->vedere il link postato sopra da ciuketto.

rob-roy
01-05-2009, 13:58
Mamma mia quanto piansi in quel weekend,prima Ratzemberger,poi Senna.
Quel Weekend sembrava davvero stregato.

Punitore
01-05-2009, 14:37
:(

Valuk
01-05-2009, 14:58
Un grande, purtroppo la fatalità c'è l'ha portato via. Mi ricordo il giorno in cui è morto, tanta tristezza :(

redegaet
01-05-2009, 15:03
Avevo 11 anni, ma ricordo ancora benissimo quel tragico weekend. Non ero un sostenitore di Senna, un po' come adesso non tifo Hamilton, ma il valore del pilota e anche dell'uomo non si discute. Ho imparato ad ammirarlo e a conoscerlo dopo al morte, e a capire quanto siano piccole certe "beghe", certe rivalità tra piloti e team davanti a tragedie come questa.
Ciao Ayrton:(

-Mirco-
01-05-2009, 15:15
Heroes get remembered but legend never die , grande Ayrton :(

Mr.AudioIsIviItumIre
01-05-2009, 23:57
Ricordo ancora di quei momenti. Ero piccolo, non avevo neanche 11 anni...
Ricordo che vidi ancora l'incidente in diretta... Non ho ricordi dell'incidente di Roland invece, che appresi seguendo i tg.
Ciao Ayrton e Roland, riposate in pace :(

El_Camino
02-05-2009, 13:20
R.I.P. vorrei vederti ancora lottare contro Michael Schumacher li umiliavi sempre grande Ayrton Senna :cry: :ave:

marchigiano
02-05-2009, 14:39
secondo me non ci sono più i campioni di un tempo perchè non ci sono più le auto e le regole di un tempo. oggi un alonso che fa un "dispettuccio" ad hamilton lo buttano fuori dalla squadra, mentre le manovrine scorrette di schumacher non le avrebbero mai fatte ne senna, ne prost, ne mansell ecc... la loro lotta in pista era anche più dura ma sempre corretta

M@gic
02-05-2009, 14:49
secondo me non ci sono più i campioni di un tempo perchè non ci sono più le auto e le regole di un tempo. oggi un alonso che fa un "dispettuccio" ad hamilton lo buttano fuori dalla squadra, mentre le manovrine scorrette di schumacher non le avrebbero mai fatte ne senna, ne prost, ne mansell ecc... la loro lotta in pista era anche più dura ma sempre corretta

Grande Ayrton, all'apparenza freddo, ma col fuoco nelle vene ed un coraggio da leone, riposi in pace.
Riguardo le manovrine, proprio non direi :D, una volta si che si pigliavano a "sportellate", non come adesso.

Futura12
02-05-2009, 14:56
R.I.P. vorrei vederti ancora lottare contro Michael Schumacher li umiliavi sempre grande Ayrton Senna :cry: :ave:

Schumacher era ancora un novello ai tempi di Senna,sarebbe stato bello vedere un confronto che so nel 2002 Senna vs Michael....io credo che avrebbe vinto il secondo..
Una cosa è certa quel weekend a Imola fu un qualcosa di inspiegabile...2 morti e un altro che ci stava per rimanere.....

ale85xp
02-05-2009, 15:40
ero a imola quel giorno.. avevo 9 anni e l'ho visto uscire e andare contro il muretto ogni volta che sento parlare di senna mi viene in mente. :(
il migliore

fluke81
02-05-2009, 15:52
mentre le manovrine scorrette di schumacher non le avrebbero mai fatte ne senna, ne prost, ne mansell ecc... la loro lotta in pista era anche più dura ma sempre corretta

Schumacher non ha inventato niente,ha imparato dai migliori:fagiano:

Suzuka 89 - Prost
http://www.youtube.com/watch?v=M7X3qH7RVzg

Suzuka 90 - Senna
http://www.youtube.com/watch?v=vFjlgTgrw-4

Estoril 90 - Mansell
http://www.youtube.com/watch?v=48qe9zSsDgc

marchigiano
02-05-2009, 16:12
no no... non confondiamo normali bagarre in gara, tra avversari che lottano per la posizione, con auto efficienti

schumacher ha buttato fuori hill di proposito perchè aveva rotto la sua auto, idem con villeneuve, senza contare le volte che ha costretto a rallentare i vari irvine, barrichello e massa per prendere più punti

nei filmati che hai postato te vedo grande sport, negli episodi di schumacher no

che macchine comunque... vedere le scintille e ritorni di fiamma... ecclestone ha rovinato tutto

fluke81
02-05-2009, 16:17
no no... non confondiamo normali bagarre in gara, tra avversari che lottano per la posizione, con auto efficienti

schumacher ha buttato fuori hill di proposito perchè aveva rotto la sua auto, idem con villeneuve, senza contare le volte che ha costretto a rallentare i vari irvine, barrichello e massa per prendere più punti

nei filmati che hai postato te vedo grande sport, negli episodi di schumacher no

che macchine comunque... vedere le scintille e ritorni di fiamma... ecclestone ha rovinato tutto

Prost subdolamente si tira fuori Senna e vince il mondiale

Senna piu evidentemente e in modo premeditato,annunciato e confessato butta fuori Prost e vince il mondiale

dove sta la differenza con Schumacher che butta fuori Hill e vince il mondiale?:confused:

Mansell l'ho messo per fare vedere che la partenza "stringi l'avversario al muro" non l'ha inventata Schumacher

Schumacher non era certo un santo ma se parliamo di sportivita questi 3 non sono da prendere a simboli,Senna e Prost si sono rubati un mondiale a vicenda,Mansell era uno che certe volte staccava il cervello e faceva danni incredibili

marchigiano
02-05-2009, 17:27
non critico schumi per aver stretto qualcuno, quella è gara, dare una evidente sportellata all'avversario perchè si è usciti di pista rompendo l'auto è un'altra storia

PeK
02-05-2009, 17:59
ma che aveva sto senna?
tutti a ricordarlo e non è mica l'unico ad averci lasciato le penne in sport motoristici in generale...

marchigiano
02-05-2009, 19:42
non è il fatto di essere morto in gara, è il rimpianto per quello che era, insieme ai suoi grandi avversari, in una grande F1 dove c'erano altri valori e altre regole

ozlacs
02-05-2009, 19:43
ma che aveva sto senna?
tutti a ricordarlo e non è mica l'unico ad averci lasciato le penne in sport motoristici in generale...

perdonatelo, non sà quel che dice :nono:

M@gic
02-05-2009, 20:30
Probabilmente non si sarà reso conto che il topic è stato aperto in coincidenza del 15° anniversario della scomparsa di Senna.

torgianf
03-05-2009, 07:58

ma lol

e fermo restando il gran rispetto che nutro verso un fenomeno come senna, ma tutto era tranne che uno stinco di santo

marchigiano
03-05-2009, 10:49
ma lol

e fermo restando il gran rispetto che nutro verso un fenomeno come senna, ma tutto era tranne che uno stinco di santo

ripeto: un conto è essere duri in pista (tipo l'ultimo laguna seca in motogp) un conto è correre il giorno che muore tua madre

è proprio una differente visione dello agonismo: capire quando finisce e considere altri aspetti della vita

dal link che hai in firma mi sarei aspettato una risposta diversa

El_Camino
03-05-2009, 12:58
Schumacher era ancora un novello ai tempi di Senna,sarebbe stato bello vedere un confronto che so nel 2002 Senna vs Michael....io credo che avrebbe vinto il secondo..
Una cosa è certa quel weekend a Imola fu un qualcosa di inspiegabile...2 morti e un altro che ci stava per rimanere.....secondo me se senna era vivo schumacher non vinceva 7 volte. :cool:

M@gic
03-05-2009, 13:21
secondo me se senna era vivo schumacher non vinceva 7 volte. :cool:

Bho, gli ultimi 5 sicuramente, il primo in Ferrari è del 2000 se ricordo bene, Ayrton avrebbe avuto una 40ina credo a quel punto gia in pensione.
Probabilmente almeno 6, nel '94, l'anno della scomparsa di Senna, la Williams non è che fosse particolarmente competitiva, quasi sicuramente la vittoria sarebbe comunque andata a Schumacher.
Certo è che se il brasiliano fosse andato in Ferrari le cose avrebbero avuto altro corso, suppongo che a quest'ora Senna sarebbe intento a giocare coi suoi nipotini.

El_Camino
03-05-2009, 13:40
Bho, gli ultimi 5 sicuramente, il primo in Ferrari è del 2000 se ricordo bene, Ayrton avrebbe avuto una 40ina credo a quel punto gia in pensione.
Probabilmente almeno 6, nel '94, l'anno della scomparsa di Senna, la Williams non è che fosse particolarmente competitiva, quasi sicuramente la vittoria sarebbe comunque andata a Schumacher.
Certo è che se il brasiliano fosse andato in Ferrari le cose avrebbero avuto altro corso, suppongo che a quest'ora Senna sarebbe intento a giocare coi suoi nipotini.hai ragione, mi sarebbe piacciuto vedere contro villeneuve-hakkinen-schumacher-irvine. :cry:

recoil
03-05-2009, 13:50
ricordo benissimo quel week-end ero pure a casa malato quindi tutto il tempo davanti alla tele...

sarà che avevo un'altra età, ma ricordo che la F1 era ben diversa. mi svegliavo all'alba per i GP e li gustavo, i duelli in pista mi piacevano ed era uno spettacolo ogni volta.
quello che è venuto dopo è stato il nulla a confronto.
a Schumacher è mancato ciò che Prost fu per Senna. come tanti altri sport la F1 vive di duelli, se non hai un avversario di grande caratura le tue vittorie non sono leggendarie
l'epoca di Senna con Prost ma anche Mansell a dividersi la scena non si è più vista. Schumacher ha corso contro nessuno, dal punto di vista del personaggio. si sono visti tanti bravi e veloci piloti, ma la rivalità è un'altra cosa.
con la morte di Senna si è chiusa un'epoca e credo che non rivedremo più niente di simile

SuperMario=ITA=
03-05-2009, 18:34
ricordo anche io...8 anni ma seguivo già la f1...avevo pianto molto per senna...veder morire il proprio idolo da bambino nn fa bene..

chissà come sarebbe andata a finire quella gara...senna o shumacher? e la stagione? e poi?...domande senza senso ormai...

simo74
03-05-2009, 19:25
Prost subdolamente si tira fuori Senna e vince il mondiale

Senna piu evidentemente e in modo premeditato,annunciato e confessato butta fuori Prost e vince il mondiale

dove sta la differenza con Schumacher che butta fuori Hill e vince il mondiale?:confused:

Mansell l'ho messo per fare vedere che la partenza "stringi l'avversario al muro" non l'ha inventata Schumacher

Schumacher non era certo un santo ma se parliamo di sportivita questi 3 non sono da prendere a simboli,Senna e Prost si sono rubati un mondiale a vicenda,Mansell era uno che certe volte staccava il cervello e faceva danni incredibili

quoto in pieno