PDA

View Full Version : Condivisione anomala, help


[RenderMAN]
01-05-2009, 02:08
Dovrei riuscire a condividere una connessione wifi tramite un router o modem router, ma non sò come fare, vi spiego meglio con un disegno (cliccare x ingrandire):

http://upload.centerzone.it/images/tkc897h9kwwdpft3ok0_thumb.jpg (http://upload.centerzone.it/viewer.php?file=tkc897h9kwwdpft3ok0.jpg)

Come vedete il Pc si connette ad internet tramite una scheda wifi usb, fin qui ok, vorrei sfruttare la porta LAN di quello stesso pc per condividere la connessione dsl con un router (o modem router) a cui a sua volta sono collegati altri Pc rigorosamente WIRED.

Inoltre dovrei stabilire degli IP fissi per i pc collegati (indispensabile), si può fare? e se si come dovrei procedere?

Il router in che modalità lo devo impostare? "Bridge" o cosa?

O.s. utilizzato Windows Vista Ultimate

Grazie.

slowped
01-05-2009, 08:49
Definisci la tua condivisione "anomala"; io sinceramente non riesco a capire cos'è che la rende tale.

E' il classico problema di condivisione della connessione a Internet che si risolve con ICS (non hai neanche bisogno di un router e men che meno di un modem/router, è sufficiente un semplice switch).

Solo su questo forum, ci saranno centinaia di messaggi sull'argomento; c'è addirittura una guida uffciale (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=736090).