View Full Version : Adattatore MXM(II)-->PCI-EX??
Salve a tutti
ho la possibilità di procurarmi a poco una quadro fx770m, ma dovrei montarla sul mio desktop...:mbe:
esiste un'adattatore per convertire lo slot MXM II in pci-ex16?
io ho cercato un pò, ma ho trovato solo questo (http://www.hwtools.net/PDF/RD_list_2009Mar25.pdf) (pag.4 mx1), che purtroppo non uscirà prima di giugno...possibile che nessun altro c'abbia pensato prima?
bye
tnx
Mercuri0
01-05-2009, 06:52
Salve a tutti
ho la possibilità di procurarmi a poco una quadro fx770m, ma dovrei montarla sul mio desktop...:mbe:
esiste un'adattatore per convertire lo slot MXM II in pci-ex16?
io ho cercato un pò, ma ho trovato solo questo (http://www.hwtools.net/PDF/RD_list_2009Mar25.pdf) (pag.4 mx1), che purtroppo non uscirà prima di giugno...possibile che nessun altro c'abbia pensato prima?
Nessuno ci ha pensato prima perché é una soluzione in cerca di un problema.
Anzi forse peggio. Per esempio, non immagino come si connetta il monitor a una scheda MXM (su un fisso, per altro). Ci sono problemi di fattore di forma, più che elettrici.
Per quanto il riguarda il prezzo, solitamente i componenti per portatili costano infinitamente di più dei corrispettivi desktop di pari prestazioni. Hai fatto il confronto a cosa corrisponde quella quadro rispetto a una scheda desktop?
Per esempio, non immagino come si connetta il monitor a una scheda MXM (su un fisso, per altro).
Per quanto il riguarda il prezzo, solitamente i componenti per portatili costano infinitamente di più dei corrispettivi desktop di pari prestazioni. Hai fatto il confronto a cosa corrisponde quella quadro rispetto a una scheda desktop?
beh, al discorso del connettore onestamente non ci avevo pensato...:rolleyes:
per quanto riguarda la corrispettiva desktop, in pratica è in tutto e per tutto una fx580, intendo proprio identica (o quasi) in prestazioni in quanto la fx580 è una 9500gt, e la fx770m è una 9600m gt che monta lo stesso chip della 9500(desktop)...certo, qualke differenza ci sarà, d'altronde la versione mobile consuma abbastanza di meno..considera che la fx580 in europa non si trova a meno di 180/200€ (mentre il prezzo consigliato sarebbe di 130$, le solite porcate dei componenti professionali...), mentre la fx770m me la procuro a molto meno (smontata da dell m4400 con mobo bruciata)...oltre al fatto che è la metà in dimensioni e consuma mi pare il 40% in meno...peccato:cry:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.