PDA

View Full Version : Trovato NEWHEUR_PE con NOD32, come faccio a toglierlo?

cricri83
01-05-2009, 00:09
Salve ragazzi, è da un pò di tempo che il mio PC non va più come prima, è molto più lento del solito allora ieri mi sono deciso a fare una bella Scansione Profonda col mio NOD32 e mi trova questo Virus: NEWHEUR_PE ma lo stesso NOD32 non riesce in alcun modo a toglierlo...come posso fare??
Ho trovato anche un vostro veccho Thread a proposito ma risale al 2005, quindi è possibile che ci sia una soluzione più recente per eliminare questo maledetto Virus.....fatemi sapere ragazzi sono nelle vostre mani e a vostra completa disposizione per qulsiasi domanda, Grazie in anticipo a tutti, a presto Chris ;)

Chill-Out
01-05-2009, 21:53
Salve ragazzi, è da un pò di tempo che il mio PC non va più come prima, è molto più lento del solito allora ieri mi sono deciso a fare una bella Scansione Profonda col mio NOD32 e mi trova questo Virus: NEWHEUR_PE ma lo stesso NOD32 non riesce in alcun modo a toglierlo...come posso fare??
Ho trovato anche un vostro veccho Thread a proposito ma risale al 2005, quindi è possibile che ci sia una soluzione più recente per eliminare questo maledetto Virus.....fatemi sapere ragazzi sono nelle vostre mani e a vostra completa disposizione per qulsiasi domanda, Grazie in anticipo a tutti, a presto Chris ;)

Ciao NEWHEUR_PE è il termine con cui NOD32 individua i virus ancora sconosciuti. Sarebbe opportuno allegare un log del Nod in formato .txt su uno dei Server Remoti indicati nelle Regole di sezione in firma :)

cricri83
02-05-2009, 11:27
Ok Grazie mille lo faccio sicuramente, tu sai dove posso trovare il Log dell'ultima Scansione fatta con NOD32? oppure devo rifare l'intera Scansione Profonda del Portatile (ci vuole circa 2 ore) e poi allegare il File? e se fosse quest'ultima soluzione, dove lo trovo questo Log?

Fammi sapere, Grazie Chris ;)

Chill-Out
02-05-2009, 12:21
Non ricordo di preciso ma dovresti trovarlo aprendo il Pannello di controllo del Nod alla voce Impostazioni - Log

cricri83
02-05-2009, 13:17
Ok Chill-Out grazie mille l'ho trovato, eccoti il Log di NOD32 dell'ultima Scansione Profonda

Fatemi sapere cosa devo fare per togliere sto maledetto Virus :muro:

P.S. Scusate ragazzi ma non mi carica il File (.txt) in quanto troppo grande per questo Forum (46.0 Kb)....cosa posso fare per rimpicciolirlo?

Chill-Out
02-05-2009, 22:32
Ok Chill-Out grazie mille l'ho trovato, eccoti il Log di NOD32 dell'ultima Scansione Profonda

Fatemi sapere cosa devo fare per togliere sto maledetto Virus :muro:

P.S. Scusate ragazzi ma non mi carica il File (.txt) in quanto troppo grande per questo Forum (46.0 Kb)....cosa posso fare per rimpicciolirlo?

Allegalo su uno dei Server Remoti indicati nelle Regole di sezione in firma :)

cricri83
03-05-2009, 01:37
Ok grazie mille spero stavolta di esserci riuscito, eccoti ilk Log del NOD32:

http://wikisend.com/download/182682/Log NOD32.txt

Chill-Out
03-05-2009, 02:22
Ok grazie mille spero stavolta di esserci riuscito, eccoti ilk Log del NOD32:

http://wikisend.com/download/182682/Log NOD32.txt

Disattiva il Ripristino Configurazione Sistema:

Windows XP

* tasto destro del mouse sull'icona Risorse del Computer
* seleziona la voce Proprietà
* apri la scheda Ripristino configurazione di Sistema
* spunta la voce Disattiva ripristino configurazione di sistema
* conferma, la modifica, con Applica e, poi Ok

ripeti scansione completa col Nod, dovremmo risolvere.

cricri83
03-05-2009, 11:19
Ok ho fatto quello che mi hai detto e ora ho fatto Partire nuovamente la Scansione Profonda con NOD32.....ci vorranno un paio d'ore per finire il tutto, appena finito ti faccio sapere e posto nuovamente il Log ok?

Per curiosità, la cosa del Ripristino Configurazione del Sistema a che serve? non è utile avere quella funzione? come mai l'abbiamo Disattivata? è giusto per sapere, cosi da sapere cosa abbiamo fatto....GRazie :)

P.S. Stanotte per completezza ho fatto anche una Scansione con Kaspersky Online Scanner, ti posto qui il Log che mi ha dato alla fine, giusto per completezza ;)

bozzato
03-05-2009, 11:30
Il ripristino di configurazione di sistema serve, al riavvio del pc, a portarlo alle impostazioni precedenti, ovvero a quelle quando il pc si è spento la volta prima...spiegato da cani ma in un certo senso è così...:)

ma questo si può lasciare anche disattivato....molti malware, come il bagle infettano anche quello lì....in modo di ripristinarsi la riavvio del pc dopo che sono stati eliminati:D

cricri83
03-05-2009, 15:14
Ok come detto ho fatto quello che mi avete detto e ho appena finito anche la Scansione Profonda con NOD32, come previsto da voi il Virus non c'è più, comunque per sicurezza vi posto anche il Log della scansione.

Ora se di mi dite che è tutto ok e tutto risolto, devo lasciare tutto cosi o posso riattivare il Ripristino Configurazione del Sistema?

Fatemi sapere e Grazie mille per avermi aiutato e risolto il problema ;)

http://wikisend.com/download/957076/Log NOD32 post infezione.txt

Chill-Out
03-05-2009, 22:00
Ok come detto ho fatto quello che mi avete detto e ho appena finito anche la Scansione Profonda con NOD32, come previsto da voi il Virus non c'è più, comunque per sicurezza vi posto anche il Log della scansione.

Ora se di mi dite che è tutto ok e tutto risolto, devo lasciare tutto cosi o posso riattivare il Ripristino Configurazione del Sistema?

Fatemi sapere e Grazie mille per avermi aiutato e risolto il problema ;)

http://wikisend.com/download/957076/Log NOD32 post infezione.txt

Problema risolto, puoi riattivare il Ripristino Configurazione Sistema ;)

cricri83
04-05-2009, 20:02
Scusa Chill-Out avrei una domanda: ma se adesso Riattivo il Ripristino Configurazione Sistema non torniamo di nuovo allo stato di prima con il Virus? noi NON abbiamo tolto nessun Virus (abbiamo solo fatto una Scansione con il Ripristino Configurazione Sistema Disattivato no???), come funziona che ora non c'è più? scusa ma non riesco a capire......fammi sapere per favore, grazie Chris ;)

Chill-Out
04-05-2009, 22:34
Scusa Chill-Out avrei una domanda: ma se adesso Riattivo il Ripristino Configurazione Sistema non torniamo di nuovo allo stato di prima con il Virus? noi NON abbiamo tolto nessun Virus (abbiamo solo fatto una Scansione con il Ripristino Configurazione Sistema Disattivato no???), come funziona che ora non c'è più? scusa ma non riesco a capire......fammi sapere per favore, grazie Chris ;)

Disattivando abbiamo cancellato anche tutti i Punti di ripristino creati in precedenza, quindi abbiamo eliminato anche la rilevazione euristica del Nod, riattiva pure in tutta tranquillità :)

cricri83
05-05-2009, 14:05
Ok grazie mille per la spiegazione, ora tutto è più chiaro ;)

Chill-Out
05-05-2009, 18:00
Ok grazie mille per la spiegazione, ora tutto è più chiaro ;)

;)