PDA

View Full Version : Ati HD3870x2: Non va come dovrebbe? Pochi FPS anche con basse risoluzioni.

SoStuff
30-04-2009, 22:45
Salve e da un po di tempo che ho acquistato questo sistema:

Alim. LCPOWER850watt
Asus Formula Rampage(ultimo bios)
Inter Q9300
2 x Geil DDR2-1066Mhz 2GB
MSI R3870X2 T2DIG O.C. Edition - Ati HD3870x2 -
2HD in Raid0 da 250gb

S.O. Windows Vista 64bit(completamente aggiornato con tutti i driver aggiornati)

Il problema e che non è mai andato, anche per i videogames + semplici fa sempre pochi FPS.

Addirittura in 3DMark Vantage ho fatto un risultato di 8459(8069 GPU Score - 9891 cpu score) a confronto di altri che ho visto sul sito che sono sui 19000 circa.

Il sistema lo installato perfettamente, i miei passi

Vista 64bit, Service pack1, Agg. Vista residui, Driver Sk Madre, Driver Sk Video, ecc ecc tutti completamente aggiornati.

Non so cosa fare, a questo punto credo che non vada un core della skeda, ma i led nn indicano niente.

Attendo un vostro consiglio grazie a tutti.

mikergt
30-04-2009, 22:54
prova a reinstallare per bene i driver della vga.... disinstallali poi fai una bella pulita con ccleaner e poi reinstallali, a me anche una volta è capitato con la 4870.... senno non so proprio che dirti

SoStuff
01-05-2009, 09:26
Provato nulla da fare, la mia paura e che nn funzioni bene un core, i difetti:

- Appena installato windows mi ha detto che per problemi di compatibilita ha dovuto disabilitare un driver video(un core), re-installati sembrava apposto.

- Ogni tanto mentre giochi o 3d mark, diventa lo schermo nero e mi dice che la frequenza non e supportata(pensavo che mi si fosse impallato il computer, ho formattato, ancora lo fa)

- Mentre gioco a giochi(tipo cod 5) che richiedono un po di sostanza alla scheda video(le ventole partono alla massima velocita) si blocca e riavvia il pc.

- Spesso pixelleggia, e li fa di grosse dimensioni.

Che test posso fare, per testarla a pieno? per il riavvio posso provare anche a fare un test della memoria ram, ma secondo me e la schede.

Grazie in anticipo attendo un vostro parere.

SoStuff
02-05-2009, 11:04
Quando avvio memtest, dopo il primo passaggio il pc si spegne, ho provato a cambiare la ram niente, stesso effetto, cosa potra essere?