PDA

View Full Version : problema connessione

byo
30-04-2009, 23:19
ciao a tutti premetto che ho una connessione alice 7 mega tutto incluso e ho il modem router gate due plus wifi quello bianco con le antennine per intenderci..
l'ho collegato al mio computer tramite la connessione lan e impostato nel modo in cui all'accensione del computer mi trovo già connesso.
quando vado sopra l'icona della connessione nella barra delle applicazioni, mi esce la scritta: connessione alle reta locale lan e la velocità di 100 Mbps il priblema sta nel fatto che dopo un po' che navigo in internet la velocità di connessione cala a 10 e di conseguenza tutto il resto cioè se per esempio scarico i driver della scheda video nel primo caso arrivo ad una velocità di 550-600 KB mentre con la riduzione della connessione arrivo appena a 250 KB
a che cosa può essere dovuto??
grazie
ciao ciao

mavelot
01-05-2009, 14:24
ciao a tutti premetto che ho una connessione alice 7 mega tutto incluso e ho il modem router gate due plus wifi quello bianco con le antennine per intenderci..
l'ho collegato al mio computer tramite la connessione lan e impostato nel modo in cui all'accensione del computer mi trovo già connesso.
quando vado sopra l'icona della connessione nella barra delle applicazioni, mi esce la scritta: connessione alle reta locale lan e la velocità di 100 Mbps il priblema sta nel fatto che dopo un po' che navigo in internet la velocità di connessione cala a 10 e di conseguenza tutto il resto cioè se per esempio scarico i driver della scheda video nel primo caso arrivo ad una velocità di 550-600 KB mentre con la riduzione della connessione arrivo appena a 250 KB
a che cosa può essere dovuto??
grazie
ciao ciao

Può essere tutto.....

Prima di tutto prova a sostituire il cavo. Poi verifica i driver della scheda di rete.
Prva a caricare sul PC un CD live di Ubuntu. Naviga e scarica con quello e vedi se il problema sussiste.
Successivamente dovresti provare un altra scheda di rete o PC.
se il problema sussiste ancora, allora è il router che ha lo switch difettoso (prova tutte le 3 porte gialle, non usare quella verde)

byo
01-05-2009, 15:07
la mia scheda di rete è la seguente:marvell yukon 88E8053 PCI-E gigabit ethernet controller
la versione del driver che ho installato è:10.51.1.9
penso che sia un po' datato ma dove posso trovare quelli più aggiornati??
sul sito del produttore non ci capisco niente
io ho windows xp sp3
grazie