PDA

View Full Version : Problemi con driver o ccc?


Starway13
30-04-2009, 22:17
Buona sera a tutti!

Ho un problema con il CCC in pratica oggi ho aggiornato i driver ai 9.4 e come al solito prima ho disinstallato quelli vecchi da cima a fondo e poi ho scaricato e installato quelli nuovi!
Riavvio e qua la prima avvisaglia: << could not load file or assembly "mom implementation" or one its depencies. Impossibile trovare file specificato.>>

Non sapendo inizialmente di cosa si trattasse ho pensato che l'installazione non fosse andata a buon fine e per tanto ho di nuovo disinstallato tutto e rimesso su i driver con l'unica eccezione che questa volta ho installato il pacchetto completo dato che mi ero accorto che la prima volta avevo scaricato solo i driver senza il ccc.
Riavvio, parte tutto tranne il ccc e anzi mi viene fuori un errore di visualizzazione!
Pensando che dipendesse da quel "mom implementation" ho rifatto tutto da capo altre 2 volte ma nulla il ccc non ne vuole sapere mi da sempre errore e non parte in nessun modo!

Ora ho installato solo i driver ( senza il ccc ) e, logicamente, uso ATT e mi compare puntualmente sto benedetto "mom implementation" che se ho capito bene ( e che ho scoperto solo ora ) riguarda appunto la mancanza del ccc.

Ora vi chiedo: quale può essere la causa? Avrò qualche problema a stare ccc? Se si come posso risolvere il problema del non funzionamento del ccc ( senza formattare se possibile )?

ah come SO ho XP sp2

Mazda RX8
02-05-2009, 08:42
hai il .NET Framework installato? che versione?

Starway13
02-05-2009, 13:45
Si e dovrebbe essere la versione più recente... anche perchè non mi avverte della sua mancanza, dici che provo a reinstallare anche quello?
Ora tra l'altro sono anche senza ATT perchè mi impediva di far partire the sims2 ( e per non far storie con la mia ragazza che è "drogata" di sto benedetto gioco l'ho disinstallato... )

Mazda RX8
03-05-2009, 11:45
Si e dovrebbe essere la versione più recente... anche perchè non mi avverte della sua mancanza, dici che provo a reinstallare anche quello?
Ora tra l'altro sono anche senza ATT perchè mi impediva di far partire the sims2 ( e per non far storie con la mia ragazza che è "drogata" di sto benedetto gioco l'ho disinstallato... )

prova a reinstallare la versione 2.0 e poi la 3.5

Starway13
04-05-2009, 10:00
Allora ho reinstallato il .Net framwork ( ho scaricato direttamente la versione 3.5 service Sp1 completa, quindi anche i 2 ) ho fatto ripartire ma nulla stessi problemi!
Ho provato poi ad installare i vecchi driver, i primi quelli su cd... nulla idem come sopra!
Ora ho trovato questa guida:

<<1) Vai in Installazione applicazioni in Pannello di controllo e, senza mai riavviare il PC, disinstalla nel seguente ordine I programmi :

a) Catalyst Control Center
b) ATI Display Driver
c) ATI - Software Uninstall Utility



Installa CCleaner

Riavvia Il PC

Durante il riavvio premi ripetutamente F8 ed entra in modalità Provvisoria
Entra nel tuo account (deve essere con diritti amministratore)
Avvia Driver Cleaner Pro
Nella selezione cleaning, metti la spunta affianco ?select multiple cleaning filters? e scegli i seguenti :
- ATI
- ATI CCC
- ATI Uninstall Utility
- ATI WDM

Premi Start ed aspetta che driver cleaner faccia il suo lavoro.

Avvia Ccleaner e vai su ?Problemi?
Effettua un backup del registro ed avvia una pulizia, dopo aver selezionato tutte le opzioni

Riavvia il PC in modalità normale e reinstalla i driver.>>

Ho fatto tutto, nessun messagio iniziale... vado su ccc... mi dice che devo cliccare su advanced view:

<<The features in the CCC Basic View do not support the currently active graphic processor.
to launch the advance view, click on the advance view button. ecc... >>

clicco su advance view... ma non mi parte!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!:muro: :muro: :muro: :muro:

Mazda RX8
04-05-2009, 10:14
al posto di Driver Cleaner PRO usa Driver Sweeper 2.0.0, vedi che succede...

Starway13
04-05-2009, 10:21
All'inizio usavo proprio quello e il risultato era quello all'inizio, usando quella procedura e DCC ora parte tutto senza che compaia nessun avviso... ma CCC non vuole saperne di avviarsi :(
( Per quanto riguarda il funzionamento è tutto ok la scheda video va benissimo, lo switch tra 2d e 3d va bene, i giochi non mi crashano, anzi crysis mi ha guadagnato un paio di fps... )

Mazda RX8
04-05-2009, 14:04
niè allora ti consiglio di installare ATT anche sei hai quel problema con the sims 2

Starway13
04-05-2009, 14:18
Ok,Va bene!
Grazie mille dell'aiuto!!!