PDA

View Full Version : Complimenti all'asistenza HP

flok2000
30-04-2009, 20:57
Qualche giorno fà ho aperto una discussione poichè alcuni tasti multimediali del mio HP dv7-1070el non funzionavano (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1968270). Siccome non ho risolto con aggiornamenti driver ecc., ho contattato via email l'assistenza HP il cui consulente dopo avermi fatto fare invano delle prove "tecniche" e aggiornamento, mi ha riferito che dovevo mandare il PC in assistenza. Ho scelto lunedì 27 aprile scorso quale giorno per il ritiro del PC a casa mia da parte dell'UPS ed infatti nel giorno stabilito lo ha prelevato. Con mio sommo stupore, oggi 30 aprile il corriere mi ha riportato il PC a domicilio. Non nascondo che ho pensato male....."questi non lo hanno neanche guardato" mi son detto, ed invece ho constatato che, non solo era stata sostituita la tastiera ma anche il lettore DVD che evidentemente aveva dei problemi. A dire il vero qualche cosa di anomalo lo avevo notato anch'io ma non ci avevo dato peso(a volte, anche se non vi era alcun supporto all'interno, si sentiva un rumore come se si avviasse un CD/DVD). Che dire, il PC è perfettamente funzionante, i tasti multimediali vanno alla grande e il DVD non fa più rumore (ovviamente).
Con tutto ciò, volevo veramente fare un plauso all'assistenza HP perchè se non è un record inviare/riparare/restituire in 4 giorni un PC, ci manca poco. Complimenti :)

nunz71
01-05-2009, 11:00
Da un po che volevo aprire un post del genere, anch'io ho avuto un'esperienza simile sempre con l'HP.
Dopo + di un anno di peripezie con il mio portatile, il WIFI non ne voleva sapere di funzionare. Contattata l'assistenza, il lunedì inviao portatile con corriere UPS da loro inviatomi, con l'accordo che lo avrebbero tenuto 15 o 20 gg. ora non ricordo, ma io pensando male ero convinto che se lo sarebbero tenuto + di un mese. Con mio stupore il giovedì vengo contattato telefonicamente per un'appuntamento al venerdì per la consegna da parte del corriere.
Con mio stupore, il giorno dopo apro il pacco, tutto perfetto, mi avevano addirittura cambiato oltre la scheda madre anche la batteria, che effettivamente nell'ultimo periodo mi durava molto meno.
Anche per quanto riguarda la mia esperienza, non posso che essere soddisfatto del servizio di assistenza dell'HP.

flok2000
01-05-2009, 14:27
Effettivamente ho sentito parlar bene dell'assistenza di Dell e di Asus ma dubito che potessero fare di meglio e soprattutto più velocemente. Nel mio caso, se si tiene conto dei giorni occorrenti per il viaggio, all'atto pratico lo hanno tenuto in assistenza un solo giorno (prelevato il lunedì pomeriggio, riconsegnato il giovedì mattina, incredibile) :)

markk0
02-05-2009, 16:20
beh, fa indubbiamente piacere sentire anche esperienze positive sull'assistenza dei grandi produttori!
:)

domthewizard
02-05-2009, 16:30
l'assistenza HP è grandiosa (fortunatamente problemi col nb non ne ho avuti, sgrat sgrat :asd:), ma un paio d'anni fà comprai un monitor 19" che uscì difettoso e visto che chi me lo ha venduto (uno store online) non volle cambiarmelo facendomi rimanere quasi due settimane senza monitor decisi di chiamare i piani alti della HP (al call center, giustamente perchè loro hanno tali disposizioni, dissero che dovevo rivolgermi al venditore) e in 4 giorni ricevetti due monitor NUOVI: il primo in sostituzione di quello difettoso arrivò anch'esso difettoso, così richiamai e me ne mandarono un altro che ho venduto ma è tutt'oggi perfettamente funzionante :sofico:

Bruce O'Canaan
03-05-2009, 09:12
Son contento di leggere ciò dato che sono un nuovo possessore di Hp :P

Una curiosità, ma i portatili li avete spediti con i dischi montati ? a me la cosa non garba molto :mbe:

Grazie mille

nunz71
03-05-2009, 10:15
Si con i dischi montati ed appena riformattati, dato che l'assistenza prima di effettuare il ritiro chiedeva di avere la versione pulita, per ulteriori tentativi.(almeno nel mio caso che il note andava)
Sta a te te conservare i tuoi dati prima, o far si che non vi siano dati personali al momento della spedizione.

flok2000
03-05-2009, 22:52
Son contento di leggere ciò dato che sono un nuovo possessore di Hp :P

Una curiosità, ma i portatili li avete spediti con i dischi montati ? a me la cosa non garba molto :mbe:

Grazie mille

Si con i dischi montati ed appena riformattati, dato che l'assistenza prima di effettuare il ritiro chiedeva di avere la versione pulita, per ulteriori tentativi.(almeno nel mio caso che il note andava)
Sta a te te conservare i tuoi dati prima, o far si che non vi siano dati personali al momento della spedizione.

Ovviamente gli hard disk vanno lasciati poi sta all'interessato formattarli o meno. Questo è quello che mi ha comunicato HP prima di spedire il portatile

"Il servizio in garanzia per il Suo prodotto prevede il ritiro del computer, la consegna presso il centro autorizzato, l'intervento e la riconsegna. Le suggerisco di effettuare un backup dei dati personali presenti sul disco fisso. Ciò perché la macchina, una volta giunta al centro assistenza, subirà un controllo completo e verranno effettuati una serie di test atti a valutare il suo buon funzionamento, è quindi possibile che i Suoi dati vadano persi.

Le consiglio anche, nel caso in cui avesse effettuato modifiche hardware (aggiunta di componenti, RAM, eccetera), di ripristinare la configurazione originale. Questo sia per evitare a Lei spiacevoli incidenti ad hardware di Sua proprietà non direttamente coperto da garanzia con HP sia per evitare ad HP di dover testare il corretto funzionamento della Sua macchina in una configurazione non certificata."

flok2000
04-05-2009, 11:04
Aggiorno il topic rinnovando i complimenti all'assistenza HP, infatti questa mattina sono stato contattato telefonicamente per sapere se il PC mi era stato restituito, se funzionava o se avevo riscontrato qualche tipo di problema o anomalia. Insomma, si sono ulteriormente interessati alla post riparazione. Forse tutti fanno così ma da quello che leggo anche in questo forum, ho qualche dubbio :)

Kaiser70
04-05-2009, 13:27
....Forse tutti fanno così no, non tutti fanno così! Io ho avuto esperienze disastrose. E non si trattava dell'ultimo produttore per importanza nel mondo dell'elettronica, ma di Toshiba.

Bruce O'Canaan
04-05-2009, 13:57
Le consiglio anche, nel caso in cui avesse effettuato modifiche hardware (aggiunta di componenti, RAM, eccetera), di ripristinare la configurazione originale. Questo sia per evitare a Lei spiacevoli incidenti ad hardware di Sua proprietà non direttamente coperto da garanzia con HP sia per evitare ad HP di dover testare il corretto funzionamento della Sua macchina in una configurazione non certificata.[/I]"

Molto interessante questo :) grazie mille

Pan
04-05-2009, 14:35
Se hai HP l'assistenza è valida.. se hai COMPAQ (che fa campo sempre ad HP come assistenza) ci sono morto per riuscire a mandare in assistenza il mio portatile, ci ho messo mesi e me l'hanno rimandato tale e quale a prima, tentato di rimandarlo indietro ma niente..
morale mi sono tenuto i difetti e non ho mai + ricomprato un prodotto COMPAQ ne HP per sicurezza.. ne tantomeno consigliati vista la triste assistenza..

purtroppo le esperienze con l'assistenza non sono sempre tutte uguali..
..mi fa piacere comunque sentire che il mio è stato un caso isolato.

nunz71
04-05-2009, 15:15
Se leggi il mio post precedente, mi son trovato benissimo, eppure ho un Compaq.

X flok2000, anche a me anno contattato + volte, una volta ricevuto da loro il portatile, il giorno prima della consegna ed un paio di giorni dopo la consegna, dove quest'ultima signorina "molto simpatica"(che non guasta) mi chiedeva se avevo riscontrato un qualunque problema e piccolo sondaggio su come mi ero trovato con l'assistenza.

Sta di fatto che da allora consiglio a tutti un HP o "Compaq"

flok2000
04-05-2009, 20:17
Se hai HP l'assistenza è valida.. se hai COMPAQ (che fa campo sempre ad HP come assistenza) ci sono morto per riuscire a mandare in assistenza il mio portatile, ci ho messo mesi e me l'hanno rimandato tale e quale a prima, tentato di rimandarlo indietro ma niente..
morale mi sono tenuto i difetti e non ho mai + ricomprato un prodotto COMPAQ ne HP per sicurezza.. ne tantomeno consigliati vista la triste assistenza..

purtroppo le esperienze con l'assistenza non sono sempre tutte uguali..
..mi fa piacere comunque sentire che il mio è stato un caso isolato.

Se leggi il mio post precedente, mi son trovato benissimo, eppure ho un Compaq.

X flok2000, anche a me hanno contattato + volte, una volta ricevuto da loro il portatile, il giorno prima della consegna ed un paio di giorni dopo la consegna, dove quest'ultima signorina "molto simpatica"(che non guasta) mi chiedeva se avevo riscontrato un qualunque problema e piccolo sondaggio su come mi ero trovato con l'assistenza.

Sta di fatto che da allora consiglio a tutti un HP o "Compaq"

Beh....poi magari buona parte dell'efficienza è direttamente proporzionale alla fortuna di incappare nell'operatore giusto che ha voglia di fare il suo lavoro e che, come nel mio caso, si è mostrato sempre disponibile, con risposte precise e veloci e soprattutto veritiere. Quello che ha detto è stato fatto, anzi è stato fatto di più e in tempi molto più ristretti.