View Full Version : consiglio su bootcamp+parallels...sono un nuovo utente con nuovo macbook unibody
alesd2001
30-04-2009, 21:32
ciao a tutti...ho comprato il nuovo macbook unibody 2.0 con 4 gb di ram.e 160gb di hd...ancora è al negozio xchè il tecnico me lo sta configurando.....
siccome sono un nuovissimo utente...mac....e nn ci capisco nulla.....
che mi consigliate di farci mettere...e partizionre l'hd????
il bootcamp? o il parallels????...ma posso entrambi??? che mi cambia?? lui mi ha consigliato il parallesl.....che dite?e?E?E?E
grazie..mille
ah e qualche programmino indispensabileE?E?E?
jappino147
30-04-2009, 22:19
ciao a tutti...ho comprato il nuovo macbook ...ancora è al negozio xchè il tecnico me lo sta configurando.....
configurando????????
io con il mac l'unica cosa che ho dovuto fare è stata installare l'utility della brother per la multifunz,per il resto fa tutto da solo senza chiederti nulla
ciao a tutti...ho comprato il nuovo macbook
..........che mi consigliate di farci mettere...e partizionre l'hd????
il bootcamp? o il parallels????...ma posso entrambi??? che mi cambia?? lui mi ha consigliato il parallesl.....che dite?
io prima ti consiglio di provare senza niente di tutto cio,se poi per caso ti serve propio un applicazione che su mac propio non c'è allora puoi provare con bootcamp,parallels o altro
qui trovi un pò di info:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1411821
ciao a tutti...ho comprato il nuovo macbook
.....qualche programmino indispensabileE?E?E?
indispensabile per fare cosa?
cmq qui:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1004690
trovi una marea di software free suddiviso per categorie
ciao
ps:goditelo senza tante paranoie
ciao a tutti...ho comprato il nuovo macbook unibody 2.0 con 4 gb di ram.e 160gb di hd...ancora è al negozio xchè il tecnico me lo sta configurando.....
siccome sono un nuovissimo utente...mac....e nn ci capisco nulla.....
che mi consigliate di farci mettere...e partizionre l'hd????
Di usare leopard e dimenticarti che esistono i SO microsoft. Visto che hai speso i soldi goditelo il macbook.
il bootcamp? o il parallels????...ma posso entrambi??? che mi cambia?? lui mi ha consigliato il parallesl.....che dite?e?E?E?E
Sono due cose diverse. Con bootcamp installi windows in maniera nativa, con parallels virtualizzata.
Ossia con bootcamp crei una partizione e quando avvi il mac scegli se avviarlo con mac os o con windows. Se lo avvi con windows vai a velocità piena, esattamente come se avessi preso un pc tradizionale. Se invece scegli la virtualizzazione le prestazioni sono inferiori, ma hai la comodità di avere ambedue i sistemi operativi funzionanti in contemporanea. Magari assegni a windows uno spaces tutto suo e con un semplice click passi da uno all'altro. Un alternativa gratuita a parallels (che è a pagamento) c'è e funziona molto bene, ossia sun virtualbox.
alesd2001
01-05-2009, 11:29
grazie...ma allora conviene installare solo parallesl?? entrambi???
infine ma con parallesl posso installare..programmi tipo nokia pc suite etc...? ed una volta che lo chiudo che succede?? devo reinstallare tutto?
se invece li metto entrambi?
su 160gb di hd come mi consigliate di partizionare?
grazie milleee.
ah ultima domanda..scema...ma per vedere divx etc...ci sono dei codec da installare su leopard e con sa li vedo??? tipo io su windows ho messo k-lite codec e con media player vedo tutto!!...grazie
-e per masterizzare..??
Moskiton
01-05-2009, 11:44
grazie...ma allora conviene installare solo parallesl?? entrambi???
infine ma con parallesl posso installare..programmi tipo nokia pc suite etc...? ed una volta che lo chiudo che succede?? devo reinstallare tutto?
se invece li metto entrambi?
su 160gb di hd come mi consigliate di partizionare?
grazie milleee.
ah ultima domanda..scema...ma per vedere divx etc...ci sono dei codec da installare su leopard e con sa li vedo??? tipo io su windows ho messo k-lite codec e con media player vedo tutto!!...grazie
-e per masterizzare..??
HAHAHHA!
scusa ma questa mi ha fatto proprio ridere!!:D
certo che no! e virtualizzato nn emulato!
per la partizione puoi farne una con bootcamp e poi usare la stessa poi su osx con parallel: nn devi mica farne 3 !
poi veramente se hai comprato un mac fai che nn sia solo per il suo look!
praticamente ogni cosa che potevi fare con il pc si puo fare su osx
imparara ad usare osx e nn ritornerai mai piu indietro su winzzoz
per i divx e tutti i video vlc ovviamente!
per masterizzare toast e il migliore pero a pagamento
alesd2001
01-05-2009, 16:00
rispondo a questa che non ho capito bene: per la partizione puoi farne una con bootcamp e poi usare la stessa poi su osx con parallel: nn devi mica farne 3 !
cioè parallels..si usa nella partizione del leopard^^^? quindi se non installo boot camp....non importa fare partizioni? o mi conviene farne due distinte magari x i documenti o magari x metterci la robina di windows??
cmq siccome mi verrà installato parallels mi conviene farci installare anche boot camp??? così che parallesl ed bootcamp possano dialogare. vero?
grazie--..
innominato5090
01-05-2009, 16:11
rispondo a questa che non ho capito bene: per la partizione puoi farne una con bootcamp e poi usare la stessa poi su osx con parallel: nn devi mica farne 3 !
cioè parallels..si usa nella partizione del leopard^^^? quindi se non installo boot camp....non importa fare partizioni? o mi conviene farne due distinte magari x i documenti o magari x metterci la robina di windows??
cmq siccome mi verrà installato parallels mi conviene farci installare anche boot camp??? così che parallesl ed bootcamp possano dialogare. vero?
grazie--..
che progammi devi usare su win? nella maggior parte dei casi parallels basta e avanza!
parallels crea una macchina virtuale: dal finder di leopard è un normalissimo file, una volta aperto, windows ti gira in una finestra!
questo è fusion, ma la cosa è identica con parallels
http://img379.imageshack.us/img379/8344/picture2k.jpg
alesd2001
01-05-2009, 16:27
scusami mi hanno appena detto che con parallels..se crivo un documento in office 2007 e poi chiudo la macchina visrtuale etc.....
quando vado a riaccendere il portatile il documento l'ho perso...e poi...office 2007 va reinstallato è vero?? allra a che serve??? se devo reinstallare tutte le volte i rpogrammi?
oppure mi hanno detto che dovrei salvarmi unimmagine con tipo ofice 2007 già installato...ma come??????
...---infine allora è meglio boot camp!!!! no?
...il cocco ammunnat 'e buon...come si usa dire a Napoli...e pensare ke gli avevo detto di vedere in rete...e di usare il Macbook con Mac Osx...poikè tutto quello ke fa kn il pc kn winzozz lo può fare tranquillamente su Mac Os X...mah...contento lui...Office c'è anche per mac...e poi c'è OpenOffice ke è ottimo...mah...
scusami mi hanno appena detto che con parallels..se crivo un documento in office 2007 e poi chiudo la macchina visrtuale etc.....
quando vado a riaccendere il portatile il documento l'ho perso...e poi...office 2007 va reinstallato è vero?? allra a che serve??? se devo reinstallare tutte le volte i rpogrammi?
oppure mi hanno detto che dovrei salvarmi unimmagine con tipo ofice 2007 già installato...ma come??????
...---infine allora è meglio boot camp!!!! no?
ti han detto cazzate
alesd2001
01-05-2009, 17:33
quindi come faccio una volta installato office 2007 su parallels....una volta spento il pc....ad riaverlo senza reinstallare il tutto??? si può?
a parte che solo per come scrivi non meriteresti una nuova, ripetuta risposta, parallels ti permette di usare windows come su un qualunque altro computer su cui windows è installato nativamente. tutto ciò che puoi fare su un computer con sopra windows, lo puoi fare sul windows che gira sotto parallels. Punto.
Desideri ripetere la domanda nuovamente?
erikka69
01-05-2009, 19:37
http://www.vmware.com/products/fusion/
http://www.parallels.com/it/
è bello aprire discussioni ma a parte che ce ne sono tante di queste discussioni ma prima magari leggersi qualcosa, POI se qualcosa non è chiaro è lecito chiedere.
bisogna prima imparare a usare il computer, windows o osx che sia.
smokingkid
01-05-2009, 21:30
e magari anche imparare un pò di sintassi non sarebbe male, ti si capisce anche meglio...
e cmq leggiti differenza tra bootcamp e parallels (http://www.passionemac.com/blog_1.shtml).... anche se è un articolo un pò datato (non è più vero che bootcamp è una beta) dovrebbe farti capire la differenza
erikka69
02-05-2009, 07:21
e magari anche imparare un pò di sintassi non sarebbe male, ti si capisce anche meglio...
e cmq leggiti differenza tra bootcamp e parallels (http://www.passionemac.com/blog_1.shtml).... anche se è un articolo un pò datato (non è più vero che bootcamp è una beta) dovrebbe farti capire la differenza
hai ragione, ma visto che le domande sono sempre le stesse, e le risposte pure, in questo ormai degradato forum, che mi adeguo all'uso del cervello delle persone che postano le loro domande.
Il 95% dei nuovi post sono inutili, ridondanti e ormai noiosi...........dovrei proprio smettere di leggere questo forum, ma tutte le volte ci ricasco nella speranza di leggere qualcosa di interessante, ma è diventato rarissimo.
Saluti.
smokingkid
02-05-2009, 21:40
hai ragione, ma visto che le domande sono sempre le stesse, e le risposte pure, in questo ormai degradato forum, che mi adeguo all'uso del cervello delle persone che postano le loro domande.
Il 95% dei nuovi post sono inutili, ridondanti e ormai noiosi...........dovrei proprio smettere di leggere questo forum, ma tutte le volte ci ricasco nella speranza di leggere qualcosa di interessante, ma è diventato rarissimo.
Saluti.
Non posso che essere d'accordo. Metti un forum con tutte le domande possibili già stickate e consultabili con un semplice click, e arriveranno 10mila utenti che rifaranno sempre le stesse domande, magari inca**andosi pure se non gli si risponde velocemente :(
http://www.apple.com/it/findouthow/mac/
Volendo per le cose più semplici basta andare sull sito della apple!!!:)
Ci stanno pure i video:rolleyes:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.