PDA

View Full Version : [Film] Balla coi Lupi

Giant Lizard
30-04-2009, 21:20
http://www.stevespeed.com/university/university_images/dances_with_wolves.jpg

L'ho visto oggi. Bellissimo, però dura davvero un'eternità! :eek:

Piaciuto parecchio, l'unica parte che non ho gradito è stata quella della cattura del protagonista da parte dei soldati. L'ho trovata stupida e forzata. Cioè improvvisamente il protagonista diventa un perfetto idiota, si fa beccare dai soldati senza dire subito di essere uno di loro. Gli uccidono il cavallo e poi anche il lupo, tutto perchè lui stava zitto come un ebete a guardare i soldati mentre gli sparavano. Come se non bastasse, per un colpo di fucile rimane rintronato come un fesso fino a che gli indiani non lo liberano...

A parte questo pezzo il resto del film è davvero bellissimo :D

ah domanda: non so bene quanto durasse la versione che ho visto io, ma per intenderci, quali scene ci sono in più nella versione integrale? Giusto per capire se ho visto quella lunga o quella breve... :)

J.C.
30-04-2009, 22:01
Bellissimo,è uno dei miei film preferiti.
Quando lo danno alla tv non mi stanco mai di riguardarlo,se non fosse per il fatto che la sua lunghezza mi impedisce spesso di gustarmelo fino alla fine.
Farei bene a prendermi il DVD...
Su wiki (http://it.wikipedia.org/wiki/Balla_coi_lupi) c'è scritto che le due versioni sono da 181 e 236 (:eek: ) minuti. Penso che non avrai difficoltà a capire quale hai visto....

Giant Lizard
30-04-2009, 22:18
eh invece ho qualche problema a capirlo si :( con i titoli di coda inclusi mi è durato esattamente 224 minuti. Che non sono 180 ma neanche 236.

Quale versione sarà? :confused:

J.C.
30-04-2009, 22:23
eh invece ho qualche problema a capirlo si :( con i titoli di coda inclusi mi è durato esattamente 224 minuti. Che non sono 180 ma neanche 236.

Quale versione sarà? :confused:

Ho capito...alla fine le versioni sono 3,come dice qui (http://www.imdb.com/title/tt0099348/). Tu hai visto l'extended,non la director's cut.

Giant Lizard
30-04-2009, 22:29
Ho capito...alla fine le versioni sono 3,come dice qui (http://www.imdb.com/title/tt0099348/). Tu hai visto l'extended,non la director's cut.

caxx...peccato :muro:

vabbè, meglio di niente, però chissà cosa mi sono perso :(

CYRANO
01-05-2009, 00:26
mai visto !

:O

in compenso adoro " in compagnia dei lupi " , ma non c'entra un chezz :asd:

c'a.,'z.'.a

Turin
01-05-2009, 01:41
Uhm... non so dire se sia un gran film o no, perché ha accompagnato la mia infanzia e da allora non l'ho più visto. Certo ne ho un bel ricordo. :)

stemanca
01-05-2009, 10:06
Piaciuto parecchio, l'unica parte che non ho gradito è stata quella della

cattura del protagonista da parte dei soldati. L'ho trovata stupida e forzata. Cioè improvvisamente il protagonista diventa un perfetto idiota, si fa beccare dai soldati senza dire subito di essere uno di loro. Gli uccidono il cavallo e poi anche il lupo, tutto perchè lui stava zitto come un ebete a guardare i soldati mentre gli sparavano. Come se non bastasse, per un colpo di fucile rimane rintronato come un fesso fino a che gli indiani non lo liberano...

Il film è davvero molto poetico, anche a me è sembrata un pò fuori sintonia la parte che descrivi tu, ma:

il lupo mica muore :D almeno mi pare di ricordare che non ci sono evidenze in tal senso...

--------------------------

mai visto !

in compenso adoro " in compagnia dei lupi " , ma non c'entra un chezz

c'a.,'z.'.a

Urgh, cosa mi hai ricordato, lo vidi al cinema con i miei compagni di scuola in una sera di "sciopero", e ne ho un ricordo come di una cagata pazzesca :eek: :D

Giant Lizard
01-05-2009, 11:08
Il film è davvero molto poetico, anche a me è sembrata un pò fuori sintonia la parte che descrivi tu, ma:

il lupo mica muore :D almeno mi pare di ricordare che non ci sono evidenze in tal senso...

bè i soldati gli sparano, lui scappa zoppicando...però se nessuno lo ha curato immagino sia morto, no?

stemanca
01-05-2009, 11:22
bè i soldati gli sparano, lui scappa zoppicando...però se nessuno lo ha curato immagino sia morto, no?

In realtà, mentre parte dall'accampamento nel finale, si vede sullo sfondo un lupo che ulula come per salutarlo... potrebbe essere il "suo" :D

Mi fa un pò specie usare gli spoiler per un film di quasi vent'anni cmq :Prrr: (azz come passa il tempo! :eek: )

STE

Giant Lizard
01-05-2009, 11:58
In realtà, mentre parte dall'accampamento nel finale, si vede sullo sfondo un lupo che ulula come per salutarlo... potrebbe essere il "suo" :D

Mi fa un pò specie usare gli spoiler per un film di quasi vent'anni cmq :Prrr: (azz come passa il tempo! :eek: )

STE

si l'ho visto anch'io quel lupo...però non mi sembrava avesse le zampe anteriori bianche :O e poi mica è immortale, insomma gli hanno sparato! Boh, chissà... :confused:

hai ragione, ma magari qualcuno non lo ha ancora visto :O

momo-racing
01-05-2009, 19:46
beh a chi è piaciuto balla coi lupi non si perda l'ultimo samurai che è praticamente lo stesso film solo che in salsa giappo anzichè indiana ( che poi gli indiani li tirano pure in ballo )

marcolinuz
02-05-2009, 00:55
beh a chi è piaciuto balla coi lupi non si perda l'ultimo samurai che è praticamente lo stesso film solo che in salsa giappo anzichè indiana ( che poi gli indiani li tirano pure in ballo )

La trama ha qualche similitudine ma balla coi lupi è un capolavoro, l'altro è solo un buon film.

Giant Lizard
02-05-2009, 01:09
La trama ha qualche similitudine ma balla coi lupi è un capolavoro, l'altro è solo un buon film.

Quoto.

Trokji
02-05-2009, 01:13
L'ho visto molte volte da piccolo.. ora è un po' di tempo che non lo vedo più.. ricordo ancora il nome del lupo.. tre calzini :O

marcolinuz
02-05-2009, 01:16
L'ho visto molte volte da piccolo.. ora è un po' di tempo che non lo vedo più.. ricordo ancora il nome del lupo.. tre calzini :O

Allora è ora che lo rivedi perché era due calzini.

Trokji
02-05-2009, 01:31
Ecco mi parevano troppi tre.. hai ragione è l'ora che me lo riguardi :O :cool:

Giant Lizard
02-05-2009, 01:45

Allora è ora che lo rivedi perché era due calzini.

Ecco mi parevano troppi tre.. hai ragione è l'ora che me lo riguardi :O :cool:

:rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl:

ALIEN3
03-05-2009, 16:42
Mi ci vuole una bella rinfrescata ma come film mi è piaciuto ;)

byezzzzzzzzzzzzzzzzz