View Full Version : software per la rete!!!!!
lorenzo80
30-04-2009, 20:19
Ciao raga,ho una rete con 4pc e vorrei sapere...c'e un software che istallato su uno di essi possa spegnerli tutti e cancellare la cronologia???esistera'!!!!!!
Ciao raga,ho una rete con 4pc e vorrei sapere...c'e un software che istallato su uno di essi possa spegnerli tutti e cancellare la cronologia???esistera'!!!!!!
Periodicamente scrivi sempre lo stesso messaggio ottenendo la stessa risposta.
Un software che faccia solo ciņ che hai descritto non esiste. Esistono invece dei programmi di gestione che fanno anche le cose che interessano a te ma, oltre a essere costosi, utilizzarli nel tuo caso sarebbe come dar la caccia alle mosche con un fucile da assalto.
In ogni caso, se hai voglia di rimboccarti le maniche e imparare qualcosa ti do qualche spunto per cercare una possibile soluzione.
In primo luogo, il problema č mal posto; chiedere "ho una rete con 4pc e vorrei sapere se ..." non ha molto senso se non specifichi:
a) il sistema operativo installato sui PC;
b) qual č il browser utilizzato;
Supponendo che il sistema operativo sia windows (XP o Vista) e che il browser sia Internet Explorer, esistono diversi comandi che consentono di svolgere ciascuno dei task in cui puņ essere scomposto il tuo problema.
Andando sul concreto, qui (http://www.lancelhoff.com/delete-internet-explorer-browsing-history-via-command-line/) trovi le indicazioni su come cancellare la cronologia di internet explorer utilizzando la linea di comando. Puoi inserire il comando ivi indicato in uno script di shutdown in modo che venga fatta la pulizia ogni volta che il PC viene spento. Le indicazioni su come impostare uno script di shutdown qui (http://www.windows-help-central.com/windows-shutdown-script.html) puoi trovare delle utili indicazioni.
Per quanto riguarda lo spegnimento dei PC, puoi usare il comando shutdown.exe che fa parte della dotazione "di serie" di windows a partire da w2k. Il comando consente anche lo spegnimento di macchine remote. Per i dettagli sull'uso del comando, apri il prompt dei comandi e digita shutdown /?
Se l'operazione deve essere eseguita ripetutamente, metti tutto in uno file di comandi.
pegasolabs
01-05-2009, 11:28
Ho chiuso gli altri due. inutile che ti dica che sarebbe ora che cominciassi ad usare il forum nel modo corretto.
lorenzo80
06-05-2009, 12:02
grazie ma ho scritto 2volte lo stesso messaggio perche' nessuno aveva risposto quindi scusate!cmq uso windows xp con sp3 e mi serviva poter spegnere da un pc tutti gli altri ed oltre a questo poter cancellare anche la loro cronologia tutto qua!!!! Grazie!
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.