PDA

View Full Version : La miglior combinazione!

Lostdog 81
30-04-2009, 20:39
Ciao a tutti! Secondo voi qual'è la miglior combinazione Browser+Email client?
Scegliendo tra:
Firefox, Safari e Opera
Thunderbird e Mail
Ovviamente parliamo delle ultime versioni per tutti i sopracitati.
Spero che la discussione possa interessare a qualcuno! :D

patanfrana
30-04-2009, 20:52
Safari 4 + Mail ;)

Lostdog 81
30-04-2009, 21:00
per me firefox + thunderbird
perchè posso esportare e reimportare tranquillamente i profili da mac a pc senza perdere nulla (preferiti, rubrica, email, preferenze...)

E non avendo questo tipo di esigenze?...

Mailor
30-04-2009, 23:40
io uso firefox e mail e mi trovo abbastanza bene. continuo a sperare che aggiustino mail, prima o poi, e bon.

thundrebird mica mi piace

Paul Morrow
30-04-2009, 23:46
Anche io voto per Firefox + Apple Mail... Safari non riesco proprio ad usarlo, sono ormai diventato dipendente dalla Awesomebar del Panda Rosso :)

suspence
01-05-2009, 00:18
firefox + thunderbird...

sia per il fatto della importazione/esportazione pc <--> mac, sia per il fatto che per fare un backup mi basta copiare due cartelle (in realtà non ho mai provato mail, quindi non so come funzioni il backup...)

jj.69kt
01-05-2009, 02:01
io uso firefox + mail.....

Ho usato thunderbird su win, ma adesso su osx mi trovo benissimo con mail.. e non vedo motivi di installare l'uccello del tuono...

bertilla
01-05-2009, 02:03
Firefox e Mail
Io vengo da anni di Explorer e WindowsMail, devo dire che Firefox regge il confronto (mentre Safari proprio non mi convince), mentre Mail ha delle lacune.

Columb
01-05-2009, 03:28
Firefox + Gmail(anche offline, dove tutti le e-mail di differenti account vengono convogliate)

Ho provato Thunderbird, per un po' anche Mail, e ora provo anche Postbox ma Gmail resta la mia preferita.

t3xa5
01-05-2009, 10:00
firefox + mail
firefox per gli innumerevoli plugin disponibili senza cui sarei perso :D

OT. mi spiegate perchè ho Opera installato pur non avendolo mai installato, e soprattutto non compare neanche nella cartella applicazioni, ma se cerco da spotlight Opera mi compare :eek: :eek:
non capisco come ci possa essere finito

Lostdog 81
01-05-2009, 10:12
Quindi ragazzi qui mi pare che per ora vinca l'accoppiata Firefox+Mail! Ma solo a me non convince molto la gestione delle caselle IMAP da parte di quest'ultimo? (Di Gmail nello specifico)

jj.69kt
01-05-2009, 12:03
Quindi ragazzi qui mi pare che per ora vinca l'accoppiata Firefox+Mail! Ma solo a me non convince molto la gestione delle caselle IMAP da parte di quest'ultimo? (Di Gmail nello specifico)

a dire il vero io uso Gmail a parte e anche mail per tutti gli altri account.....
Avevo rpovato imap di Mail per gmail.. Ma mi scombussolava le etichette.. Per cui Gmail+Mail separati.. XD

G|4Di4k
01-05-2009, 13:30
firefox + mail
firefox per gli innumerevoli plugin disponibili senza cui sarei perso :D

OT. mi spiegate perchè ho Opera installato pur non avendolo mai installato, e soprattutto non compare neanche nella cartella applicazioni, ma se cerco da spotlight Opera mi compare :eek: :eek:
non capisco come ci possa essere finito

Perchè lo usa la suite adobe per alcune elaborazioni ;)
Se hai prodotti adobe installati è per quello :read:

t3xa5
01-05-2009, 14:06
Perchè lo usa la suite adobe per alcune elaborazioni ;)
Se hai prodotti adobe installati è per quello :read:

ah ok perfetto :D
ma c'è modo di toglierlo?

RickTheDoctor
01-05-2009, 20:33
Firefox + Mail

smokingkid
01-05-2009, 21:34
Safari 4 + Mail...

La beta di safari 4 può rivaleggiare con Firefox, speriamo solo che continuino a migliorarla in modo da poter abbandonare il panda rosso definitivamente :D

G|4Di4k
02-05-2009, 00:48
ah ok perfetto :D
ma c'è modo di toglierlo?

Mi sa di no...o almeno se non vuoi invalidare i prodotti adobe.
Comunque non saprei, basta non usarlo :stordita:

Per non essere troppo OT io uso Firefox + GMail, non posso fare a meno di adblock plus (so che esiste per safari un "sostituto" ma finchè non farà impostare i filtri via tasto destro è troppo zoppo per i miei gusti ;) )

Vic Mackey
02-05-2009, 15:09
Dopo aver fatto varie prove nel tempo, la mia accoppiata di ferro è Firefox + Thunderbird! ;)

Ciampa
02-05-2009, 23:02
io uso firefox (troppo abituato già da win ai suoi plugins) e mail.. anche se con infostrada non riesco proprio a scaricare la posta di alice, virgilio e hotmail in locale e mi tocca usare la webmail (non riesco a far funzionare free pops!!)

Shakezpeare
03-05-2009, 09:37
Safari + Mail sicuramente!

syth87
03-05-2009, 12:21
Io uso Firefox / Safari + Mail in IMAP con GMail.
Firefox lo uso quando son con una presa di corrente a portata di mano, ciuccia decisamente troppa CPU e la batteria mi dura decisamente di meno, per cui quando sono in giro... Safari tutta la vita :)

Lostdog 81
03-05-2009, 13:18
Firefox lo uso quando son con una presa di corrente a portata di mano, ciuccia decisamente troppa CPU e la batteria mi dura decisamente di meno, per cui quando sono in giro... Safari tutta la vita :)

Questo è un aspetto che non avevo mai preso in considerazione!