View Full Version : La miglior combinazione!
Lostdog 81
30-04-2009, 20:39
Ciao a tutti! Secondo voi qual'è la miglior combinazione Browser+Email client?
Scegliendo tra:
Firefox, Safari e Opera
Thunderbird e Mail
Ovviamente parliamo delle ultime versioni per tutti i sopracitati.
Spero che la discussione possa interessare a qualcuno! :D
patanfrana
30-04-2009, 20:52
Safari 4 + Mail ;)
Lostdog 81
30-04-2009, 21:00
per me firefox + thunderbird
perchè posso esportare e reimportare tranquillamente i profili da mac a pc senza perdere nulla (preferiti, rubrica, email, preferenze...)
E non avendo questo tipo di esigenze?...
io uso firefox e mail e mi trovo abbastanza bene. continuo a sperare che aggiustino mail, prima o poi, e bon.
thundrebird mica mi piace
Paul Morrow
30-04-2009, 23:46
Anche io voto per Firefox + Apple Mail... Safari non riesco proprio ad usarlo, sono ormai diventato dipendente dalla Awesomebar del Panda Rosso :)
suspence
01-05-2009, 00:18
firefox + thunderbird...
sia per il fatto della importazione/esportazione pc <--> mac, sia per il fatto che per fare un backup mi basta copiare due cartelle (in realtà non ho mai provato mail, quindi non so come funzioni il backup...)
io uso firefox + mail.....
Ho usato thunderbird su win, ma adesso su osx mi trovo benissimo con mail.. e non vedo motivi di installare l'uccello del tuono...
bertilla
01-05-2009, 02:03
Firefox e Mail
Io vengo da anni di Explorer e WindowsMail, devo dire che Firefox regge il confronto (mentre Safari proprio non mi convince), mentre Mail ha delle lacune.
Firefox + Gmail(anche offline, dove tutti le e-mail di differenti account vengono convogliate)
Ho provato Thunderbird, per un po' anche Mail, e ora provo anche Postbox ma Gmail resta la mia preferita.
firefox + mail
firefox per gli innumerevoli plugin disponibili senza cui sarei perso :D
OT. mi spiegate perchè ho Opera installato pur non avendolo mai installato, e soprattutto non compare neanche nella cartella applicazioni, ma se cerco da spotlight Opera mi compare :eek: :eek:
non capisco come ci possa essere finito
Lostdog 81
01-05-2009, 10:12
Quindi ragazzi qui mi pare che per ora vinca l'accoppiata Firefox+Mail! Ma solo a me non convince molto la gestione delle caselle IMAP da parte di quest'ultimo? (Di Gmail nello specifico)
Quindi ragazzi qui mi pare che per ora vinca l'accoppiata Firefox+Mail! Ma solo a me non convince molto la gestione delle caselle IMAP da parte di quest'ultimo? (Di Gmail nello specifico)
a dire il vero io uso Gmail a parte e anche mail per tutti gli altri account.....
Avevo rpovato imap di Mail per gmail.. Ma mi scombussolava le etichette.. Per cui Gmail+Mail separati.. XD
firefox + mail
firefox per gli innumerevoli plugin disponibili senza cui sarei perso :D
OT. mi spiegate perchè ho Opera installato pur non avendolo mai installato, e soprattutto non compare neanche nella cartella applicazioni, ma se cerco da spotlight Opera mi compare :eek: :eek:
non capisco come ci possa essere finito
Perchè lo usa la suite adobe per alcune elaborazioni ;)
Se hai prodotti adobe installati è per quello :read:
Perchè lo usa la suite adobe per alcune elaborazioni ;)
Se hai prodotti adobe installati è per quello :read:
ah ok perfetto :D
ma c'è modo di toglierlo?
RickTheDoctor
01-05-2009, 20:33
Firefox + Mail
smokingkid
01-05-2009, 21:34
Safari 4 + Mail...
La beta di safari 4 può rivaleggiare con Firefox, speriamo solo che continuino a migliorarla in modo da poter abbandonare il panda rosso definitivamente :D
ah ok perfetto :D
ma c'è modo di toglierlo?
Mi sa di no...o almeno se non vuoi invalidare i prodotti adobe.
Comunque non saprei, basta non usarlo :stordita:
Per non essere troppo OT io uso Firefox + GMail, non posso fare a meno di adblock plus (so che esiste per safari un "sostituto" ma finchè non farà impostare i filtri via tasto destro è troppo zoppo per i miei gusti ;) )
Vic Mackey
02-05-2009, 15:09
Dopo aver fatto varie prove nel tempo, la mia accoppiata di ferro è Firefox + Thunderbird! ;)
io uso firefox (troppo abituato già da win ai suoi plugins) e mail.. anche se con infostrada non riesco proprio a scaricare la posta di alice, virgilio e hotmail in locale e mi tocca usare la webmail (non riesco a far funzionare free pops!!)
Shakezpeare
03-05-2009, 09:37
Safari + Mail sicuramente!
Io uso Firefox / Safari + Mail in IMAP con GMail.
Firefox lo uso quando son con una presa di corrente a portata di mano, ciuccia decisamente troppa CPU e la batteria mi dura decisamente di meno, per cui quando sono in giro... Safari tutta la vita :)
Lostdog 81
03-05-2009, 13:18
Firefox lo uso quando son con una presa di corrente a portata di mano, ciuccia decisamente troppa CPU e la batteria mi dura decisamente di meno, per cui quando sono in giro... Safari tutta la vita :)
Questo è un aspetto che non avevo mai preso in considerazione!
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.