View Full Version : Lacie vs Iomega
Ciao a tutti!
Vorrei acquistare un hard disk di rete da mettere in lan a casa mia per condividere i file tra i computer.
Ho visto in un negozio questi 2 modelli ma non ho la minima idea di quale prendere:
http://go.iomega.com/it/products/network-storage-desktop/home-media/?partner=4730
http://www.lacie.com/it/products/product.htm?pid=11089
C'è un modo poi per accedere dall'esterno per vedere, modificare o copiare i dati presenti sul mio HD?? Mi spiegate un pochino?
Thanks! :)
tutmosi3
01-05-2009, 13:35
Il link allo Iomega non funziona.
Per il Lacie posso dirti che è un passo avanti rispetto ai vecchi Ed Mini ma l'eccellenza è ancora lontana.
In ogni caso un giudizio definitivo lo si può dare solo dopo che hai spiegato le tue eseigenze.
Ciao
Grazie per la risposta! :)
Ho sostituito il link dello Iomega e adesso dovrebbe funzionare... ;)
Ho 3 computer collegati in rete a casa tramite un netgear DG834GT e ho bisogno di un hard disk di rete di modo che ogni computer della lan possa salvarci sopra i backup dei suoi dati. Quindi la sua funzione dovrebbe essere un pò quella di un server casalingo sempre acceso, pertanto dovrebbe essere silenzioso e non scaldare troppo. In più mi piacerebbe poterci accedere via internet anche dall'esterno per poter vedere/copiare/modificare i dati presenti sull'hd. Si può fare? :confused:
Ho messo questi 2 modelli perchè sono gli unici che ho visto in negozio e costano più o meno la cifra che vorrei spendere (150/200€).
Sto aspettando silenziosamente che qualcuno mi dia il suo parere perchè io non ho la minima idea di quale prendere... :muro: :D
tutmosi3
04-05-2009, 07:20
I NAS più evoluti sono poco presenti negli scaffali dei negozi (non capisco le politiche marketing).
Se ci devi fare solo backup allora l'impegno non è gravoso e lo Iomega va bene.
Anche il Lacie andrebbe quasi bene ma fa molto più caldo dell'altro.
Ciao
Si anch'io ero più orientato verso lo Iomega, ma se mi date un nome di un modello migliore sui 150€ li do un'occhiata...
Come si fa poi a connettersi in remoto? Ftp o che? :confused:
tutmosi3
05-05-2009, 09:39
Non sono un amante dei NAS diskfull ma ho visto che il Home Media Network Hard Drive della Iomega potrebbe fare al caso tuo.
Capienza massima 1 TB a 200 €.
Ciao
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.