PDA

View Full Version : Lacie vs Iomega

Redrama
30-04-2009, 17:37
Ciao a tutti!
Vorrei acquistare un hard disk di rete da mettere in lan a casa mia per condividere i file tra i computer.
Ho visto in un negozio questi 2 modelli ma non ho la minima idea di quale prendere:

http://go.iomega.com/it/products/network-storage-desktop/home-media/?partner=4730
http://www.lacie.com/it/products/product.htm?pid=11089

C'è un modo poi per accedere dall'esterno per vedere, modificare o copiare i dati presenti sul mio HD?? Mi spiegate un pochino?

Thanks! :)

tutmosi3
01-05-2009, 13:35
Il link allo Iomega non funziona.
Per il Lacie posso dirti che è un passo avanti rispetto ai vecchi Ed Mini ma l'eccellenza è ancora lontana.

In ogni caso un giudizio definitivo lo si può dare solo dopo che hai spiegato le tue eseigenze.

Ciao

Redrama
02-05-2009, 21:18
Grazie per la risposta! :)
Ho sostituito il link dello Iomega e adesso dovrebbe funzionare... ;)

Ho 3 computer collegati in rete a casa tramite un netgear DG834GT e ho bisogno di un hard disk di rete di modo che ogni computer della lan possa salvarci sopra i backup dei suoi dati. Quindi la sua funzione dovrebbe essere un pò quella di un server casalingo sempre acceso, pertanto dovrebbe essere silenzioso e non scaldare troppo. In più mi piacerebbe poterci accedere via internet anche dall'esterno per poter vedere/copiare/modificare i dati presenti sull'hd. Si può fare? :confused:
Ho messo questi 2 modelli perchè sono gli unici che ho visto in negozio e costano più o meno la cifra che vorrei spendere (150/200€).

Sto aspettando silenziosamente che qualcuno mi dia il suo parere perchè io non ho la minima idea di quale prendere... :muro: :D

tutmosi3
04-05-2009, 07:20
I NAS più evoluti sono poco presenti negli scaffali dei negozi (non capisco le politiche marketing).
Se ci devi fare solo backup allora l'impegno non è gravoso e lo Iomega va bene.
Anche il Lacie andrebbe quasi bene ma fa molto più caldo dell'altro.

Ciao

Redrama
04-05-2009, 16:36
Si anch'io ero più orientato verso lo Iomega, ma se mi date un nome di un modello migliore sui 150€ li do un'occhiata...

Come si fa poi a connettersi in remoto? Ftp o che? :confused:

tutmosi3
05-05-2009, 09:39
Non sono un amante dei NAS diskfull ma ho visto che il Home Media Network Hard Drive della Iomega potrebbe fare al caso tuo.
Capienza massima 1 TB a 200 €.

Ciao