PDA

View Full Version : Scelta modello mac book

young
30-04-2009, 18:04
dovendo acquistare un mac book ed esistendo una differenza di più di 200 euro tra il modello white e il modello unibody, quali caratteristiche ha il secondo in più rispetto al primo oltre alla struttura in alluminio?

emb
30-04-2009, 18:18
dovendo acquistare un mac book ed esistendo una differenza di più di 200 euro tra il modello white e il modello unibody, quali caratteristiche ha il secondo in più rispetto al primo oltre alla struttura in alluminio?

Display a led, ddr3, HD più capiente, maggiore facilità nell'upgrade (la ram e l'HD nell'unibody sono assolutamente a portata di mano) ma SOPRATUTTO il trackpad multitouch (che li vale tutti quei soldi credimi).

A favore del white la firewire 400 che nell'unibody non hanno messo per non fare concorrenza al macbook pro.

young
30-04-2009, 18:25
grazie per la risposta. Lo schermo a led assicura una migliore visione e una maggiore autonomia?

Rikkardino
30-04-2009, 18:33
guarda, imho la ddr3 nn la senti in utilizzo normale, e ram e hdd si upgradano in 30 secondi pure sul white... cmq pure se usassi il mouse e quindi nn trarresti troppi vantaggi dal trackpad, il display led è sicuramente un'altra dimensione :)

ho avuto un macbook white x un anno, per carità ci si lavora bene, ma ora con il display LED sul mbpro mi rendo conto che la differenza è notevole.

io direi: se lo userai parecchio... investi quei 200€ in un display piu' confortevole e un materiale meno soggetto a usura... se ti serve un portatile per qualche cosetta ogni tanto, sentiti libero di risparmiare ;)

smokingkid
30-04-2009, 18:34
Lo schermo LED del macbook alu è molto più riposante da vedere in quanto dotato di una luminosità che fa impallidire il monitor del mac bianco...in quanto all'autonomia è pressochè simile in entrambi i modelli, con qualche minuto in più per il modello bianco.

smokingkid
30-04-2009, 18:36
Sebbene non possa che consigliare l'alu, devo "spezzare una lancia" a favore del bianco: è il portatile più bello mai prodotto :D

young
30-04-2009, 18:41
grazie a tutti per i consigli.