PDA

View Full Version : Caduta hard disk esterno

guerra_bros
30-04-2009, 16:21
Ciao a tutti.
In seguito a una caduta, il mio hard disk esterno ha smesso di funzionare. Lo collego alla porta USB del mio computer, ma il sistema operativo (Ubuntu) non lo rileva. Ho provato anche a collegarlo a un pc con Windows, ma dopo aver rilevato che č stata connessa una periferica USB storage, l'installazione fallisce.
Ho guardato su svariati forum, nel tentativo di capire se l'hard disk fosse definitivamente compromesso, e in tutti si parlava di strani rumori provenienti dalla periferica.
Ora, il mio hard disk sembra girare normalmente. Il ronzio č sempre il medesimo, e non č mai interrotto da altri suoni.
Ma allora come mai il computer non me lo rileva? Č possibile che a essersi danneggiato sia stato esclusivamente il case?
Grazie mille per ogni suggerimento...

MM
30-04-2009, 16:28
La speranza č che si sia danneggiato il box e non il disco
Se č possibile estrarlo dal box, allora puoi provare a collegarlo direttamente al PC, ma in questo modo perdi la garanzia (anche se, dopo la caduta, se ci sono segni di urto non so se la puoi far valere)

guerra_bros
30-04-2009, 22:25
E' quello che spero.
Proverņ a smontarlo e a collegarlo direttamente al pc, anche se il modello č uno di quelli col box fissato a pressione.
Ti farņ sapere.
Grazie mille per il consiglio.

guerra_bros
01-05-2009, 17:33
Perfetto: l'hard disk, una volta smontato, funziona benissimo.
Grazie ancora.

MM
01-05-2009, 22:59
Prego :)