PDA

View Full Version : Microsoft Windows 7 RC disponibile su MSDN e TechNet

Redazione di Hardware Upg
30-04-2009, 16:34
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/software/microsoft-windows-7-rc-disponibile-su-msdn-e-technet_28848.html

La release candidate di Microsoft Windows 7 è ora disponibili ai tester dei programmi MSDN e TechNet. Il prossimo 5 maggio è invece preannunciata la disponibilità della RC in modalità pubblica

Click sul link per visualizzare la notizia.

King83
30-04-2009, 16:40
trovo davvero geniale e utile la possibilità di far girare applicazioni x xp in ambiente virtuale cosa che la apple con os fa da tempo (sul mio vecchio imac con os 10 o pure il 9 virtualizzato)

JohnPetrucci
30-04-2009, 16:52
trovo davvero geniale e utile la possibilità di far girare applicazioni x xp in ambiente virtuale cosa che la apple con os fa da tempo (sul mio vecchio imac con os 10 o pure il 9 virtualizzato)
Concordo in effetti è un buon sistema intelligente per poter usare al bisogno il vecchio s.o., anche se credo che la userò poco se non nulla come funzione, a molti invece potrebbe tornare parecchio utile, soprattutto in ambito aziendale.

Lanfi
30-04-2009, 16:53
Se già sono arrivati alla rc destinata al pubblico vuol dire che per ottobre è sicuramente pronto. Considerati anche i tempi veloci con cui hanno fatto tutto il resto dello sviluppo....

Giux-900
30-04-2009, 16:58
Mi sono appena registrato a Technet !! :)

King83
30-04-2009, 17:14
ma la rc sarà anche in italiano o solo in inglese come le built? x l'italiano dovremo aspettare fino alla versione finale? (a parte che in rete si trovano già prog che traducono le built in ita...)

Redvex
30-04-2009, 17:17
Ovviamente in inglese vero?
Chissà il prezzo della home premium :(

rollo82
30-04-2009, 17:22
la rc è solo in inglese e forse jap... la cosa bella è che ho fatto appena in tempo a vederla on-line, il tempo di fare il log-in come utente msdn e non va più una mazza! qualsiasi download dall'msdn non si può fare. probabilmente la stanno scaricando in tantiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii

è uscito anche il service pack 2 di vista definitivo, ma solo nella prima serie di lingue (inglese, tedesco, francese e jap).

Wolfhask
30-04-2009, 17:24
speriamo in un miglioramento non solo in ambito lvorativo, ma anche ludico, che qualche frame in più non fà mai male... ;-)

ARARARARARARA
30-04-2009, 17:24

umm ma qualcuno sa spiegarmi quale programma che va su xp non va su vista? umm... nessuno? esatto nessuno! su vista gira pure il caro vecchio settlers I, installi i 2 floppyni e via che si gioca!

Baly23
30-04-2009, 17:26
sto già provando la 7000 da quando è uscita, la 7077 su un notebook e sempre la 7077 però a 64bit sul pc potente di casa... girano perfettamente... uno di questi giorni, installo la 7100 (RC) su tutti ;)

70Faramir
30-04-2009, 17:28
Sorry, we were unable to service your request.

sito di download MSDN collassato a tempo di record!!! :eek:

farinacci_79
30-04-2009, 17:29
L'ultima di cui si è parlato è la 7100, ma non so se è questa RC o la numerazione è andata avanti.
Qualcuno lo sa?

Baly23
30-04-2009, 17:31
dovrebbe essere la RC

danlo8600
30-04-2009, 17:34
Scusate ma facendo gli aggiornamenti che arrivano non si dovrebbe installare tutti i pacchetti sino a raggiungere la RC??? oppure no??? per capirci su ubuntu quando esce la nuova release facendo gli aggiornamenti si avanza, qui invece???

filippo1980
30-04-2009, 17:36
Ma secondo voi questa modalità permetterà anche di far funzionare tutti quei dispositivi che hanno solo i driver di XP o no?
I programmi non compatibili, che io sappia, dovrebbero essere veramente pochi e legati ad un mercato veramente ristretto... periferiche compatibili solo con XP invece temo siano un po' di più.... :-)

Il_Baffo
30-04-2009, 17:40
umm ma qualcuno sa spiegarmi quale programma che va su xp non va su vista? umm... nessuno? esatto nessuno! su vista gira pure il caro vecchio settlers I, installi i 2 floppyni e via che si gioca!

sai, magari la gente usa dei gestionali in azienda ?
no ma va, giocano solo a settlers ...

rollo82
30-04-2009, 17:42

no dai non è vero. ad esempio visual basic 6 gira da cani, e alcune periferiche non hanno i driver. SQL SERVER 2000 è totalmente incompatibile, come anche le versioni di nero prima della 7. io sono un sostenitore di vista, ma certi software "vecchi" non vanno.e vai a spiegarlo a uno che si è comprato la licenza di sql server 2000 che non può più usarla!!!

Sorry, we were unable to service your request.

sito di download MSDN collassato a tempo di record!!! :eek:
è dalle 3 che non va ca**o

Baly23
30-04-2009, 17:44
@danlo, mi dispiace, ma devi per forza installare, quì siamo su windows XD mica su ubuntu!

zancle
30-04-2009, 17:51

OFFICE XP

entanglement
30-04-2009, 18:01
total annihilation :muro: :muro: :muro:

rollo82
30-04-2009, 18:04
OFFICE XP

sicuro? io ho provato anche il 2000 e sembra andare... però l'ho solo provato, non l'ho usato seriamente

ekerazha
30-04-2009, 18:05
Io su MSDN ho ancora la Beta, vediamo se mettono la RC :fagiano:

sirus
30-04-2009, 18:14
Ma secondo voi questa modalità permetterà anche di far funzionare tutti quei dispositivi che hanno solo i driver di XP o no?
I programmi non compatibili, che io sappia, dovrebbero essere veramente pochi e legati ad un mercato veramente ristretto... periferiche compatibili solo con XP invece temo siano un po' di più.... :-)
Windows XP Mode è pensato per eseguire le applicazioni che non sono compatibili con Windows 7.
Se c'è un minimo di supporto alle periferiche che non dispongono dei driver per Windows 7 questo supporto sarà limitato alle applicazioni che vengono eseguite in Windows XP Mode.

Esempio, hai una stampante che funziona solo con Windows XP (ammesso che Windows XP Mode permetta di farne uso) potrai stampare solo dalle applicazioni che che vengono eseguite in Windows XP Mode.

Nenco
30-04-2009, 18:29
sicuro? io ho provato anche il 2000 e sembra andare... però l'ho solo provato, non l'ho usato seriamente

Outlook 2000 non va affatto bene, almeno se usato con exchange, pero in un modo o nell'altro si riesce ad usare

zancle
30-04-2009, 18:52

Problem caused by Microsoft Word 2002: consider upgrading

Your computer experienced a problem that caused Microsoft Word 2002 to crash.

This product, which was created by Microsoft Corporation, entered its "Extended Support" phase on July 11, 2006. For more information about Microsoft Corporation support cycles, see the More information section below.

Recommendation

--------------------------------------------------------------------------------

Consider upgrading to the latest version of Microsoft Office to receive full support.

macfanboy
30-04-2009, 19:10

A me sembra una "pezza", piuttosto.

L'ambiente Classic su OS X era necessario, perchè OS X era proprio un altro OS con altre API (derivato da NeXT, niente in comune con il vecchio MacOS). E comunque avere il doppio ambiente era un po' una scocciatura e Apple l'ha segato non appena ha potuto (o anche prima).

Avere 2 OS in uno significa avere il doppio dei problemi e il doppio della manutenzione (doppio antivirus, doppi drivers, 2 registri che si rovinano invece che uno, ecc). E poi sicuramente CONFONDE l'utente meno tecnico.

Se l'hanno fatto, e in extremis, è perchè hanno paura di fare ancora flop come con Vista nelle aziende, dove praticamente nessuna ha voluto aggiornare XP per problemi di compatibilità o altro.

bio82
30-04-2009, 19:15
Outlook 2000 non va affatto bene, almeno se usato con exchange, pero in un modo o nell'altro si riesce ad usare

anche outlook 2003 ha problemi con vista e exchange, ma risolvibili (ci vuole un po') ma non è colpa di compabilità ma di alcune autorizzazioni mancanti (uac)..

per il resto ho trovato ben pochi programmi che su vista non partono e quelli che non partono è perchè hanno bisogno di installare un driver non compatibile (nero?)..

bio

Poty...
30-04-2009, 19:17
ragazzi ma quindi questa RC se la installassi e poi esce la versione finale, devo per forza formattare oppure può aggiornarsi? non esiste ancora una traduzione completa da inglese a ita per seven come su vista? perchè io prenderò quella su MSDN ma sicuramente sarà in inglese...

sirus
30-04-2009, 19:25
Avere 2 OS in uno significa avere il doppio dei problemi e il doppio della manutenzione (doppio antivirus, doppi drivers, 2 registri che si rovinano invece che uno, ecc). E poi sicuramente CONFONDE l'utente meno tecnico.

Se l'hanno fatto, e in extremis, è perchè hanno paura di fare ancora flop come con Vista nelle aziende, dove praticamente nessuna ha voluto aggiornare XP per problemi di compatibilità o altro.
Avere due livelli di protezione (due programmi antimalware) è strettamente necessario (in realtà con un po' di accortezza non è neppure necessario usare un antimalware con Windows).
I driver direi che il problema non si pone, una virtual machine è un ambiente standard, tutte le installazioni di Windows XP Mode utilizzeranno gli stessi driver anche su macchine reali completamente differenti grazie all'astrazione introdotta dalla macchina virtuale.
Il registro non si rovina per conto suo!
Non vedo perché l'utente meno tecnico debba essere confuso, le applicazioni che vengono eseguite in Windows XP Mode sono presenti nel menù Start proprio come qualsiasi applicazione nativa, al più l'utente vedrà un bordo della finestra/tema differente.

Sicuramente in Microsoft c'è un po' di timore che Windows 7 venga rigettato un po' come è successo a Windows Vista; alcuni software poco diffusi ma "strategici" per il settore business non sempre vengono aggiornati e scritti con la dovuta cura, questo spesse volte si traduce in incompatibilità anche se il nuovo sistema operativo introduce "piccoli cambiamenti".
Ricollegandoci alla prima parte del tuo post, una rottura nelle API e nella compatibilità da parte del sistema operativo è comparabile, in alcune situazioni, all'introduzione di piccoli cambiamenti nel caso in cui le applicazioni non siano accuratamente progettare.

Dolphin86
30-04-2009, 19:25

[OT]
sicuro?

io l'avevo installato qualche mese fa su vista sp1 e andava perfettamente...

sirus
30-04-2009, 19:27
ragazzi ma quindi questa RC se la installassi e poi esce la versione finale, devo per forza formattare oppure può aggiornarsi? non esiste ancora una traduzione completa da inglese a ita per seven come su vista? perchè io prenderò quella su MSDN ma sicuramente sarà in inglese...
Se non ricordo male l'ultima RC di Windows Vista, la RC2 non era aggiornabile alla versione RTM.
Qualsiasi traduzione tu possa trovare in questo momento (sempre che ve ne siano) sarebbe incompleta e non ufficiale, non credo ne varrebbe la pena visto e considerato che spesso anche le traduzioni ufficiali sono un orrende (motivo per cui evito di usare software localizzati :D).

Curtis7990
30-04-2009, 19:29
qualcuno è riuscito ad abbonarsi a msdn o technet??
qualcuno che mi spiega cm fare?

grazie

sirus
30-04-2009, 19:49
qualcuno è riuscito ad abbonarsi a msdn o technet??
qualcuno che mi spiega cm fare?

grazie
Devi pagare. :sofico:

bongo74
30-04-2009, 20:04
quindi se avra' anche l'Xp mode ci saranno 40GB di sistema operativo?
oddio..saltiamo al prossimo che questo parte gia' male

goldorak
30-04-2009, 20:32

Ma non dite idiozie.
XP mode non e' contenuto in windows 7, ma sara' disponibile soltanto per la versione professional e ultimate (o enterprise) e si dovra' scaricare a parte.
Come succede ad esempio con la componente "windows services for unix" disponibili soltanto per xp professional e non xp home.

enter
30-04-2009, 20:45
Qualsiasi traduzione tu possa trovare in questo momento (sempre che ve ne siano) sarebbe incompleta e non ufficiale, non credo ne varrebbe la pena visto e considerato che spesso anche le traduzioni ufficiali sono un orrende (motivo per cui evito di usare software localizzati :D).

Esiste e nemmeno più di tanto incompleta.

Pier2204
30-04-2009, 21:30

Credo che in Microsoft abbiano maturato una tale esperienza che sanno per un utente Businnes, il sistema operativo
deve poter far girare il software datato pagato fior di bigliettoni, sia virtuale o no
e deve funzionare a prescindere dallo spazio occupato. Ci sono settori
dove la compatibilità con software datati è d'obbligo.
Non credo che Microsoft sia interessata alle critiche di Bongo,
in particolare quando oggi un Hard Disk da 300 Giga te lo tirano nella schiena.

Ma perchè non lo scrivete voi un SO, bello funzionale, senza problemi,
che sta in 1 Kb di ram, che ha il Multitouch, che fa anche i tortellini al ragù..
:asd: :asd:

fano
30-04-2009, 21:48
Poi l'XP virtualizzato sarà ridotto all'osso... se si riesce con Nlite a portare XP a 10 GB installati (e anche meno volendo) volete che non ci riesca la Microsoft?

L'idea non è male... pare un accrocchio però la retrocompatbilità ad ogni costo rompe le scatole e ti tarpa le ali...
Pensate a "Midori/Singularity" ovvero il nuovo kernel completamente riscritto... lì l'XP Mode (o 7 o 8 mode) sarà necessario!

Se ne parla tra 15 anni... però in tanto ve lo fanno testare :eek:

Pier2204
30-04-2009, 22:24
....................................

L'idea non è male... pare un accrocchio però la retrocompatbilità ad ogni costo rompe le scatole e ti tarpa le ali...
Pensate a "Midori/Singularity" ovvero il nuovo kernel completamente riscritto... lì l'XP Mode (o 7 o 8 mode) sarà necessario!

Se ne parla tra 15 anni... però in tanto ve lo fanno testare :eek:

Certo, creare un Kernel da zero basandosi sulle macchine attuali, sfruttando
in toto il set di istruzioni senza doversi preoccupare di retroconpatibilità
si può esplorare nuove strade e creare qualcosa di veramente innovativo.

Purtroppo chi produce software non può permettersi il salto nel buio,
solo al pensiero di sostituire Hardware e Software per molti è un freno, VISTA DOCET....

Credo che sia un processo per gradi, quando il parco software a livello mondiale
si è aggiornato al SO di 5 anni, si passa a un nuovo step aggiungendo qualcosa e togliendo ciò che era retrocompatibile nel veccho SO.
Credo.

Chi è più esperto di me forse può confermare.

nudo_conlemani_inTasca
30-04-2009, 22:32
Finalmente con Windows 7 MS ha incominciato a lavorare sul serio!

Da tutte le recensioni in rete ne parlano bene, unica pecca..
appena si infarcisce l'OS di applicazioni (indispensabili) tipo: Flash10, codec. o altre utility (migrando da WinXP) subito le prestazioni da brillanti decrescono..

Devo dire che la build che circolerà ora (RC1) avrà miglioramenti in tutti i settori, oltre al boot, gui e al riconoscimento drivers in generale, più alcune funzionalità del desktop che nella build 7070 che avevo provato non funzionavano molto bene.

Da quanto ho letto (sul forum officiale) sembra che abbiano spianato moltissimi bug!
speriamo in bene.. :mbe: :rolleyes:

nudo_conlemani_inTasca
30-04-2009, 22:39
Credo che in Microsoft abbiano maturato una tale esperienza che sanno per un utente Businnes, il sistema operativo
deve poter far girare il software datato pagato fior di bigliettoni, sia virtuale o no
e deve funzionare a prescindere dallo spazio occupato. Ci sono settori
dove la compatibilità con software datati è d'obbligo.
Non credo che Microsoft sia interessata alle critiche di Bongo,
in particolare quando oggi un Hard Disk da 300 Giga te lo tirano nella schiena.

Ma perchè non lo scrivete voi un SO, bello funzionale, senza problemi,
che sta in 1 Kb di ram, che ha il Multitouch, che fa anche i tortellini al ragù..
:asd: :asd:

I tortellini o i tortelli.. meglio alla zucca o al prosciutto cotto e panna?!
Questi si che sono dilemmi.. altro che il sistema operativo!! :D :sofico:

moriarty
30-04-2009, 22:46
scusate ma non è sempre la build 7077 rc1?
io la uso praticamente come sistema di default e mi ci trovo benissimo...con i driver nvidia per windows 7 nei giochi ci guadagno anche qualche fps in piu

70Faramir
30-04-2009, 23:20
ma la rc sarà anche in italiano o solo in inglese come le built? x l'italiano dovremo aspettare fino alla versione finale? (a parte che in rete si trovano già prog che traducono le built in ita...)

Oltre alla iso in inglese è disponibile il language pack con Inglese, Francese, Tedesco, Giapponese e Spagnolo...

http://img144.imageshack.us/img144/8374/73910490.th.jpg (http://img144.imageshack.us/my.php?image=73910490.jpg)

moriarty
30-04-2009, 23:23
Oltre alla iso in inglese è disponibile il language pack con Inglese, Francese, Tedesco, Giapponese e Spagnolo...

http://img144.imageshack.us/img144/8374/73910490.th.jpg (http://img144.imageshack.us/my.php?image=73910490.jpg)

noi sempre gli ultimi della lista:muro: ..

70Faramir
30-04-2009, 23:35
noi sempre gli ultimi della lista:muro: ..

e' già... cmq almeno adesso il sito si è ripreso ma scarica al massimo a 100Kb con il File Transfer Manager... :(

moriarty
30-04-2009, 23:50
passate tutti a linux...fate prima;)

Man0war
30-04-2009, 23:51
Io non sono un fanboy Microsoft anzi Vista a suo tempo l'ho giustamente criticato ed evitato come la peste perchè effettivamente era un aborto. Direi che visto che ho OSX nel notebook, Xubuntu nel netbook (va alla grande, ve lo consiglio se avete un netbook!) e Seven nel desktop posso considerarmi non di parte.

Se c'è questa cosa che garantisce una certa compatibilità anche del 5% del software nativo per XP non vedo che schifo vi deve fare? Direi che sarebbe stato maggiormente criticabile se avessero tagliato i ponti.

Vediamo le cose con oggettività, troppo spesso se le cavolate le fa la Microsoft allora tutti a dargli addosso perchè ti fa pagare il sistema operativo (anche se alla fine non sono nemmeno la metà quelli che lo pagano). Se succede su Linux allora è sempre e comunque colpa dell'utente per "a me questa cosa non è mai capitata". Se succede su un OSX allora tutti quelli che ce l'hanno stanno la a scusare la Apple perchè OSX è troppo superiore per beccarsi le critiche e comunque la Apple non è un'azienda ma una religione.

Se una cosa fa schifo lo fa indifferentemente da chi lo ha prodotto e indifferentemente dal fatto che lo hai pagato oppure no.

70Faramir
01-05-2009, 00:01
Io non sono un fanboy Microsoft anzi Vista a suo tempo l'ho giustamente criticato ed evitato come la peste perchè effettivamente era un aborto. Direi che visto che ho OSX nel notebook, Xubuntu nel netbook (va alla grande, ve lo consiglio se avete un netbook!) e Seven nel desktop posso considerarmi non di parte.

Se c'è questa cosa che garantisce una certa compatibilità anche del 5% del software nativo per XP non vedo che schifo vi deve fare? Direi che sarebbe stato maggiormente criticabile se avessero tagliato i ponti.

Vediamo le cose con oggettività, troppo spesso se le cavolate le fa la Microsoft allora tutti a dargli addosso perchè ti fa pagare il sistema operativo (anche se alla fine non sono nemmeno la metà quelli che lo pagano). Se succede su Linux allora è sempre e comunque colpa dell'utente per "a me questa cosa non è mai capitata". Se succede su un OSX allora tutti quelli che ce l'hanno stanno la a scusare la Apple perchè OSX è troppo superiore per beccarsi le critiche e comunque la Apple non è un'azienda ma una religione.

Se una cosa fa schifo lo fa indifferentemente da chi lo ha prodotto e indifferentemente dal fatto che lo hai pagato oppure no.

SANTO SUBITO :read: :D

Stevejedi
01-05-2009, 00:01
su technet non trovo alcuna pagina per il download... che succede??

moriarty
01-05-2009, 00:06
OSX è troppo superiore per beccarsi le critiche e comunque la Apple non è un'azienda ma una religione.

AMEN...raramente osx si becca critiche per malfunzionamenti vari...al massimo ci si puo lamentare del costo che,aggiungo, è uno dei motivi principali per cui microsoft domina nel settore oltre a quello videoludico. Ma la vedo dura per Zio Bill negli anni a venire...soprattutto per la diffusione dei sistemi linux opensource che offrono a mio avviso funzionalità perfino superiori

danlo8600
01-05-2009, 00:26
Scusate io le varie beta le ho sempre scaricate da msdn ora però nella paggina di download nonostante sia loggato non mi fà scaricare come mai?

enter
01-05-2009, 05:34

Non credo proprio sia facile come dici.

Sam89
01-05-2009, 09:54
Non so voi ma io sull'msdn non trovo ancora la voce Windows 7 Rc, c'è ancora la beta..

amagriva
01-05-2009, 10:10
In un certo senso in Windows 7 ci sarà ancora spazio per Windows XP, e questa particolare funzionalità è stata appositamente pensata per semplificare e facilitare i processi di migrazione da Windows Vista al nuovo prodotto Microsoft.

Ma ci vedo solo io qualche cosa che non va in questa affermazione dell'articolo?
Sto robo non serve per saltarlo a piè pari Vista?
Se no lo chiamavano Vista Mode!
Boh magari ho capito male...

enter
01-05-2009, 10:21
Speriamo bene per ora non mi convince.

Horizont
01-05-2009, 10:34
quando capita di usarlo per uno scopo legale usiamolo sto bit torrent raga...

rollo82
01-05-2009, 11:00
appena installata la versione RC... beh sembra più veloce di vista, a occhio... andrebbe provato bene.

comunque fondamentalmente è un vista un po' sistemato, un po' come era stao win xp sp2, che rispetto alla versione sp1 o alla base era un'altra cosa!

peccato che il win xp mode sia supportato solo su pc che hanno la tecnologia di virtualizzazione hardware attiva, quindi non sarà per tutti visto che intel (non so AMD) il VT lo fa abilitare solo sui proci alto di gamma (se non erro solo e8000, q9000 e i7). avendo il pc di test un p4 su un vecchio 975 non posso provarlo al momento...

Gurzo2007
01-05-2009, 11:49
@rollo82

sarebbe stupido pensare ke in due anni potessero riscrivere da zero un SO...ovvio ke parte da vista, ma apportando sostaziali miglioramenti...

ps per vista c'è il sp2(sperando ke sia come il sp2 di xp)...ma dubito ke si arrivi ai livelli di seven...

eraser
01-05-2009, 11:58
La build è la 7100. Sto scaricando ora da MSDN, vediamo un po

goldorak
01-05-2009, 12:02
@rollo82

sarebbe stupido pensare ke in due anni potessero riscrivere da zero un SO...ovvio ke parte da vista, ma apportando sostaziali miglioramenti...

ps per vista c'è il sp2(sperando ke sia come il sp2 di xp)...ma dubito ke si arrivi ai livelli di seven...

Sostanziali miglioramenti ? :rotfl: Suvvia siamo seri va. Windows 7 migliora esclusivamente la parte delle interfaccia grafica che risulta piu' "moderna".
Ma per il resto, sotto la scocca e' e rimane Vista a tutti gli effetti.
Tanto e' vero che le applicazioni che girano su Vista vanno su 7, quelle che non girano su Vista non andranno neanche su 7 (escluso ovviamente l'xp mode che nasce per soddisfare la Vista-fobia delle aziende).
Francamente chi ha Vista farebbe bene ad aspettare Windows 8, chi ha XP ed ha criticato Vista sarebbe assurdo che migrasse a 7 visto che avrebbe gli stessi identici problemi che se avesse scelto di upgradare a Vista. :sofico:

Per finire la differenza tra XP pre sp2 e XP sp2 e' piu' grande di quella tra Vista e 7.
Guarda che XP SP2 rompeva la retrocompatibilita' con moltissime applicazioni che giravano su XP e XP SP1 eh.

enter
01-05-2009, 12:20
@rollo82

Non sono due anni ma ben 14 anni che Microsoft sta aggiungendo solo delle carenature a windows 95. La concorrenza di Linux e Mac aiutano a mantenere alte le vendite dei prodotti Windows, il primo con dei sistemi operativi non proprio alla portata di tutti per i vari problemi driver o di configurazione e il secondo per i prezzi non proprio popolari. Ricordo anche la trovata di Apple di far pagare un biglietto di ingresso negli Apple Store nordamericani per l'accesso ai propri locali per tenere fuori gli utenti attirati da iPhone ma poco intenzionati ad acquistare.(Leggi fonte) (http://punto-informatico.it/2044345/PI/Brevi/apple-store-5-entrare.aspx)

enter
01-05-2009, 12:30
Per finire la differenza tra XP pre sp2 e XP sp2 e' piu' grande di quella tra Vista e 7.

Hai ragione. Ho installato Windows 7 build 7100 e levato qualche cambiamento sulla grafica non trovo grandi miglioramenti ripetto a Vista.

La regola di Windows:
Uscito Windows XP molti sono rimasti a Windows 98 perchè ritenuto più stabile
quando è uscito Windows Vista molti sono rimasti a Windows XP perchè ritenuto meno avido di risorse e con meno problemi di compatibilità
quando uscira Windows 7 molti rimarrano a Windows Vista

Quindi bastava rimanere a Windows 98?

ekerazha
01-05-2009, 12:32
Non sono due anni ma ben 14 anni che Microsoft sta aggiungendo solo delle carenature a windows 95.

Veramente la saga di Windows 95 è morta con Windows ME... al massimo sono carenature aggiunte a Windows NT4 :D

wwig
01-05-2009, 12:38
La build è la 7100. Sto scaricando ora da MSDN, vediamo un po

Mi passi per favore il link? Su msdn non lo trovo.

entanglement
01-05-2009, 12:39
[OT]
sicuro?

io l'avevo installato qualche mese fa su vista sp1 e andava perfettamente...

si sicuro
non si installava proprio, l'ho installato decompilando gli HPI e ripacchettandoli manualmente, non partiva...

ho fatto un po' di smanetti poi sono tornato a XP

enter
01-05-2009, 12:40
Veramente la saga di Windows 95 è morta con Windows ME... al massimo sono carenature aggiunte a Windows NT4 :D

Era per semplificare e non per impostare una discussione sui sistemi operativi
"appoggiati" su NT kernel o MS-DOS e Windows 9x.

ekerazha
01-05-2009, 12:45
Era per semplificare e non per impostare una discussione sui sistemi operativi
"appoggiati" su NT kernel.

Più che altro è per sottolineare che da Windows 95 ad ora non sono state aggiunte solo "carenature" perchè il salto da DOS a NT è stato bello grosso.

goldorak
01-05-2009, 13:02
Hai ragione. Ho installato Windows 7 build 7100 e levato qualche cambiamento sulla grafica non trovo grandi miglioramenti ripetto a Vista.

La regola di Windows:
Uscito Windows XP molti sono rimasti a Windows 98 perchè ritenuto più stabile
quando è uscito Windows Vista molti sono rimasti a Windows XP perchè ritenuto meno avido di risorse e con meno problemi di compatibilità
quando uscira Windows 7 molti rimarrano a Windows Vista

Quindi bastava rimanere a Windows 98?

Che modo di ragionare assurdo. Windows 98 era :Puke: soltanto che ci giravano i giochi. E per un giocatore era impossibile usare NT4 :sofico: a meno di non limitarsi a quei 4 giochi che erano compatibili.
Windows 2000 non e' mai stato un so consumer, checche' ne dicano gli esperti di informatica della domenica.
Per quanto riguarda il non passaggio da XP a Vista, ogniungo fa come gli pare. Chi e' tirato dal naso con le DX dovra' per forza migrare a 7, 8 , 9 etc... se vorra' continuare a giocare ai giochi nuovi.
Chi usa il so per lavoro e quindi se ne frega altamente delle DX, prima di passare a Vista una piccola analisi la fa'.
Io ho programmi che non girano su Vista figuriamoci su 7, quale incentivo ho a fare l'upgrade ? Tantopiu' che XP verra patchato fino al 2014 almeno per quel che riguarda le patch di sicurezza. Quindi io che ho un sistema funzionante al 100% per quale c@zzo di motivo dovrei spendere soldi inutilmente solo per il piacere di farlo, per avere un so che non mi da niente in piu' di quello che mi offre xp per il momento ? Spiegamelo perche' sono veramente interessato.

rollo82
01-05-2009, 13:42
dai raga adesso dire che si poteva restare a 98 no eh!!!
ma li avete usati!??

vista ha tante cosette comode, gira meglio etc... certo che se uno mi viene a dire che vista ha solo aggiunto degli accrocchi a win 95 beh... allora si, si poteva restare a 95...

il service pack 2 di vista è uscita solo nelle prime lingue, ma comunque non porta molte novità... l'unico service pack della storia di microzozz (non sono un fanboy eh!) che ha fatto qualkosa di pesante è stato l'sp2 di xp, tutti gli altri son solo stati aggiornamenti di poco conto. forse l'sp6 di nt serve supportava partizioni più grosse di 2gb o cose del genere, ma cmq niente di che

Therinai
01-05-2009, 13:46

fatto, e ci sto perdendo un sacco di tempo solo per avviare l'interfaccia grafica dopo un aggiornamento :asd:

utente_medio_
01-05-2009, 14:22
a me sinceramente piacerebbe che la gente si informasse prima di sparare a raffica...è si vista alla fine windows 98 sotto sotto........

facile parlare per sentito dire...

se non vi piace windows 7 perchè è uguale a vista ( opinioni vostre ) non usatelo oppure vi mettete li e scrivete un sistema operativo nuovo che sicuramente sarà migliore........

pensare che su questo sito le cose si dovrebbero imparare....

moriarty
01-05-2009, 14:54
comunque ragazzi 7 è molto piu leggero di vista, nel senso che occupa meno risorse...io sto con la build 7077 rc1 versione x64 e ho notato che la ram viene meglio gestita...diciamo una differenza del 15-20% con vista ultimate x64.
Fate conto che prima usavo quest ultima come sistema principale e la ram occupata arrivava al 50% con pochissime applicazioni aperte..adesso sto sul 30% con le medesime;) .Ed inoltre i recquisiti hardware richiesti per 7, inferiori a quelli di vista, giustificherebbero il passaggio da xp a 7 per un utente "medio"

Ferdy78
01-05-2009, 15:06
Sostanziali miglioramenti ? :rotfl: Suvvia siamo seri va. Windows 7 migliora esclusivamente la parte delle interfaccia grafica che risulta piu' "moderna".
Tanto e' vero che le applicazioni che girano su Vista vanno su 7, quelle che non girano su Vista non andranno neanche su 7 (escluso ovviamente l'xp mode che nasce per soddisfare la Vista-fobia delle aziende).
Francamente chi ha Vista farebbe bene ad aspettare Windows 8, chi ha XP ed ha criticato Vista sarebbe assurdo che migrasse a 7 visto che avrebbe gli stessi identici problemi che se avesse scelto di upgradare a Vista. :sofico:

Guarda che XP SP2 rompeva la retrocompatibilita' con moltissime applicazioni che giravano su XP e XP SP1 eh.

EHHHHHHHHHHHHHHHHHH:mbe: :stordita:

ragazzi chi crede che vista è un cesso e sette la panacea, il sistema definitivo e altre menate, SAPPIA SIN D'ORA CHE RIMARRÀ DELUSISSIMO.

Sette è Vista rimarchiato, anzi è talmente identico che utilizza paro paro le stesse risorse e attiva di default lo stesso numero di processi.

L'unico miglioramento sembra essere il processo WDM meno avido (ma non si nota nessun effetto negativo e o positivo fra vista e sette) e una migliore ottimizzazione dell'ibernazione.

L'interfaccia, tolta e dimezzata la super task bar...è identica;)

Chi ha saltato vista ci rimarrà MALE...:asd:
Stando a quelli di zdent usa, i netbook dovranno upgradare a DUE GB di ram..:asd:

enter
01-05-2009, 15:15
Che modo di ragionare assurdo. Windows 98 era soltanto che ci giravano i giochi. E per un giocatore era impossibile usare NT4 a meno di non limitarsi a quei 4 giochi che erano compatibili.
Windows 2000 non e' mai stato un so consumer, checche' ne dicano gli esperti di informatica della domenica.
Per quanto riguarda il non passaggio da XP a Vista, ogniungo fa come gli pare. Chi e' tirato dal naso con le DX dovra' per forza migrare a 7, 8 , 9 etc... se vorra' continuare a giocare ai giochi nuovi.
Chi usa il so per lavoro e quindi se ne frega altamente delle DX, prima di passare a Vista una piccola analisi la fa'.
Io ho programmi che non girano su Vista figuriamoci su 7, quale incentivo ho a fare l'upgrade ? Tantopiu' che XP verra patchato fino al 2014 almeno per quel che riguarda le patch di sicurezza. Quindi io che ho un sistema funzionante al 100% per quale c@zzo di motivo dovrei spendere soldi inutilmente solo per il piacere di farlo, per avere un so che non mi da niente in piu' di quello che mi offre xp per il momento ? Spiegamelo perche' sono veramente interessato.

Finiamola qui perchè vuoi(troll) trasformare una battuta in una discussione e sinceramente ho meglio da fare che aggredire e fare il saccente con altri utenti.

Pier2204
01-05-2009, 18:37
(Ferdy78)Sette è Vista rimarchiato, anzi è talmente identico che utilizza paro paro le stesse risorse e attiva di default lo stesso numero di processi.

OT ??? è quasi un anno che ho vista sia a casa che in azienda, non tornerei indietro per nessuna ragione al mondo. Il computer di casa è vecchio come il cucco, ha quasi 4 anni, Athlon 64 x2 4600+, 2 giga di ram, scheda madre 939 Asus A8N sli deluxe con chipset Nforce4 (molti dicono instabile). Gira molto bene, anzi direi che gira meglio e mi sembra persino piu veloce di XP.Tutto funziona bene, tranne nero 6 che ho dovuto disinstallare, non ho avuto alcuna incompatibilità, neppure con Pinnacle Studio ver 9 e 10. Con FSX finalmente posso usare le DirectX10. Infine ogni volta che accendo il pc il boot è più veloce, mi ricordo con XP dovevi aspettare parecchio prima che tutte le risorse non fossero occupate sul disco e iniziare a fare qualcosa... OT

Tornando a Windows 7

Il team di sviluppo è quasi 3 anni che lavora (mi dicono parecchie ore al giorno) per tirare fuori un vista rimarchiato? se fossi in Ballmer li licenzierei tutti. Siamo seri, nessuna azienda ha fondi da gettare alla finestra, (non è la pubblica amministrazione Italiana) non credo proprio. Penso che abbiano fatto un grosso lavoro di ottimizzazione, di facilità di utilizzo, in questo Leopard è ancora superiore.

Non credo che in Microsoft siano stupidi....

G1971B
02-05-2009, 07:28
Chi ha saltato vista ci rimarrà MALE...:asd:
Stando a quelli di zdent usa, i netbook dovranno upgradare a DUE GB di ram..:asd:

Io ho 7 e Ubuntu NBR 9.04 installati in dualboot in un Samsung NC10 con un GB. di ram e devo dire che il primo è più reattivo del secondo. Senza contare che in Ubuntu la navigazione WEB in pagine che utilizzano flash risulta di una lentezza esasperante.
Win7 rispetto a Vista in termini di usabilità e scalabilità è un notevole passo in avanti e chi afferma il contrario vuol dire che non è obbiettivo oppure che non li ha provati entrambi .....

beppe
02-05-2009, 08:53

per affermare questo....sarai un esperto programmatore ed avrai confrontato i due codici sorgenti di vista e seven......rilevando che in 3 anni hanno cambiato solo poche righe di codice aggiungendo qualche variabile e togliendo qualche stringa.........
sarebbe ora di smettere di scrivere a vanvera.....e su supposizioni basate sul nulla.....
magari prima iscriviti a msdn e dopo che avrai fatto da beta tester per almeno un anno e testato tutte le build uscite....ed esserti letto tutti i bollettini di aggiornamento potrai dire se seven è uguale a vista.....

beppe
02-05-2009, 08:58
Non credo proprio sia facile come dici.

hai pienamente ragione spiega all'utente medio a ricompilare il kernel per un aggiornamento dei driver video.....per esempio......poi vediamo cosa + facile.....

cosa mi tocca di sentire.....

goldorak
02-05-2009, 09:22
per affermare questo....sarai un esperto programmatore ed avrai confrontato i due codici sorgenti di vista e seven......rilevando che in 3 anni hanno cambiato solo poche righe di codice aggiungendo qualche variabile e togliendo qualche stringa.........
sarebbe ora di smettere di scrivere a vanvera.....e su supposizioni basate sul nulla.....
magari prima iscriviti a msdn e dopo che avrai fatto da beta tester per almeno un anno e testato tutte le build uscite....ed esserti letto tutti i bollettini di aggiornamento potrai dire se seven è uguale a vista.....

Il tuo intervento e' il massimo dell'inutilita'.
Torna quando avrai qualcosa di interessante da dire.

Ferdy78
02-05-2009, 09:30
(Ferdy78)Sette è Vista rimarchiato, anzi è talmente identico che utilizza paro paro le stesse risorse e attiva di default lo stesso numero di processi.

OT ??? è quasi un anno che ho vista sia a casa che in azienda, non tornerei indietro per nessuna ragione al mondo. Il computer di casa è vecchio come il cucco, ha quasi 4 anni, Athlon 64 x2 4600+, 2 giga di ram, scheda madre 939 Asus A8N sli deluxe con chipset Nforce4 (molti dicono instabile). Gira molto bene, anzi direi che gira meglio e mi sembra persino piu veloce di XP.Tutto funziona bene, tranne nero 6 che ho dovuto disinstallare, non ho avuto alcuna incompatibilità, neppure con Pinnacle Studio ver 9 e 10. Con FSX finalmente posso usare le DirectX10. Infine ogni volta che accendo il pc il boot è più veloce, mi ricordo con XP dovevi aspettare parecchio prima che tutte le risorse non fossero occupate sul disco e iniziare a fare qualcosa... OT

Tornando a Windows 7

Il team di sviluppo è quasi 3 anni che lavora (mi dicono parecchie ore al giorno) per tirare fuori un vista rimarchiato? se fossi in Ballmer li licenzierei tutti. Siamo seri, nessuna azienda ha fondi da gettare alla finestra, (non è la pubblica amministrazione Italiana) non credo proprio. Penso che abbiano fatto un grosso lavoro di ottimizzazione, di facilità di utilizzo, in questo Leopard è ancora superiore.

Non credo che in Microsoft siano stupidi....

NON SI è CAPITO SE HAI VISTA O XP..e non si è capito se da vista a seven hai notato CAMBIAMENTI TANGIBILI A PARITà DI HW.

ho un pc simile al tuo ma, con procio single core e chipset serie nforce 430, acquistato (procio+ram+mobo+alimentatore) quasi tre anni fa. In questi anni ho aggiornato la video (dalla grafica integrata che avevo..) con una entry level di nvidia dx 10 e più recentemente l'hd con una singola unità (in luogo di due hd pata) serial ata.

Già cambiando il solo hd la differenza è tangibile con lo stesso sistema operativo, ossia vista.

In un solo colpo sono spariti accessi all'hd e strani rallentamenti..

Ora che ho messo la rc di 7 però ti rendi conto che vista e seven, si comportano in misura ASSOLUTAMENTE identica.

cambia solo l'uso della memoria per il processo WDM e il ripristino dall'ibernazione, migliorati in 7, ma poi nell'uso dei processi e attività varie, NON c'è nulla che faccia gridare al miracolo.

Windows 7 NON è un sistema riscritto da zero....nessun sistema operativo in vero lo è ad oggi.

rollo82
02-05-2009, 10:05
scusate ma l'esperienza nn vi ha insegnato nulla???
nessuno dice che 7 è uguale a vista (chi lo dice p meglio che non lo dica), ma di certo non è un'altro s.o.. E' semplicemente la storia che si ripete:

Windows 95--> Windows 98

95 è stata una "rivoluzione". tanti casini anche li, software che non andavano etc... 98 era un win 95 migliorato, ma fondamentalmente un 95 era

Windows 2000--> Windows XP

2000 è stato il primo S.o. basato su tecnologia NT "per tutti". era fantastico, stabilissimo etc, ma poco "consumer". fecero quindi l'unico s.o. ABORTO di microzozz, Windows MErda :asd:... windows XP non era altro che un 2000 rivisto e ottimizzato, IPERCRITICATO quando usci (ma non si usavano i forum ancora e nessuno se lo ricorda). col tempo (e i SP) è diventato il miglior s.o. di sempre, semplicemente perchè è stato fuori 5, e dico 5, anni!!!! infatti con l'sp2 hanno fatto quasi un'altro s.o., a causa dei ritardi di vista (io provai una alfa già nel 2004/2005 mi pare)

Windows Vista--> Windows 7
Molti hanno pensato che vista fosse un semplice nuovo s.o. stile win 2000->win xp, invece il passaggio tra xp e vista è enorme, paragonabile a quello avvenuto tra win 3.11 a win 95. da qui ne è sorta tutta una serie di incompatibilità, aggravata dalle case hw che non hanno messo fuori driver decenti per un po', andando a intaccare la stabilità di un s.o. quasi inaffondabile. in più, quando si passò da 3.11 a 95, la UI era ben diversa e l'utente si rendeva conto che non poteva installarci cose vecchie senza rischiare. da xp a vista invece quello che cambia meno è la grafica, e molti utonti si sentono autorizzati a installare qualsiasi cosa girasse su XP anche su vista, creandogli un sacco di problemi di stabilità.
altro grosso problema sono gli UTONTI meno tonti, cioè tutti quelli che andando in task manager hanno urlato allo scandalo quando hanno visto 1GB di ram usata solo all'avvio. una delle cose più importanti di vista è stata quindi definito un aborto (che poi voglio dire... sui sistemi con vista minimo hanno tutti 2gb di ram xkè non costano nulla... cosa l'avete a fare 2gb se vi scandalizzate quando ne viene usato 1?? e l'altro???)

con 7 microzozz non ha fatto altro che migliorare un po' vista (non è uguale ma non è certo nuovo) e soprattutto hanno messo sto "XP mode" così che non ci sia più la fobia nel comprarlo. che poi XP mode non è altro che una virtual pc più moderna con supporto alle usb. OCCHIO PERO': XP Mode richiede obbligatoriamente CPU alto di gamma, perchè è obbligatoria la tecnologia di visrtualizzazione hardware, che solo le cpu più potenti di intel hanno abilitata

Pier2204
02-05-2009, 10:11
NON SI è CAPITO SE HAI VISTA O XP..e non si è capito se da vista a seven hai notato CAMBIAMENTI TANGIBILI A PARITà DI HW.

ho un pc simile al tuo ma, con procio single core e chipset serie nforce 430, acquistato (procio+ram+mobo+alimentatore) quasi tre anni fa. In questi anni ho aggiornato la video (dalla grafica integrata che avevo..) con una entry level di nvidia dx 10 e più recentemente l'hd con una singola unità (in luogo di due hd pata) serial ata.

Già cambiando il solo hd la differenza è tangibile con lo stesso sistema operativo, ossia vista.

In un solo colpo sono spariti accessi all'hd e strani rallentamenti..

Ora che ho messo la rc di 7 però ti rendi conto che vista e seven, si comportano in misura ASSOLUTAMENTE identica.

cambia solo l'uso della memoria per il processo WDM e il ripristino dall'ibernazione, migliorati in 7, ma poi nell'uso dei processi e attività varie, NON c'è nulla che faccia gridare al miracolo.

Windows 7 NON è un sistema riscritto da zero....nessun sistema operativo in vero lo è ad oggi.

Avevo XP fino a un anno fa circa. Poi quando mi sono arrivati in ufficio 2 PC
nuovi con installato Vista ho deciso di installarlo anche nel pc di casa, Vista versione businnes.

Sebbene il mio PC non sia un mostro di potenza, anche se devo dire che il vecchio Athlon 64 a 2 core si comporta ancora molto bene, ho notato un miglioramento nel comportamento del PC, a parte i primi giorni con tutti gli
aggiornamenti automatici che di continuo si istallavano.
Con 2 Giga vista va ottimamente e in particolare nel boot è di fatto più veloce di XP.

Non ho Seven RC, quindi non ho riscontri di fatto sulla differenza tra i 2,
ma mi sembra strano che dopo tanto lavoro per correggere le critiche
degli utenti, il parziale insuccesso, abbiano solo migliorato l'aspetto grafico
o poco più. Posso capire che il Kernel sia lo stesso, sarebbe assurdo riscrivere
un sistema che si è dimostrato stabile, ma solitamente i miglioramenti non
sono visibili a parte l'interfaccia grafica.

King83
02-05-2009, 10:54
e perchè mai dovevano secondo te rollo82 fare un S.O. nuovo da capo completamente diverso da vista? se ne sente per caso la necessità? direi proprio di no ottima la scelta di realizzare praticamente un vista 2 snellito e migliorato (io comunque uso vista e ne sono pienamente soddisfatto) se seven poi nei prossimi anni darà segno di aver bisogno di modifiche radicali allora sarà ora di riprogettare un s.o. da zero

rollo82
02-05-2009, 11:51
e perchè mai dovevano secondo te rollo82 fare un S.O. nuovo da capo completamente diverso da vista? se ne sente per caso la necessità? direi proprio di no ottima la scelta di realizzare praticamente un vista 2 snellito e migliorato (io comunque uso vista e ne sono pienamente soddisfatto) se seven poi nei prossimi anni darà segno di aver bisogno di modifiche radicali allora sarà ora di riprogettare un s.o. da zero

e chi l'ha detto?? in italiano evidentemente son meno bravo che coi pc. per me vista è un ottimo s.o., e 7 è quasi inutile.

l'unico motivo per cui microsoft ha fatto uscire 7 è che la gente aveva paura a comprare vista perchè tutti dicono che fa schifo, quando invece è un s.o. fantastico. tutti quelli che dicono che fa schifo, se gli chiedi il perchè cambiano faccia e ti rispondono "boh, me l'hanno detto". oppure perchè "cavolo ho installato Nero 6 che andava da dio sul mio vecchio pc e su quel cesso di vista mi fa schermate blu"...

ad oggi ho smontato tutti quelli che mi hanno detto che vista fa cagare tranne uno che aveva necessità di usare VB6, C++ e roba simile... a lui ho dovuto per forza dire che non poteva usare vista.

anche io che uso VB6 e altra roba vecchia non posso usarlo sul pc del lavoro, mentre lo uso a casa e sul portatile. spero di riuscire con 7 a usare vb6 etc ect sull'XP mode, così per il resto posso usare 7 che rispetto a XP è su un'altro pianeta!!!

ekerazha
02-05-2009, 12:38
ad oggi ho smontato tutti quelli che mi hanno detto che vista fa cagare tranne uno che aveva necessità di usare VB6, C++ e roba simile... a lui ho dovuto per forza dire che non poteva usare vista.

anche io che uso VB6 e altra roba vecchia non posso usarlo sul pc del lavoro, mentre lo uso a casa e sul portatile. spero di riuscire con 7 a usare vb6 etc ect sull'XP mode, così per il resto posso usare 7 che rispetto a XP è su un'altro pianeta!!!

La cosa più saggia sarebbe indubbiamente cestinare quello schifo di VB6 :D

!fazz
02-05-2009, 12:53
smettetela con queste os-war ok??

rollo82
02-05-2009, 14:04
La cosa più saggia sarebbe indubbiamente cestinare quello schifo di VB6 :D

certo... non fosse che per rifare il programma mi ci vorrebbe circa 1 anno :muro:

Razer(x)
02-05-2009, 14:22
Tanto e' vero che le applicazioni che girano su Vista vanno su 7, quelle che non girano su Vista non andranno neanche su 7
Mi è bastato legger questo per capire che non hai provato Windows 7. Ci girano dei giochi che non giravano manco con XP.

beppe
02-05-2009, 15:30
Il tuo intervento e' il massimo dell'inutilita'.
Torna quando avrai qualcosa di interessante da dire.

a me sembra che il massimo dell'inutilita' sia affermare cose campate per aria e totalmente prive di fondamento.....non l'affermare che un utente ha scritto una "inesattezza" grande come una casa

beppe
02-05-2009, 15:31
Mi è bastato legger questo per capire che non hai provato Windows 7. Ci girano dei giochi che non giravano manco con XP.

il problema è sempre quello.....parlare per sentito dire senza provare personalmente le cose

PeK
02-05-2009, 15:51
hai pienamente ragione spiega all'utente medio a ricompilare il kernel per un aggiornamento dei driver video.....per esempio......poi vediamo cosa + facile.....

LOL!!!!!!!!
benvenuto nel 1998 :rolleyes:

siamo nel 2009, ci sono i tool automatici che fanno tutto da soli previa richiesta tipo "vuoi aggiornare?"

floc
02-05-2009, 17:13
stupido io a perdere tempo per leggere 10 pagine di commenti dove quasi il 50% sostiene che 7 sia vista rimarchiato perche' gliel'ha detto suo cuggino...

Tenetevi vista e siate felici, ma non parlate di cio' che no nconoscete, fate + bella figura

Nightingale
02-05-2009, 17:49
Floc, ho letto anche io 10 pagine senza ottenere pressocché nulla... Non ho la presunzione di dire cosa è o cosa non è Seven, dato che non l'ho mai visto né provato, ed uso Vista da poco meno di un anno e solo sul PC di casa. Proprio per questo: da dove, o come, posso trovare conferme su quanto dici, ovvero che Seven è davvero su un altro piano rispetto a Vista? Grazie! :)

nudo_conlemani_inTasca
02-05-2009, 19:09
Seven non è Vista (rimaneggiato).. è stato ripensato e dalle bordate di critiche di Windows 6 è stato riscritto Windows 7!

C'è una recensione molto valida (anche se è tutt'ora in corso d'opera), visto che il OS non è uscito ufficialmente e ci saranno molte modifiche da oggi fino a fine 2009, periodo nel quale MS metterà in gold il nuovo Seven.

La Recensione (provvisoria) e cmq. ben incoraggiante su Seven è qui

www.pctuner.net/news/11197/Review-Windows-7/ (http://www.pctuner.net/news/11197/Review-Windows-7/)

Lithium_2.0
02-05-2009, 20:52
OCCHIO PERO': XP Mode richiede obbligatoriamente CPU alto di gamma, perchè è obbligatoria la tecnologia di visrtualizzazione hardware, che solo le cpu più potenti di intel hanno abilitata

Beh insomma, basta un E8400, che ormai di alta gamma non è più, tra l'altro la VT è supportata anche sui "vecchi" E6X00, vedere qui (http://www.intel.com/products/processor_number/chart/core2duo.htm) (ovviamente tutto questo solo per quanto riguarda le cpu Intel)

rollo82
02-05-2009, 21:14
Beh insomma, basta un E8400, che ormai di alta gamma non è più, tra l'altro la VT è supportata anche sui "vecchi" E6X00, vedere qui (http://www.intel.com/products/processor_number/chart/core2duo.htm) (ovviamente tutto questo solo per quanto riguarda le cpu Intel)

si ma purtroppo la maggior parte di quelli che hanno un pc e si lamentano di vista sono gli utenti meno smaliziati che han comprato un portatile/pc al centro commerciale e quelle cpu se le sognano...

rollo82
02-05-2009, 21:26
ah una cosa sicuramente gradita (appena ho 2 minuti provo) è il ritorno di quello che era il "passar sopra" durante l'installazione. con vista non si poteva fare ed era veramente antipatico...

per il resto.. io l'ho provato... è più veloce ok. non avrò letto il codice sorgente, ma per quanto mi riguarda resta fondamentalmente vista. e sinceramente quelli che riescono a capire bene le cose son pochi, motivo per cui vista non è stato apprezzato.

D3stroyer
02-05-2009, 21:57
come tanti di voi ho provato la beta di 7 almeno per le prime 3 releases. L'ho sempre tolto dopo poco a causa di incompatibilità (poi risolte) con alcuni programmi. Fondamentalmente trovo bello anche Vista quindi se anche fosse solo un rimarchiaggio..mi starebbe comunque bene. Una cosa però mi ha deluso molto: la ram utilizzata. Erano tutti a dire: "uu è leggerissimo, lo faccio andare sul mio eeepc con 512 mb di ram ecc..". Ma...non è vero! Usa esattamente lo stesso quantitativo di ram che usa Vista ossia sempre e comunque almeno 500mb di ram in un'installazione pulita. Veloce lo è di sicuro, rimarchiaggio o meno. Io appoggio 7, qualsiasi cosa esso sia, e la RC intendo sicuramente metterla.

Asterion
02-05-2009, 23:25
Siamo già alla RC? Fantastico!

beppe
03-05-2009, 12:05
LOL!!!!!!!!
benvenuto nel 1998 :rolleyes:

siamo nel 2009, ci sono i tool automatici che fanno tutto da soli previa richiesta tipo "vuoi aggiornare?"

peccato che l'utente di medio basso livello......prima deve trovare questi tool automatici.....poi deve capire cosa gli serve e deve lanciarli......poi sei sicuro che vada sempre perfettamente tutto bene? per la mia esperienza qualche rogna anche piccola c'è sempre
alla prima difficolta' vai sempre a spiegare all'utente medio basso cosa deve fare.....

per chi conosce linux è un gioco da ragazzi......ma tantissima gente si trova gia' in difficolta' ad installare windows......che è prova di stupido.....figuriamoci di installare linux o peggio doverci mettere le mani.....

Crimson Skies
03-05-2009, 15:37
E' ora che XP vada in pensione e a breve Vista. Voglio vedere gli XP-dipendenti cosa avranno da ridire. :D

fink74
03-05-2009, 19:24
Secondo me la differenza fra Vista e 7 c'è e si vede. Non sono affatto un fan di Microsoft e sono sempre stato restio ai loro nuovi SO. Ho installato e configurato Vista su centinaia di macchine per lavoro e ritengo di aver testato abbastanza le prestazioni di questo SO su diverse configurazioni..a casa mia invece ho sempre preferito xp, non tanto per le prestazioni, quanto per la compatibilità con alcune applicazioni che usavo e a cui ero affezionato.
Negli ultimi mesi ho installato e provato le varie beta di 7 fino all'ultima e posso dire che la differenza con Vista in termini di prestazioni è clamorosa. Non entro nel merito di quali modifiche abbiano permesso questo, ma ho installato l'ultima beta sul mio vecchio notebook (CELERON 530 con 1,5 gb di ram) ed è un treno. Ho attivato tutti i possibili effetti grafici, dissolvenze e menate simili proprio per verificare come si sarebbe comportato e, differentemente da xp (dove avevo dovuto disabilitare tutto per ottenere prestazioni decenti), va che è una meraviglia.
Vista l'ho tenuto installato sullo stesso pc un pomeriggio per poi tornare esasperato ad xp, ma con 7 questo notebook è rinato e non ho dovuto cercare nemmeno un driver in giro. Non sono uguali manco per sogno, anche in fatto di compatibilità con vecchi programmi (installati per gioco, proprio per vedere come si comportava).

fink74
03-05-2009, 19:39
Quote:
Originariamente inviato da beppe Guarda i messaggi

LOL!!!!!!!!
benvenuto nel 1998

Non ho alcuna difficoltà ad installare winzozz (lo faccio per lavoro), e non ho alcuna difficoltà ad installare ed usare Ubuntu Debian o quella che ti pare, ma MI SONO ROTTO di dover stare appresso ad un sistema dove la prima mezzora di lavoro la devo perdere per capire quali dipendenza del cavolo non sono soddisfatte.
Non mi ritengo un utente medio basso ed anche se ai tuoi occhi lo sembro, ribadisco che il pc mi serve per velocizzare il mio lavoro, non può essere un lavoro fine a se stesso. Per imparare il tanto facile (secondo te) linux c'ho messo anni mentre per raggiungere lo stesso livello di immediatezza e conoscenza di Wincrost c'ho messo pochi mesi e perdonami se ti dico che linux usato in modalità grafica non è nemmeno la metà intuitivo e stabile come winzozz.
O forse non ti è mai capitato di voler cambiare i settaggi del server X (banalmente un cambio di risoluzione o frequenza del monitor) e vederti sputtanata tutta l'interfaccia grafica di ubuntu? Che dovrebbe fare l'utente medio che riesce ad accedere ad una sconosciuta modalità testuale a questo punto?

victors
03-05-2009, 20:23
Ero quasi convinto martedì di scaricare la rc ufficiale dal sito microsoft di windows seven e provarla come SO principale sul mio pc..dopo aver letto ste 6 pagine non so piu cosa fare..tengo xp pro? Provo vista ultimate? provo la rc di seven?
boooooooooo..i miei dubbi si sono moltiplicati a 360 gradi LOL! :muro: :muro:

andy45
03-05-2009, 20:39
Negli ultimi mesi ho installato e provato le varie beta di 7 fino all'ultima e posso dire che la differenza con Vista in termini di prestazioni è clamorosa. Non entro nel merito di quali modifiche abbiano permesso questo, ma ho installato l'ultima beta sul mio vecchio notebook (CELERON 530 con 1,5 gb di ram) ed è un treno. Ho attivato tutti i possibili effetti grafici, dissolvenze e menate simili proprio per verificare come si sarebbe comportato e, differentemente da xp (dove avevo dovuto disabilitare tutto per ottenere prestazioni decenti), va che è una meraviglia.

Xp lento su un celeron 530 ed 1,5 Gb di ram? Scusami ma è poco credibile, ho iniziato ad usare Xp su un P2 a 333 Mhz e 384 Mb di ram e con tutto attivo aveva prestazioni accettabili, non dico buone ma era usabile...successivamente con un P3 400 Mhz e 512 Mb di ram andava molto bene, dubito che quel celeron sia meno performante di questi due pc.

omerook
03-05-2009, 20:40
a chi dice che 7 e semplicemente vista snellito dico solo che io ho installato 7 su virtualbox e gli ho assegnato 384mb di ram e va tranquillamente. provate a fare lo stesso con vista e vediamo se riuscite riuscite ad usarlo.

wolverine
03-05-2009, 20:44
Che modo di ragionare assurdo. Windows 98 era :Puke: soltanto che ci giravano i giochi. E per un giocatore era impossibile usare NT4 :sofico: a meno di non limitarsi a quei 4 giochi che erano compatibili.

Si ma nel 2014 dovrai comunque passare ad un nuovo OS, non è detto che per quella data ci sarà un OS moderno e XP clone perfetto.. ;)

Penso che ci sia troppa gente che si aspetta un OS che giri come se non meglio di XP sulle loro macchine, cosa abbastanza utopistica.. :fagiano:

wolverine
03-05-2009, 20:49
Ero quasi convinto martedì di scaricare la rc ufficiale dal sito microsoft di windows seven e provarla come SO principale sul mio pc..dopo aver letto ste 6 pagine non so piu cosa fare..tengo xp pro? Provo vista ultimate? provo la rc di seven?

Potresti crearti una partizione da 40/50Gb con la RC di Seven.. ;)

Crimson Skies
03-05-2009, 20:51
Utopia? Non direi. Seven va meglio di Vista e di XP.
Credo che il non voler migrare sia un semplice fatto di soldi e pigrizia. Chi usa XP e non vuole mollarlo gettando fango su Seven lo fa per semplice pigrizia e spirito di contraddizione. Per rendere stabile al 100% XP ci sono voluti anni con 3 SP. Seven è più stabile di XP e Vista messi insieme già dalla beta1 quindi figuriamoci alla versione finale. Invece di dire cavolate, scaricatelo e provatelo seriamente e non fidandovi di solo ciò che c'è scritto.
La prova personale è l'unica vera prova del nove.;)

madeofariseo
03-05-2009, 20:54

tieniti Xp e bon, ci vorranno almeno 6 mesi dalla data di relase per capire se è un buon OS

Giux-900
03-05-2009, 20:55
.... mmmm ancora non mi hanno attivato la sottoscrizione a technet... ma quanto impiegano di solito ?? :fagiano:

sono prprio curioso di vedere come va sta rc di seven... :D

fink74
03-05-2009, 21:03
Xp lento su un celeron 530 ed 1,5 Gb di ram? Scusami ma è poco credibile, ho iniziato ad usare Xp su un P2 a 333 Mhz e 384 Mb di ram e con tutto attivo aveva prestazioni accettabili, non dico buone ma era usabile...successivamente con un P3 400 Mhz e 512 Mb di ram andava molto bene, dubito che quel celeron sia meno performante di questi due pc.

Le prestazioni erano assolutamente accettabili con Xp, ma con un SO uscito sette anni dopo mi aspettavo quantomeno di dover togliere i fronzoli grafici per ottenere prestazioni paragonabili ed invece sono rimasto stupito della velocità con cui 7 fa lavorare il mio muletto, cosa che con Vista non sono assolutamente riuscito ad ottenere.. il mio intervento era mirato a rispondere a chi sostiene che Vista e 7 siano uguali.

ARARARARARARA
03-05-2009, 21:58
no dai non è vero. ad esempio visual basic 6 gira da cani, e alcune periferiche non hanno i driver. SQL SERVER 2000 è totalmente incompatibile, come anche le versioni di nero prima della 7. io sono un sostenitore di vista, ma certi software "vecchi" non vanno.e vai a spiegarlo a uno che si è comprato la licenza di sql server 2000 che non può più usarla!!!

è dalle 3 che non va ca**o

si vabbè ma il mondo va avanti certo che se voglio usare un programma vecchio avrò problemi, ma c'è anche da dire che chi produce i software è stra felice che le vecchie versioni non vadano! Periferiche che non funzionano sono poche io ho parecchie periferiche e l'unica che non funziona è uno scanner del 2001, vero funziona ancora molto bene, ma è vecchio e canon non fa i driver... mentre per esempio matrox fa ancora i driver delle schede video del 1999!

wolverine
03-05-2009, 23:52
Utopia? Non direi. Seven va meglio di Vista e di XP.
Credo che il non voler migrare sia un semplice fatto di soldi e pigrizia. Chi usa XP e non vuole mollarlo gettando fango su Seven lo fa per semplice pigrizia e spirito di contraddizione. Per rendere stabile al 100% XP ci sono voluti anni con 3 SP. Seven è più stabile di XP e Vista messi insieme già dalla beta1 quindi figuriamoci alla versione finale. Invece di dire cavolate, scaricatelo e provatelo seriamente e non fidandovi di solo ciò che c'è scritto.
La prova personale è l'unica vera prova del nove.;)

Mi riferivo a persone che hanno pc davvero vecchi e pretendono di metterci qualsiasi OS, personalmente non mi pare di dire cavolate.. anche perchè ho il dual boot con Vista x64 e Seven x64.. ;)

sabas88
04-05-2009, 09:18
Ma soprattutto se ho letto bene da' supporto nativo ai Virtual Hard Disk, quindi si puo' anche non usare virtualbox... La cosa del boot dai vhd mi interessa assai... Invece di bootare la macchina virtuale dal seven si boota direttamente...

dotlinux
04-05-2009, 09:50
Ma uno che dice che 7 è molto meglio di Vista ... ma soprattutto che è più veloce ... è il caso che si iscriva ad un corso di informatica di base?
Grazie

Asterion
04-05-2009, 10:13
si vabbè ma il mondo va avanti certo che se voglio usare un programma vecchio avrò problemi, ma c'è anche da dire che chi produce i software è stra felice che le vecchie versioni non vadano! Periferiche che non funzionano sono poche io ho parecchie periferiche e l'unica che non funziona è uno scanner del 2001, vero funziona ancora molto bene, ma è vecchio e canon non fa i driver... mentre per esempio matrox fa ancora i driver delle schede video del 1999!

Il problema non sono le versioni vecchie secondo me: ho un programma e un sistema operativo che vanno bene. Aggiorno il sistema operativo con la versione successiva e il programma non va più bene. Credo che il caso tipo sia questo :D
Da una parte non ci vedo nulla di male, perché non è detto che il nuovo sistema debba far girare bene o meglio anche i programmi pensati per il sistema precedente. Però non è il programma ad essere vecchio, è il sistema operativo ad essere cambiato!
E' interesse di chi commercializza un nuovo sistema operativo far sì che i vecchi programmi continuino a funzionare, se possibile. Non è però facile apportare innovazioni e, nello stesso tempo, garantire la retrocompatibilità.
Il risultato è nella mancata piena retrocompatibilità, anche parziale, quando un programma ottimizzato per il SO precedente è più lento sul nuovo.

Il caso delle periferiche è diverso: sta al produttore decidere se supportare tutti i propri prodotti con i nuovi sistemi operativi: ricordo con molto poco affetto la mancanza di driver validi per far funzionare la mia Audigy con Vista mesi dopo l'uscita del SO.

Ma uno che dice che 7 è molto meglio di Vista ... ma soprattutto che è più veloce ... è il caso che si iscriva ad un corso di informatica di base?
Grazie

Che bello poter scrivere su un forum dove educatamente vengono rispettati tanto gli utenti quanto le altrui opinioni :mad:

Ivanozzolo
04-05-2009, 10:45
adoro win 7....alla microsoft si sono svegliati...hanno fatto un sistema operativo stabile, veloce, intuitivo da usare...(lo uso come so principale da 1 bel pò)...mi sarebbe piaciuta magari una nuova interfaccia...ma x quella aspettiamo l'8!

MiKeLezZ
04-05-2009, 10:52
stupido io a perdere tempo per leggere 10 pagine di commenti dove quasi il 50% sostiene che 7 sia vista rimarchiato perche' gliel'ha detto suo cuggino...

Tenetevi vista e siate felici, ma non parlate di cio' che no nconoscete, fate + bella figuraWindows Seven è Windows Vista con SP2 integrato (non a caso l'ETA per entrambi i prodotti, così come Windows Server 2008 R2 è più o meno simile, e non a caso si è voluti far congiungere lo sviluppo di Windows Vista con quello di Windows Server.. e quindi il nuovo Windows Seven), ma con in aggiunta alcuni orpelli per far credere non lo sia (o comunque giustificare il nuovo esborso monetario solo dopo 3 anni), come la taskbar ideata da Rosy la scimmia di "una notte al museo", l'interfaccia Ribbon per alcuni applicativi come Wordpad (quindi utile fino a un certo punto), una nuova calcolatrice ripresa dalla "CalcPlus", la quale è liberamente scaricabile dal sito MS da alcuni anni, un nuovo inutile pannello di controllo per le periferiche (in piena filosofia "Vista" del "cerco di semplificare e in realtà complico"), ed infine il servizio DWM aggiornato che riduce di ben 1MB la richiesta per l'inutile tema Aero che ciuccia decine di pixel solo nella cornice.

Il tutto condito con delle impostazioni di fabbrica (liberamente implementabili anche su Vista) per mascherarne la lentezza (ovvero l'avvio dei servizi ritardato, che fa credere il sistema si avvii prima, poichè giunge prima la schermata del desktop... salvo poi caricare tutto in background nei minuti successivi).

Windows Seven nasce dopo l'esperienza "Mojave" (ovvero la consapevolezza che "il volgo" è stupido e si può facilmente fregare solo cambiando nome al prodotto) e serve per mettere una pezza allle vendite e alla penetrazione ridicola che ha avuto Windows Vista (ben più ridicola di qualsiasi altro lancio, percui portare similitudini Windows 98 - Windows XP non regge).

Il fatto che molti credono Windows Seven sia un nuovo Sistema Operativo è perfettamente normale (la strategia di marketing di Windows fa leva proprio su questa "facilità di convincimento") e purtroppo è difficile muoverli da queste convinzioni (anche perchè magari poi l'utente poco/medio esperto si scarica la RC, vede che il desktop si avvia in 10 secondi di meno, e pensa proprio che Seven sia migliore... poichè ovviamente non a conoscenza dell'avvio ritardato dei servizi, del fatto gli attuali prodotti Windows NT hanno stesso sviluppo congiunto, etc).

andy45
04-05-2009, 10:58
Le prestazioni erano assolutamente accettabili con Xp, ma con un SO uscito sette anni dopo mi aspettavo quantomeno di dover togliere i fronzoli grafici per ottenere prestazioni paragonabili ed invece sono rimasto stupito della velocità con cui 7 fa lavorare il mio muletto, cosa che con Vista non sono assolutamente riuscito ad ottenere.. il mio intervento era mirato a rispondere a chi sostiene che Vista e 7 siano uguali.

Scritto cosi il discorso è completamente diverso :).

nrk985
04-05-2009, 11:18
La sto provando sul PC e sul portatile, sul portatile non mi da alcun problema, mentre sul PC usando i driver sata integrati, si blocca a intermittenza per vari minuti... ho dovuto reinstallarla dandogli i driver Intel (ich8r) durante il setup... Questo non dovrebbe accadere...

Maury
04-05-2009, 11:31
La versione RC di 7 64bit sarà installabile in dual boot con Vista Ultimate 32 ? :mbe:

Bramo dalla voglia di provarlo :fagiano:

franzing
04-05-2009, 11:34
Non ho l'ultima versione ma l'ho messa in multiboot con linux vista e xp senza nessun problema

dotlinux
04-05-2009, 11:36
Windows Seven è Windows Vista con SP2 integrato (non a caso l'ETA per entrambi i prodotti, così come Windows Server 2008 R2 è più o meno simile, e non a caso si è voluti far congiungere lo sviluppo di Windows Vista con quello di Windows Server.. e quindi il nuovo Windows Seven), ma con in aggiunta alcuni orpelli per far credere non lo sia (o comunque giustificare il nuovo esborso monetario solo dopo 3 anni), come la taskbar ideata da Rosy la scimmia di "una notte al museo", l'interfaccia Ribbon per alcuni applicativi come Wordpad (quindi utile fino a un certo punto), una nuova calcolatrice ripresa dalla "CalcPlus", la quale è liberamente scaricabile dal sito MS da alcuni anni, un nuovo inutile pannello di controllo per le periferiche (in piena filosofia "Vista" del "cerco di semplificare e in realtà complico"), ed infine il servizio DWM aggiornato che riduce di ben 1MB la richiesta per l'inutile tema Aero che ciuccia decine di pixel solo nella cornice.

Il tutto condito con delle impostazioni di fabbrica (liberamente implementabili anche su Vista) per mascherarne la lentezza (ovvero l'avvio dei servizi ritardato, che fa credere il sistema si avvii prima, poichè giunge prima la schermata del desktop... salvo poi caricare tutto in background nei minuti successivi).

Windows Seven nasce dopo l'esperienza "Mojave" (ovvero la consapevolezza che "il volgo" è stupido e si può facilmente fregare solo cambiando nome al prodotto) e serve per mettere una pezza allle vendite e alla penetrazione ridicola che ha avuto Windows Vista (ben più ridicola di qualsiasi altro lancio, percui portare similitudini Windows 98 - Windows XP non regge).

Il fatto che molti credono Windows Vista sia un nuovo Sistema Operativo è perfettamente normale (la strategia di marketing di Windows fa leva proprio su questa "facilità di convincimento") e purtroppo è difficile muoverli da queste convinzioni (anche perchè magari poi l'utente poco/medio esperto si scarica la RC, vede che il desktop si avvia in 10 secondi di meno, e pensa proprio che Seven sia migliore... poichè ovviamente non a conoscenza dell'avvio ritardato dei servizi, del fatto gli attuali prodotti Windows NT hanno stesso sviluppo congiunto, etc).

Scusa eh, ma secondo te, uno che ha sputato su Vista per 2 anni senza nemmeno provarlo tanto per adeguarsi alla moda, potrà mai accettare che il suo prossimo OS sia Vista SP2?
E' inutile che glielo spieghi, è un partito preso.
Vai poi a spiegare a chi ha ricordi di Vista all'usicta con i software e driver per xp che ora è praticamente tutto nativo per Vista e che le prestazioni sono in linea con 7 (ovviamente).
Ma non perdere tempo, non ne vale la pena. ;)

Pier2204
04-05-2009, 11:51
Windows Seven è Windows Vista con SP2 integrato (non a caso l'ETA per entrambi i prodotti, così come Windows Server 2008 R2 è più o meno simile, e non a caso si è voluti far congiungere lo sviluppo di Windows Vista con quello di Windows Server.. e quindi il nuovo Windows Seven), ma con in aggiunta alcuni orpelli per far credere non lo sia (o comunque giustificare il nuovo esborso monetario solo dopo 3 anni), come la taskbar ideata da Rosy la scimmia di "una notte al museo", l'interfaccia Ribbon per alcuni applicativi come Wordpad (quindi utile fino a un certo punto), una nuova calcolatrice ripresa dalla "CalcPlus", la quale è liberamente scaricabile dal sito MS da alcuni anni, un nuovo inutile pannello di controllo per le periferiche (in piena filosofia "Vista" del "cerco di semplificare e in realtà complico"), ed infine il servizio DWM aggiornato che riduce di ben 1MB la richiesta per l'inutile tema Aero che ciuccia decine di pixel solo nella cornice.

Il fatto che molti credono Windows Vista sia un nuovo Sistema Operativo è perfettamente normale (la strategia di marketing di Windows fa leva proprio su questa "facilità di convincimento") e purtroppo è difficile muoverli da queste convinzioni (anche perchè magari poi l'utente poco/medio esperto si scarica la RC, vede che il desktop si avvia in 10 secondi di meno, e pensa proprio che Seven sia migliore... poichè ovviamente non a conoscenza dell'avvio ritardato dei servizi, del fatto gli attuali prodotti Windows NT hanno stesso sviluppo congiunto, etc).

Tre anni di lavoro per fare delle cose che quasi ci riesco anche io? :eek:

Che per caso hanno preso lezioni a Montecitorio? TEMA: come vendere fumo per arrosto? :asd:

dotlinux
04-05-2009, 11:54
Veramente che sia in sviluppo da soli 3 anni (che poi sono 2 per essere precisi) è una prova ulteriore che è l'SP2 rimarchiato! ;)

ekerazha
04-05-2009, 12:01
Il fatto che molti credono Windows Vista sia un nuovo Sistema Operativo

Lo è certamente più di Windows XP, le cui differenze rispetto a Windows 2000 sono decisamente più ridotte rispetto a quelle tra XP e Vista.

MiKeLezZ
04-05-2009, 12:28
Tre anni di lavoro per fare delle cose che quasi ci riesco anche io? :eek:

Che per caso hanno preso lezioni a Montecitorio? TEMA: come vendere fumo per arrosto? :asd:Pensa anche che per fare uscire Windows Vista sono stati necessari 6 anni, e comunque era un prodotto poco stabile e non rifinito, a cui poi sono stati necessari altri 2 anni per renderlo decente (ma non ancora buono).

Quindi nei 2 anni per Windows Seven (+1 anno per il testing, segno abbiano imparato la lezione) cos'altro ti dovresti aspettare, contando anche si è voluto accorpare lo sviluppo di Windows Server con Windows Vista e quindi Windows Seven?

Lo è certamente più di Windows XP, le cui differenze rispetto a Windows 2000 sono decisamente più ridotte rispetto a quelle tra XP e Vista.Windows XP è la versione consumer ed aggiornata di Windows 2000, quindi se proprio volessimo fare una similitudine forzata (sottileando quel forzata, visto che lo sviluppo di XP ha poi preso il sopravvento, e il 2000 fosse nato con obiettivi server/workstation), " Windows Seven : Windows XP = Windows Vista : Windows 2000 ".
I due sistemi operativi erano estremamente simili, così come sta succedendo per Windows Seven, era spesso possibile utilizzare indistintamente driver per XP con il 2000 e viceversa, e le maggiori differenze fra i due si risolvevano con una veste grafica più aggiornata (il nuovo menu start - così come in Seven c'è la nuova taskbar), e un paio di funzionalità in più (ad esempio la shell explorer con le operazioni comuni)... almeno fino al 2003, dove poi si è bloccato lo sviluppo dei SP per il 2000, e poco dopo (2004) è uscito il SP2 per XP (con notevoli aggiunte, oltre i soliti hotfix, e anche con un certo taglio alla compatibilità).

ekerazha
04-05-2009, 12:35
Windows XP è la versione consumer ed aggiornata di Windows 2000, quindi se proprio volessimo fare una similitudine forzata (sottileando quel forzata, visto che lo sviluppo di XP ha poi preso il sopravvento, e il 2000 fosse nato con obiettivi server/workstation), " Windows Seven : Windows XP = Windows Vista : Windows 2000 ".

La storia del "consumer" era più che altro marketing... su Windows 2000 giravano già DirectX, Windows Media Player ecc. ecc. non a caso Windows XP è stata poco più di una revisione di Windows 2000 e la "Home Edition" non era altro che la Professional (evoluzione di Windows 2000 Professional) castrata di qualche funzione.

luspy89
04-05-2009, 12:56
wow! xD
ke bello vedere gente ke gioca ankora a vekkie glorie come Total Annihilation, xd guarda..ci ho giocato proprio ieri... in ambiente win 7 build 7057, e va perfettamente ;)
peccato ke nn implementa una modalità multi online... sennò una partitina contro te la farei + ke volentieri xD

tornando IT...
Win 7 è completamente diverso da Win Vista, anke se apparentemente sembra identico... oltre ad un interfaccia sostanzialmente migliorata, è molto + immediato e veloce, qualsiasi cosa apri... veramente spettacolare. Vista, dopo qualke settimana di utilizzo..si appesantisce autonomamente... i caricamenti diventano + lenti... le finestre si aprono dopo un tot di sec.. ie nn ne parliamo... davvero frustante! con Win 7 finalmente, tutto questo non lo verifico +...

!fazz
04-05-2009, 14:32
wow! xD
ke bello vedere gente ke gioca ankora a vekkie glorie come Total Annihilation, xd guarda..ci ho giocato proprio ieri... in ambiente win 7 build 7057, e va perfettamente ;)
peccato ke nn implementa una modalità multi online... sennò una partitina contro te la farei + ke volentieri xD

tornando IT...
Win 7 è completamente diverso da Win Vista, anke se apparentemente sembra identico... oltre ad un interfaccia sostanzialmente migliorata, è molto + immediato e veloce, qualsiasi cosa apri... veramente spettacolare. Vista, dopo qualke settimana di utilizzo..si appesantisce autonomamente... i caricamenti diventano + lenti... le finestre si aprono dopo un tot di sec.. ie nn ne parliamo... davvero frustante! con Win 7 finalmente, tutto questo non lo verifico +...

eccola la, mi avete fatto venire la voglia di mandare a quel paese il lavoro, andare a casa e ravanare l'armadio per cercarlo:D :D :D w il bertha

Asterion
04-05-2009, 16:06
eccola la, mi avete fatto venire la voglia di mandare a quel paese il lavoro, andare a casa e ravanare l'armadio per cercarlo:D :D :D w il bertha

Mai provato Spring? :)

http://www.totalannihilation.it/news.php

ITA.HWU
04-05-2009, 20:22
Quello che mi chiedo: vedremo i 64 bit nativi per le applicazioni o la maggior parte continueranno ad essere a 32 bit?

Su Linux sono da tempo da 64 bit nativi, quindi il problema è solo che a chi fa i software non va di farli a 64 bit tanto quelli a 32 bit con WOW64 girano uguale, cosa che mi scoccia un po'

ottoking
04-05-2009, 20:38

Scusa ma non sono d' accordo per niente allora il fatto che derivi da Vista è evidente ed è stato detto da Microsoft stessa ed era anche ovvio non era necessario partire da zero in realtà si è partiti da vista SP1 che sia Vista SP2 ed direi proprio di no le migliorie sono tante sia in ambito business che consumer miglior scalabilità supporto 256 core, powershell 2.0 integrato, supporto nativo ai vhd (dischi virtuali) con la possibilità di fare il boot di un vhd, risparmio energetico migliorato. la task bar ti piaccia o no a me sembra migliorata e con supporto al mutli-touch, DWM è ben diverso da aero l' obiettivo non era ridurne il peso ma ma la velocità di esecuzione ma in generale l' esplora risorse è stato migliorato parecchio

No il service control manager di 7 attiva il servizio adatto allo scatenarsi di un determinato evento e questo è ben diverso.

E qui dici una serie di baggianate in quanto il Kernel di vista non è lo stesso di XP quindi sono diversi se fosse come dici tu allora non dovresti poter mettere nemmeno una pennetta USB sul tuo PC dato che NT 4 non supportava USB :D

MiKeLezZ
04-05-2009, 21:04
E qui dici una serie di baggianate in quanto il Kernel di vista non è lo stesso di XPMai detto. Se hai difficoltà di comprendonio sei pregato di evitare deduzioni che non ti competono.

ottoking
04-05-2009, 22:01
Mai detto. Se hai difficoltà di comprendonio sei pregato di evitare deduzioni che non ti competono.

Il fatto che molti credono Windows Vista sia un nuovo Sistema Operativo è perfettamente normale (la strategia di marketing di Windows fa leva proprio su questa "facilità di convincimento") e purtroppo è difficile muoverli da queste convinzioni...

Può darsi anche che ho capito male, ma allora puoi spiegarti meglio perchè non sembro essere l' unico ad aver capito così, leggendo questo sembra che alludi al fatto che Vista non sia differente dal suo predecessore o forse diamo al concetto di "nuovo sistema" due significati differenti

MiKeLezZ
04-05-2009, 22:03
Può darsi anche che ho capito male, ma allora puoi spiegarti meglio perchè non sembro essere l' unico ad aver capito così, leggendo questo sembra che alludi al fatto che Vista non sia differente dal suo predecessore o forse diamo al concetto di "nuovo sistema" due significati differentiHo sbagliato io e ho scritto Vista al posto di Seven

Stefem
07-05-2009, 13:17
Ho sbagliato io e ho scritto Vista al posto di Seven

Tranquillo, capita anche a Microsoft... :)

Stefem
07-05-2009, 16:42
Windows Seven è Windows Vista con SP2 integrato (non a caso l'ETA per entrambi i prodotti, così come Windows Server 2008 R2 è più o meno simile, e non a caso si è voluti far congiungere lo sviluppo di Windows Vista con quello di Windows Server.. e quindi il nuovo Windows Seven), ma con in aggiunta alcuni orpelli per far credere non lo sia (o comunque giustificare il nuovo esborso monetario solo dopo 3 anni), come la taskbar ideata da Rosy la scimmia di "una notte al museo",

Questo non è totalmente corretto, Microsoft ha copiato la taskbar da mac OS X, la quale è stata ideata da Rosy la scimmia di "una notte al museo".

l'interfaccia Ribbon per alcuni applicativi come Wordpad (quindi utile fino a un certo punto), una nuova calcolatrice ripresa dalla "CalcPlus", la quale è liberamente scaricabile dal sito MS da alcuni anni, un nuovo inutile pannello di controllo per le periferiche (in piena filosofia "Vista" del "cerco di semplificare e in realtà complico"),

Vorrei conoscere i componenti dell'Usability Research Team di Microsoft, sempre che ne abbia uno...

ed infine il servizio DWM aggiornato che riduce di ben 1MB la richiesta per l'inutile tema Aero che ciuccia decine di pixel solo nella cornice.

Nelle distro linux si cerca di parallelizzare l'avvio dei servizi in modo da ridurre i tempi di avvio sfruttando le cpu multi core, ma loro, che sono più intelligenti di tutti gli altri messi assieme, hanno ritardato l'avvio di alcuni servizi in modo da ridurre il tempo necessario all'apparizione del desktop...

Il fatto che molti credono Windows Seven sia un nuovo Sistema Operativo è perfettamente normale (la strategia di marketing di Windows fa leva proprio su questa "facilità di convincimento") e purtroppo è difficile muoverli da queste convinzioni (anche perchè magari poi l'utente poco/medio esperto si scarica la RC, vede che il desktop si avvia in 10 secondi di meno, e pensa proprio che Seven sia migliore... poichè ovviamente non a conoscenza dell'avvio ritardato dei servizi, del fatto gli attuali prodotti Windows NT hanno stesso sviluppo congiunto, etc).
Il kernel di windows 7 fa parte della famiglia NT, quindi deriva da quello di windows 3.1 (NT starebbe per New Tecnology...).
Il numero di versione del kernel di Vista è 6.0, quello di Seven è 6.1, microsoft non ha potuto modificare a piacere questo numero in quanto utilizzato da alcune applicazioni, quindi ne risulta che windows 7 è solo una revisione di Vista, un derivato molto molto stretto.
Microsoft da anni in concomitanza con ogni nuova versione di windows racconta sempre la stessa storia, e ogni volta immancabilmente brucia le sue stesse affermazioni che vorrebbero come "completamente nuovo" il loro prossimo SO, da XP a Vista "finora abbiamo sempre utilizzato un kernel derivato da quello di windows 3.1, ma il prossimo sarà un sistema completamente nuovo" ; da Vista a 7 "finora abbiamo sempre utilizzato un kernel derivato da quello di windows 3.1, ma il prossimo sarà un sistema completamente nuovo", in barba a quanto affermato 1 anno prima.
Per non parlare di NTFS, un file system veramente obsoleto, anche rispetto a quello non molto brillante di mac OS X, è NTFS sarà il file system più "moderno" e "prestante" disponibile con Seven...