View Full Version : [Flash] Metz Mecablitz 48 vs Nikon SB900
Devo comprare un flash per la mia D300. Sono indeciso se aspettare un po e prendermi l'SB900 (però a mio avviso costa tanto, non perchè valga poco ma semplicemente perchè non lo sfrutterei tanto...); così la mia scelta si sta indirizzando sul Metz Mecablitz 48, voi che ne pensate? Costa 200 euro meno...
ilguercio
30-04-2009, 15:10
Lo chiedi pure?:D
Il DEVO è relativo:ne senti il bisogno?
Lo chiedi pure?:D
Il DEVO è relativo:ne senti il bisogno?
facendo due conti, penso proprio che lo sfrutterei abbastanza alla fine, altro che poco come pensavo... mmm che confusione :D
ilguercio
30-04-2009, 15:52
facendo due conti, penso proprio che lo sfrutterei abbastanza alla fine, altro che poco come pensavo... mmm che confusione :D
Non pensare al nikon fidati;)
Non pensare al nikon fidati;)
il problema è che so per certo funzionare da dio il 900, e soprattutto è molto potente, sul metz so molto poco capisci? te che mi consigli?
ilguercio
30-04-2009, 16:55
il problema è che so per certo funzionare da dio il 900, e soprattutto è molto potente, sul metz so molto poco capisci? te che mi consigli?
Te lo dicebbi,lassa perdere il nikon che costa un'accidente.
Il metz fa di tutto e di più.
WildBoar
30-04-2009, 18:52
Zerg ma ci lavori con la reflex? se si cosa fai?
se sei "amatore" e fino ad oggi neanche lo avevi un flash esterno, prendi un sb600 basta e avanza, anzi se hai soldi prendine due è davvero divertente sperimentare in wireless con più fonti di luce! ;)
ilguercio
01-05-2009, 00:24
se sei "amatore" e fino ad oggi neanche lo avevi un flash esterno, prendi un sb600 basta e avanza, anzi se hai soldi prendine due è davvero divertente sperimentare in wireless con più fonti di luce! ;)
Appunto;)
sono un amatore, non ci lavoro (purtroppo :( ).
Il problema è che dovendo fotografare gente che va in skateboard, magari ad una cerca distanza, ho paura che il 600 "non ci arrivi" capisci?
ilguercio
01-05-2009, 14:41
sono un amatore, non ci lavoro (purtroppo :( ).
Il problema è che dovendo fotografare gente che va in skateboard, magari ad una cerca distanza, ho paura che il 600 "non ci arrivi" capisci?
E che ci sta a fare il metz?:D
Se pensi di usarlo solo sulla macchina mi sa che già sbagli approccio.
Anche se la portata a 800 iso e 1600 è immensa,usarlo solo on camera significa precludersi una grandissima gamma di opzioni di illuminazione...
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.