PDA

View Full Version : Netgear DGN2000 - Ma è un router o un pacco?

Filnik
30-04-2009, 15:40
Ciao ragazzi, sono 3 giorni che googlo, divoro discussioni sui forum ed ho perso un sacco di tempo per niente. Ho comprato il router Netgear DGN2000 da qualche giorno e, tralasciando le imprecazioni per connetterlo, mi da qualche problema.

Per una navigazione normale, niente da dire, però quando il download arriva ~120kb/s sembra andare in sciopero. In sintesi, se cerco di aprire più di 3-4 video su youtube si "arrende" e mi apre solo i primi due (questo perché se devo guardarmi varie puntate mentre mi guardo le prime, intanto scarica anche le altre..) cosa MAI successa con un router d-link scadente (e che mi è costato metà dei soldi).. solo che se si rompe c'è poco da fare.. similmente succede se accendo utorrent o vuze, raggiunti i 120kb/s di download, satura la banda (almeno, penso io) e non riesco più ad accedere neanche a google (comprendo che possa andare lento, ma proprio non caricarmi la pagina mi pare davvero eccessivo!)

Per ovviare a questo problema (oltre a imprecare come un turco) ho provato ad aggiornare il firmware alla versione 1.3.1 e ho provato anche il firmware modificato del DGTeam.. ma senza grandi risultati (con quest'ultimo c'è stato qualche lieve miglioramento).

Avete qualche idea? Sono nelle vostre mani.. ho messo in grassetto le righe salienti, così se non avete voglia di leggervi tutto fate prima.. ;)