View Full Version : Il resto alla cassa:che nervoso.
ilguercio
30-04-2009, 15:30
Mi sta capitando ultimamente di andare alle casse di bar,mense e simili e di incappare puntualmente in qualche addetto che sbuffa se tiri fuori 20 euro.
Se lo facessi apposta,ok...
Ma mica mi posso mettere a sminuzzarli e a fare 20 pezzi da un euro tagliandoli.
Per cui mi sorge la domanda:che fare in questi casi?
La risposta è semplice:se è un bar mi frego di loro.
Invece a mensa ci devo andare e spesso mi capita che la signora non abbia il resto o non mi dia manco il resto giusto.
Come la vedete?
Se sapete qualcosa a riguardo...ditela senza pudore alcuno:O
Il resto in natura non lo accettano ancora:asd:
Mi sta capitando ultimamente di andare alle casse di bar,mense e simili e di incappare puntualmente in qualche addetto che sbuffa se tiri fuori 20 euro.
Ma mica mi posso mettere a sminuzzarli e a fare 20 pezzi da un euro tagliandoli.
Invece a mensa ci devo andare e spesso mi capita che la signora non abbia il resto o non mi dia manco il resto giusto.
Come la vedete?
vai al bar, te li fai cambiare e poi vai in mensa :O
RaouL_BennetH
30-04-2009, 15:43
mmm.. se la mensa è abilitata potresti caricarti 20 euro su una postepay -
valerio993
30-04-2009, 15:48
se sbuffano la prox volta procurati 20 euro in monete da 10 e 5cent e paga con quelli. Vediamo se poi sbuffano :stordita:
ilguercio
30-04-2009, 15:51
vai al bar, te li fai cambiare e poi vai in mensa :O
Non hai capito.
Al bar non solo non te li cambiano,ma sbuffano pure se porti anche 10 euro intere.
Due mesi fa entro nel bar dentro all'uni.
Chiedo un caffè.
Mi vede che prendo la 10 euro e mi fa:"Ah se vieni con quelle puoi anche evitare...".
Al che la guardo così:mbe: .
E me ne vado...
Salvo poi che appena possono ti fregano il centesimo...
Mah.
verbatim91
30-04-2009, 15:58
sbuffa??? bene arrivederci vado in un'altro bar...:)
ilguercio
30-04-2009, 16:00
Concordo,ma sta cosa sta prendendo sempre più piede...
Manco entrassi e chiedessi loro di svuotare la cassa e prostrarsi ai miei piedi.
Non chiedo il cambio in monetine ma COMPRO.
Mah...
Anche a me a volte capita.
Purtroppo con l'euro è aumentata notevolmente la quantità di monetine da gestire. Ciò induce molti a dare una banconota per comodità (loro), costringendo la cassiera ogni volta a cercare monetine e costruire il resto.
Dopo un pò di clienti lei comincia a snervarsi.
Ma vale anche il discorso inverso, della rottura di ricevere monetine sparse che ingrossano il portafoglio.
Infatti io ad esempio per il pranzo uso il ticket e quando non mi basta ne dò due facendomi dare il resto col bigliettino automatico della cassa, che poi uso nei giorni successivi e così via. In pratica in tal modo evito sia a me che alla cassiera la rottura delle monetine. :D
Bho, li manderei a cagare, faranno così perchè sono dipendenti, quindi non è roba loro e stanno li scoppiati. :D
Al bar che frequento abitualmente, per un caffè mi cambiano tranquillamente anche 100 neuri. :O
il Caccia
30-04-2009, 16:34
quando capita una cosa simile o chi sta dietro alla cassa pensa ad andare a cambiare da qualche parte oppure fatti suo, vado via senza pagare, non ho capito, 10€ o 20€ son soldi, mica merda, che pensino loro a mettersi un cesto di spiccioli sotto al bancone per dare il resto, che discorsi sono?!
poi guarda, l'arroganza di quella del bar dell'uni meriterebbe veramente un pernacchione...maleducata...
ps: io che al bar sono un abituè ho la tessera ricaricabile :D
ilguercio
30-04-2009, 16:47
quando capita una cosa simile o chi sta dietro alla cassa pensa ad andare a cambiare da qualche parte oppure fatti suo, vado via senza pagare, non ho capito, 10€ o 20€ son soldi, mica merda, che pensino loro a mettersi un cesto di spiccioli sotto al bancone per dare il resto, che discorsi sono?!
poi guarda, l'arroganza di quella del bar dell'uni meriterebbe veramente un pernacchione...maleducata...
ps: io che al bar sono un abituè ho la tessera ricaricabile :D
Infatti...
Ma a livello di leggi sull'esercizio commerciale esiste qualche regola in merito?
ilguercio
30-04-2009, 16:55
fa capire, te ne sei andato senza berti il caffè? peggio per loro se non hanno resto.... :mbe:
No,si paga PRIMA di prenderlo...
il Caccia
30-04-2009, 16:56
Infatti...
Ma a livello di leggi sull'esercizio commerciale esiste qualche regola in merito?
dubito fortemente, in caso esistesse direi :eek: e poi :muro:
Giant Lizard
30-04-2009, 17:43
infatti, a me quando mi dicono che non hanno resto rispondo sempre "ah non fa niente, a me va bene anche gratis" :asd:
Dumah Brazorf
30-04-2009, 17:51
Fregatene...
(sono un po' monotono oggi...)
StateCity
30-04-2009, 18:05
Concordo,ma sta cosa sta prendendo sempre più piede...
Manco entrassi e chiedessi loro di svuotare la cassa e prostrarsi ai miei piedi.
Non chiedo il cambio in monetine ma COMPRO.
Mah...
ma in che zona d'italia ?
dà mè mai nessun probblema.. :stordita:
anzi talvolta qualcuno alla cassa del supermarket ha pagato pure con le 500€uri.. :fagiano:
IcEMaN666
30-04-2009, 18:06
consolati, in america sopra i 20$ non li accettano proprio:p
Cmq quando me lo fanno, gli rispondo sempre "mi spiace ho solo questi spicci:O "...il resto salta magicamente sempre fuori :)
quando mi fanno così mi riprendo i soldi dicendo: no spe questi mi servono, tieni quelli da 100
il rifiuto di accettare banconote o monete aventi corso legale è un reato penalmente perseguibile.
regolatevi di conseguenza.
il rifiuto di accettare banconote o monete aventi corso legale è un reato penalmente perseguibile.
Fonte?
domthewizard
30-04-2009, 19:22
Come la vedete?
se sbuffano la prox volta procurati 20 euro in monete da 10 e 5cent e paga con quelli. Vediamo se poi sbuffano :stordita:
questo perchè dall'altro lato non ci siete voi. aneddoto: mio padre ogni mattina, prima di aprire, và dal tabaccaio e cambia 20€; morale? dopo un'ora sono già finiti, e sticazzi che vado a cambiare io, perchè per 10 o 20 cent. non possono presentarsi chi con 5€, chi con 10 o chi con 20.
IcEMaN666
30-04-2009, 19:32
questo perchè dall'altro lato non ci siete voi. aneddoto: mio padre ogni mattina, prima di aprire, và dal tabaccaio e cambia 20€; morale? dopo un'ora sono già finiti, e sticazzi che vado a cambiare io, perchè per 10 o 20 cent. non possono presentarsi chi con 5€, chi con 10 o chi con 20.
ma non è un nostro problema come gestisci tu i soldi...scusami ma non puoi fare come fa mio zio che ha un negozio di stronzatine per la casa? settimanalmente, quando va in banca a versare, si fa dare un paio di 100€ in monete di vario taglio...i blister sani. Non mi pare difficile eh:rolleyes:
quotando dom: che bel ragionamento da commerciante modello...
Soluzione (non ditela troppo in giro):
100 euro pezzo unico -> banca d'italia -> 100 euro anche da 1 centesimo l'uno
se serve anche ogni mattina, è il vostro lavoro se non c'avete fatto caso..
domthewizard
30-04-2009, 19:39
ma non è un nostro problema come gestisci tu i soldi...scusami ma non puoi fare come fa mio zio che ha un negozio di stronzatine per la casa? settimanalmente, quando va in banca a versare, si fa dare un paio di 100€ in monete di vario taglio...i blister sani. Non mi pare difficile eh:rolleyes:
tuo zio che vende stronzatine per la casa venderà roba da 1, 2, 3€ a salire... io che ho un centro copie mi ritrovo ALMENO 10 volte al giorno il vecchietto rompipalle o il fancazzista di turno che per una fotocopia da 10cent. sono capaci, come ho già detto, di presentarsi con banconote con tagli che vanno dai 5 ai 20€. ti pare che posso mettermi a dare 4,90€ di resto? passerei la giornata ad andare avanti e indietro, e col lavoro che c'è da fare non mi pare proprio il caso ;)
quotando dom: che bel ragionamento da commerciante modello...
Soluzione (non ditela troppo in giro):
100 euro pezzo unico -> banca d'italia -> 100 euro anche da 1 centesimo l'uno
se serve anche ogni mattina, è il vostro lavoro se non c'avete fatto caso..
idem che per sopra, e mi pare di aver già detto che mio padre prima di aprire và a cambiare i soliti 20€ che nel giro di un'ora sono già finiti. non abbiamo mica il filo diretto con la zecca dello stato :read:
e poi si parla sempre perchè non si è mai stati dall'altro lato... per come incassa un bar è letteralmente impossibile cambiare sempre per 70cent che costa un caffè le banconote :sofico:
il Caccia
30-04-2009, 19:43
ma come non possono, sarà ben un diritto utilizzare qualsiasi forma di banconota o moneta per pagare scusami? che sia una seccatura per l'esercente non lo metto in dubbio, ma che si doti di un sacco di monete al giorno e bon insomma, non vedo la difficoltà, non è mica per fare un piacere.
non possono presentarsi chi con 5€, chi con 10 o chi con 20.
E questo chi lo dice?
Non dire "il buon senso", perché ti potrei rispondere che anche il commerciante dovrebbe avere "il buon senso" di farsi cambiare 100€ anziché 20€, se ne dovesse avere il bisogno.
E lo dico da.. ..commerciante!
il Caccia
30-04-2009, 19:53
per curiosità cosa commerci? :O
domthewizard
30-04-2009, 19:53
ma come non possono, sarà ben un diritto utilizzare qualsiasi forma di banconota o moneta per pagare scusami? che sia una seccatura per l'esercente non lo metto in dubbio, ma che si doti di un sacco di monete al giorno e bon insomma, non vedo la difficoltà, non è mica per fare un piacere.
e allora io non posso, con tutto il lavoro che mi ritrovo, uscire e andare a cambiare soldi continuamente.
E questo chi lo dice?
Non dire "il buon senso", perché ti potrei rispondere che anche il commerciante dovrebbe avere "il buon senso" di farsi cambiare 100€ anziché 20€, se ne dovesse avere il bisogno.
e perchè mai dovrei farmi cambiare 100€? :mbe:
domthewizard
30-04-2009, 19:55
per curiosità cosa commerci? :O
infatti, perchè è facile parlare quando si tratta sempre di grosse cifre...
il Caccia
30-04-2009, 19:55
dovresti farti cambiare in spicci il necessario per far fronte al resto di tutti di tutta la giornata, vai in banca al mattino quando apri, cambi quel che ti serve e poi dai tranquillamente il resto a tutti, non stai otto ore per dare il resto anche di soli 20c di fotocopie insomma
il Caccia
30-04-2009, 19:56
infatti, perchè è facile parlare quando si tratta sempre di grosse cifre...
ma non fa nessuna differenza, sempre di soldi si parla.
che siano 10c o 10€ sempre soldi sono, e chiunque ha il sacrosanto diritto di usare 10€ per pagare quel che gli pare, questo è il nocciolo
domthewizard
30-04-2009, 19:56
dovresti farti cambiare in spicci il necessario per far fronte al resto di tutti di tutta la giornata, vai in banca al mattino quando apri, cambi quel che ti serve e poi dai tranquillamente il resto a tutti, non stai otto orre per dare il resto anche di soli 20c di fotocopie insomma
apro alle 8, ci passi tu in banca? :flower:
e poi dovrei farmi cambiare minimo 200€ al giorno, non vedo perchè debba farlo. se non hai spiccioli te li procuri, semplice.
domthewizard
30-04-2009, 19:57
ma non fa nessuna differenza, sempre di soldi si parla.
che siano 10c o 10€ sempre soldi sono, e chiunque ha il sacrosanto diritto di usare 10€ per pagare quel che gli pare, questo è il nocciolo
ma non mi pare proprio, perchè pagare 60€ con una banconota da 100 è un conto, pagare 10cent. con una banconota da 10€ ne è un altro ;)
il Caccia
30-04-2009, 19:59
apro alle 8, ci passi tu in banca? :flower:
e poi dovrei farmi cambiare minimo 200€ al giorno, non vedo perchè debba farlo. se non hai spiccioli te li procuri, semplice.
si ma capisci che nessuno è tenuto a venire da te con gli spiccioli giusti per pagarti? ogni banconota che ha valore legale vale anche per te.
che sia una seccatura non lo metto in dubbio, ma sei TENUTO ad accettare tutte le banconote valide.
Se apri alle 8 alle 8 meno 5 vai in banca, i sacchetti con gli spiccioli contati sono già pronti, dai al cassiere 100-200 euro e lui ti allunga i sacchetti, il tutto dura 5minuti esatti
il Caccia
30-04-2009, 20:00
ma non mi pare proprio, perchè pagare 60€ con una banconota da 100 è un conto, pagare 10cent. con una banconota da 10€ ne è un altro ;)
pagare 60,25 euro con una banconota da 100€ è la stessa seccatura che pagare 10c con 10€
domthewizard
30-04-2009, 20:02
si ma capisci che nessuno è tenuto a venire da te con gli spiccioli giusti per pagarti? ogni banconota che ha valore legale vale anche per te.
che sia una seccatura non lo metto in dubbio, ma sei TENUTO ad accettare tutte le banconote valide.
Se apri alle 8 alle 8 meno 5 vai in banca, i sacchetti con gli spiccioli contati sono già pronti, dai al cassiere 100-200 euro e lui ti allunga i sacchetti, il tutto dura 5minuti esatti
certo, nel mondo dei balocchi :asd:
io non è che non accetto le banconote, è che non ho il resto, mi pare chiaro come concetto. e visto che non posso lasciare il posto di lavoro (sia perchè non posso lasciare altre persone al banco per andare a cambiare sia perchè non ne ho voglia :asd:) a cambiare ci vanno loro, semplice. se son d'accordo bene, altrimenti possono anche cambiare, ma tanto a loro non conviene :ciapet:
domthewizard
30-04-2009, 20:03
pagare 60,25 euro con una banconota da 100€ è la stessa seccatura che pagare 10c con 10€
se devo far pagare 60,25€ lo sbattimento non me lo procuro, faccio risparmiare i 25cent. ma non posso lasciare perdere ogni volta 10 o 20cent che corrisponde poi all'intero importo, a fine mese mi ritroverei in perdita di millemila € :asd:
il Caccia
30-04-2009, 20:07
la tua politica commerciale non mi piace per niente :D
non ti costa un cavolo avere gli spiccioli a portata di mano, risparmi tempo anche tu, tutto quello che stai a questionare con il cliente..
la sera o dopo pranzo, o quando cacchio ti pare vai a prendere sti benedetti sacchetti di monete e te li porti a casa, la mattina li porti con te e pace insomma
ps: dipende sai, di quei 60,25c quasi nessuno te li tira giù :muro:
il Caccia
30-04-2009, 20:08
certo, nel mondo dei balocchi :asd:
mio fratello lavora in banca, all'apertura ha già pronti gli spiccioli..nn è che stia a metterli insieme alle 8 di mattina
domthewizard
30-04-2009, 20:12
mio fratello lavora in banca, all'apertura ha già pronti gli spiccioli..nn è che stia a metterli insieme alle 8 di mattina
perchè non conosci come si lavora qui al sud ;)
cmq io ora stacco, stasera prima di addormentarmi penserò a voi e a quante persone manderò a cagher domani mattina :O
il Caccia
30-04-2009, 20:22
cmq io ora stacco, stasera prima di addormentarmi penserò a voi e a quante persone manderò a cagher domani mattina :O
:D auguri :D
simone1980
30-04-2009, 20:43
ah domani lavori?
Futura12
30-04-2009, 20:46
Non hai capito.
Al bar non solo non te li cambiano,ma sbuffano pure se porti anche 10 euro intere.
Due mesi fa entro nel bar dentro all'uni.
Chiedo un caffè.
Mi vede che prendo la 10 euro e mi fa:"Ah se vieni con quelle puoi anche evitare...".
Al che la guardo così:mbe: .
E me ne vado...
Salvo poi che appena possono ti fregano il centesimo...
Mah.
prima lo mandavo a fanculo,poi mi bevevo il caffè e poi me ne andavo. vojo vede se diceva qualcosa do se ritrovava.
Che gente ignorante e senza voglia di lavorare
Futura12
30-04-2009, 20:55
allora pazienza io me bevo prima il caffè,poi se te non cia il resto a me sinceramente non me ne può fregar di meno.
se non hai spiccioli te li procuri, semplice.
Ok, e io andrò in qualche altra copisteria. Buon lavoro :asd:
secondo me , tra un po chiude , uno che se ne frega dei clienti non so quanto duri
il Caccia
01-05-2009, 00:31
dura dura, non vi preoccupate...
continua a fare così proprio perchè i clienti se ne fregano, e sono disposti ad accettare tutto..
ilguercio
01-05-2009, 01:28
A quanto pare è una scocciatura per tutti e due.
Solo che se chi si dovrebbe scocciare di meno,visto che gli porti soldi,a volte non è preparato a passare una giornata a cambiare spiccioli.
Come diceva qualcuno nei primi post:pensate che sia ANCHE colpa dell'euro?
Vi ricordate se nell'era delle lire sta storia succedeva cosi frequentemente?
Io nel 2001 avevo ancora 14 anni:cry:
tehblizz
01-05-2009, 02:11
Io cerco di venire incontro al commerciante, proprio perchè credo ancora che il buonsenso esista ancora (almeno ci spero). Di certo se proprio non ho il modo (tempo, possibilità, voglia) di pagare con i soldi contati o con banconote di piccolo taglio, allora uso quelli e mi scuso con il commerciante. L'altro giorno volevo prendere il giornale con una banconota da 50€, il giornalaio gentilmente mi ha chiesto se potevo provare a farmeli cambiare al bar subito accanto e io ho accettato abbastanza volentieri.
Di certo se mi sbuffano in faccia o mi dicono "eh ma se paghi con quelli è meglio evitare" gli pianto una di quelle scenate memorabili :D
Va bene dire che è un nostro diritto pagare con qualsiasi taglio di banconota, però ragazzi cerchiamo di venirci un po' incontro!
il Caccia
01-05-2009, 09:48
Io cerco di venire incontro al commerciante, proprio perchè credo ancora che il buonsenso esista ancora (almeno ci spero). Di certo se proprio non ho il modo (tempo, possibilità, voglia) di pagare con i soldi contati o con banconote di piccolo taglio, allora uso quelli e mi scuso con il commerciante. L'altro giorno volevo prendere il giornale con una banconota da 50€, il giornalaio gentilmente mi ha chiesto se potevo provare a farmeli cambiare al bar subito accanto e io ho accettato abbastanza volentieri.
Di certo se mi sbuffano in faccia o mi dicono "eh ma se paghi con quelli è meglio evitare" gli pianto una di quelle scenate memorabili :D
Va bene dire che è un nostro diritto pagare con qualsiasi taglio di banconota, però ragazzi cerchiamo di venirci un po' incontro!
si presuppone che se ho in tasca due euro virgola 50 giusti al giornalaio gli do quelli e non 50€, evidentemente se uso una banconota di quel taglio è perchè non ho altro :) mica per fargli un dispetto
...Vi ricordate se nell'era delle lire sta storia succedeva cosi frequentemente?
Io nel 2001 avevo ancora 14 anni:cry:
Nell'era della lira in certi periodi è stato pure peggio :asd:
Per economizzare sul metallo si inventarono i "miniassegni", e poi il classico baratto nei negozi di alimentari e dai tabaccai: "non ho spiccioli per il resto, le do caramelle?". :D
Sturututu
01-05-2009, 11:34
........ e poi il classico baratto nei negozi di alimentari e dai tabaccai: "non ho spiccioli per il resto, le do caramelle?". :D
Mi ricordo di un negozio di alimentari che regolarmente mi rifilava caramelle al posto del resto senza nemmeno chiedermi se andava bene.
Io attesi pazientemente di accumulare abbastanza caramelle e poi un bel giorno arrivato alla cassa tirai fuori quelle invece dei soldi.
Mi ricordo ancora la faccia della cassiera :D e pensare che ebbe il coraggio di dirmi che dovevo pagare con i soldi e che le caramele non andavano bene.
Bastò uno sguardo per farla tacere, con i clienti in fila che ridevano divertiti, visto che la pratica del dolciume al posto del resto era applicata praticamente a tutti i frequentatori del negozio.
Comunque.... se posso vado incontro al negoziante, altrimenti pago con quello che ho e lui è tenuto ad accettare la banconota che gli porgo senza tante storie.
EnzoHendrix
01-05-2009, 11:43
Quando facevo il fattorino delle pizze ai tempi del liceo spesso mi pagavano coi 50€ e io finivo puntualmente i soldi per il resto dopo due-tre consegne.
Sbuffavo pure io, soprattutto quando davanti la possibilità di dovermi lasciare i 2€ di mancia magicamente uscivano taaante monete con le quali pagarmi :stordita:
simone1980
01-05-2009, 11:51
Mi ricordo di un negozio di alimentari che regolarmente mi rifilava caramelle al posto del resto senza nemmeno chiedermi se andava bene.
Io attesi pazientemente di accumulare abbastanza caramelle e poi un bel giorno arrivato alla cassa tirai fuori quelle invece dei soldi.
Mi ricordo ancora la faccia della cassiera :D e pensare che ebbe il coraggio di dirmi che dovevo pagare con i soldi e che le caramele non andavano bene.
Bastò uno sguardo per farla tacere, con i clienti in fila che ridevano divertiti, visto che la pratica del dolciume al posto del resto era applicata praticamente a tutti i frequentatori del negozio.
Comunque.... se posso vado incontro al negoziante, altrimenti pago con quello che ho e lui è tenuto ad accettare la banconota che gli porgo senza tante storie.
Ahahahahahah, mitico!!!!!
Anch'io cerco di smaltire sempre le monete, sia per venire incontro al commerciante ma pure per evitare di ritrovarmi con mezzo chilo di ferraglia addosso, senza contare il fatto che un 50€ appena cambiato tende magicamente ad evaporare...:D
Riguardo il resto in caramelle, mi sono fatto delle scorpacciate di Rossana mica da ridere :D, quelle che odiavo erano all'anice, mi dava fastidio pure l'odore. :O
allora, da proprietario (e lavoratore, ovviamente) di un bar, posso dire che....è vero, ci sono giornate (soprattutto le feste) dove TUTTI vengono con pezzi da 50 e da 20....ed effettivamente questo mette "in ginocchio", perché poi ci si trova in grandissima difficoltà a fare resti...cosa fai, dai tutto gratis??? è ovvio che non è nemmeno colpa del cliente...
L'unica cosa, è MUNIRSI (quando si sa che accadono queste cose, o ci sono questi periodi) di tanti tagli piccoli, in banca, di tante monete...e...sperare che bastino...poi è ovvio, il barista NON PUO' E NON DEVE lamentarsi, magari chiedere GENTILMENTE, se si hanno monete, perché nel 90% dei casi, la gente ce li ha, ma non ci guarda se non invitati a farlo...però, allo stesso tempo, se poi io SONO COSTRETTO a darti 10 euro in monete da 1 euro...il cliente NON PUO' E NON DEVE lamentarsi con me...(capita anche questo)...detto questo...se il barista è maleducato, allora si va in un'altro bar e lo si manda a cagare...
Mio padre si "incazzò" solo con un tizio, perché prese un cono da 1.50 (ho un bar-gelateria) e questo venne a pagare con 500 EURO!!!!! Al che mio padre chiese "ma non ha spiccioli??" e quello "no...mi dispiace..."...mio padre un pò si incazzò, perché si vedeva lontano un miglio che quello faceva apposta ad andare in giro con i pezzoni, perché NESSUN BAR (a meno che non vai in Piazza S. Marco a Venezia) ti accetta 500€...con cosa lo fai il resto??? (ok, in una giornata di festa non sarebbe un problema..ma...)...però per il resto..barista scortese?? VaCagà...
o bhe', adesso non solo piu' sulla "carta moneta" hanno da ridire, ma anche su bancomat e carte di credito...
hai il pos? hai fuori il tuo bravo sticker della american/visa/quello che ti pare?
allora se io voglio pagare il pranzo (10/15€) con la carta, ma saranno ben affari miei no?
enno', cosi' come per altre cose: "eh, ma per importi bassi non accettiamo sempre"... :doh:
ma che sei scemo?? ma dico io, son soldi! allora io per importi bassi non accetto piu' di pagare :D ma guarda un po'...
cmq una volta, quanto la gente non era cosi' stronza, e capitava di dover cambiare la 100.000lire, andava lui al negozio a fianco se non aveva da cambiare, non ci mandava certo il cliente!...
ilguercio
01-05-2009, 15:38
Anch'io cerco di smaltire sempre le monete, sia per venire incontro al commerciante ma pure per evitare di ritrovarmi con mezzo chilo di ferraglia addosso, senza contare il fatto che un 50€ appena cambiato tende magicamente ad evaporare...:D
Minchia come hai ragione,specie sulle 50 euro:cry:
Futura12
01-05-2009, 16:05
Manco l'hai cambiate che so gia finite:fagiano: infatti evito a priori di cambiarle quando posso evitare....una volta cambiate..tempo poco e rimane solo un pugno di mosche:mbe:
Vero? :D
Sembra una cosa paranormale, ci deve essere il trucco da qualche parte. :O
ilguercio
01-05-2009, 18:10
Manco l'hai cambiate che so gia finite:fagiano: infatti evito a priori di cambiarle quando posso evitare....una volta cambiate..tempo poco e rimane solo un pugno di mosche:mbe:
Vero? :D
Sembra una cosa paranormale, ci deve essere il trucco da qualche parte. :O
:D
Se le cambi sei finito:cry:
su questo concordo, il tizio è veramente un coglione morto di fame (tra l'altro, come andò a finire?) però non è assolutamente il caso del topic... ;)
Beh dai,500 euro è da sboroni 'stardi.
L'avrei picchiato anche io:D
gigio2005
01-05-2009, 18:32
Come la vedete?
non ho capito la domanda...ma probabilmente in 4 pagine avranno gia' risposto
Mythical Ork
01-05-2009, 18:47
La cosa brutta è quando si è in gita o tra ragazzi...
Abbiamo appena concluso una vissita tra Città di Castello - Rivoli e Milano (per il salone del mobile) e quasi tutti avevamo banconote con tagli da 20 ma soprattutto 50 euro...
Per pagare il biglietto del primo museo (4 euro)... il capogruppo ha detto: "non ve ne venite tutti con la 5, vedete voi come dovete fare"
E, a quel tempo, in 5-6 (o forse 10) abbiamo preso di assalto un bar facendoci cambiare le 50 e le 20 mentre ognuno ordinava un caffè e/o un cornetto...
La barista è stata fin troppo gentile... ma capita spesso di trovarsi senza spiccioli e di dover pagare anche 10cent con una 50 euro (altro che le dieci del guercio :asd:)
Ciao
Orlando
Oddio, è vero!
L'ho fatto una volta ed hanno smesso di lamentarsi per le banconote! :sbonk:
Mucchina Volante
01-05-2009, 20:48
Oddio, è vero!
L'ho fatto una volta ed hanno smesso di lamentarsi per le banconote! :sbonk:
però non devi arrivare con la montagna di moneta già bella pronta, se no non c'è gusto...gliela devi contare li davanti facendogli perdere un casino di tempo :asd: ...e sbagliandoti perdendo il conto un paio di volte dovendo quindi ricominciare a contare da capo...
a me non hanno mai fatto storie onestamente... in un pub dove vado abbastanza spesso per pagare sei euro avevo solo un pezzo da cento e non ha fatto una piega a cambiarli. e alla fine visto che ero con amici poteva benissimo chiedermi di farmeli prestare...
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.