View Full Version : IE8 e indicizzazione
Collision
30-04-2009, 14:14
Salve ragazzi ho installato IE8 sui miei due PC!
Pare che IE8 abbia aggiunto all'indice la voce "Cronologia di Internet Explorer" o qualcosa di simile (ora sono in ufficio), ed in effetti appena inizio a navigare inizia anche a lavorare l'indicizzazione...
Come faccio per togliere la Cronologia di navigazione dall'indicizzazione? Tramite le opzioni non ho trovato il percorso da de-selezionare (come se si trattasse di una cartella) è proprio una voce aggiunta all'indice in qualche altro modo!
Poi, un altra cosa, adesso pare che si sia messa a lavorare pure la funzione "File non in linea" (o offline files)! Questa da dove si gestisce?
II ARROWS
30-04-2009, 14:52
Ne ringrazierai quando ti basterà digitare una parte dell'indirizzo o del nome della pagina nella barra degli indirizzi...
E non la senti l'indicizzazione...
Collision
30-04-2009, 14:58
Ma infatti ho visto che nella barra degli indirizzi succedono cose nuove (lo sto ancora scoprendo IE8)!! Quindi è normale che sia indicizzata anche la cronologia adesso, va beh... mi interessava comunque sapere dove e come si gestisce sta cosa!
E per i File non in linea? Mi pare di aver capito che è roba che sta dentro al Centro di sincronizzazione...
Sto provando ora IE8...
Niente male: effettivamente più veloce nel "costruire" la visualizzazione delle pagine (specie con JS più lunghi) e migliore sotto diversi aspetti... Alcuni siti si vedono di fatto meglio (ad es. prima mostravano una pagina lunghissima vuota, ora finisce là dove c'è la footbar correttamente).
L'unica grave mancanza è il plugin IE7Pro che non funziona bene sulle nuove schede aperte da un link (oltre ad altri problemini)!! Speriamo che esca presto IEPro per IE8 (da cui dovranno sfoltire alcune funzionalità ormai presenti di default sul nuovo browser di MS).
Ah, se qualcuno avesse ancora strani crash con IE7-8 consiglio vivamente di disinstallare Flash 10 e installare l'ultima v9 (che viene sempre aggiornata pari alla 10 in fatto di sicurezza...): http://kb.adobe.com/selfservice/viewContent.do?externalId=kb406791
Collision
30-04-2009, 20:07
Ad essere sincero io lo uso già dall'altro ieri, me l'ha proposto WU, l'ho buttato su alla muta e alla sorda con già installati e attivati i plugin Java, Flash, Acrobat e Silverlight (tutti aggiornati), e finora in nessun sito che fa uso massivo di questi ho mai avuto problemi!
Fin'ora sono molto soddisfatto! :)
Flash 10 è instabile cmq... La 9 è in linea con le uscite della 10 coprendo le stesse falle di sicurezza, però senza le "novità"...
Vivamente consigliata (dal link summenzionato, aggiornato ogni volta che esce una nuova versione, in pari alla 10).
FulValBot
30-04-2009, 21:28
a me ultimamente non sembra dar grossi problemi il flashplayer 10. di preciso cosa succede?
edit: steam poco fa s'era bloccato, nel senso che c'era la clessidra del mouse, dopo un pò però si è autosbloccato. forse stava cercando l'update di l4d appena arrivato... ma dipende da flashplayer?
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.