PDA

View Full Version : Indecisa tra questi 2 vaio

etoile
30-04-2009, 13:51
Ciao a tutti, premetto che chiedo a voi consiglio in quanto io non me ne intendo per niente di pc ecc...

volevo togliermi lo sfizio e prendermi un pc portatile ed oggi all'euronics ho trovato QUESTO (http://vaio.sony.it/view/ShowProduct.action?product=VGN-NS21M%2FP&site=voe_it_IT_cons&pageType=Overview&category=VN+NS+Series) e QUEST'ALTRO (http://vaio.sony.it/view/ShowProduct.action?product=VGN-CS21S%2FV&site=voe_it_IT_cons&pageType=Overview&category=VN+CS+Series).
(il primo con pagamento rateizzato di circa 50 euro al mese x 12 mesi tan e taeg 0)

Come noterete sono attratta dai colori molto fashon! e si sa che a noi donne importa più l'estetica :rolleyes:

l'utilizzo che ne farei è molto semplice: giusto per navigare e studiare..
e per giocare ai sims! :D
infatti volevo chiedervi se secondo voi riuscirei a giocare bene con questi due o se mi conviene aggiornare il pc fisso per questo scopo.. (non ho la minima idea di come posso vedere com'è il fisso..) (qua (http://www.gamesblog.it/post/10884/the-sims-3-i-requisiti-di-sistema#show_comments) i requisiti per the sims 3)

se poteste darmi una mano ve ne sarei davvero davvero davvero grata.... :help:

matrizoo
30-04-2009, 15:09
non dovrebbe avere difficoltà a far girare sims3, magari non al massimo dei dettagli, ma girerà...
certo che rosa o viola:mbe:
a chi lo vendi poi?:D

etoile
30-04-2009, 15:22
io tendo più al rosa... Born to be pink! :D
e poi non ho intenzione di venderlo, non riesco a separami dalle mie cose (il vecchio pc lo uso come tavolino/comodino, pensa un po'! :asd: )

cmq sia non ho problemi nè con l'uno nè con l'altro allora?
penso però che il migliore sia il secondo (quello che costa di più per intenderci) visto il confronto.. :mbe:

matrizoo
30-04-2009, 15:26
io tendo più al rosa... Born to be pink! :D
e poi non ho intenzione di venderlo, non riesco a separami dalle mie cose (il vecchio pc lo uso come tavolino/comodino, pensa un po'! :asd: )

cmq sia non ho problemi nè con l'uno nè con l'altro allora?
penso però che il migliore sia il secondo (quello che costa di più per intenderci) visto il confronto.. :mbe:

il secondo è meglio, ha una gf9300 che fa girare qualche giochino decentemente, mentre il primo ha scheda video integrata.
quindi il viola...
ma ripeto...un pc viola noooo:cry:

etoile
30-04-2009, 15:30
ma suuuuu è così fashion!! lol :rotfl:

cmq sia non lo vorrei viola, così è come l'ho visto in negozio..
sul sito che c'è anche rosa (http://vaio.sony.it/view/ShowProduct.action?product=VGN-CS21S%2FP&site=voe_it_IT_cons&pageType=Overview&category=VN+CS+Series)... (è uguale, no??? cioè, stesso modello, stesse caratteristiche etc... :confused: )

ora devo solo vedere se riesco a trovarlo in qualche negozio! :sperem:

PS: ma cosa cambia se la scheda video è integrata o no??

irpol
30-04-2009, 15:30
Viola ha un che di goth style, va benissimo!

matrizoo
30-04-2009, 15:41
ma suuuuu è così fashion!! lol :rotfl:

cmq sia non lo vorrei viola, così è come l'ho visto in negozio..
sul sito che c'è anche rosa (http://vaio.sony.it/view/ShowProduct.action?product=VGN-CS21S%2FP&site=voe_it_IT_cons&pageType=Overview&category=VN+CS+Series)... (è uguale, no??? cioè, stesso modello, stesse caratteristiche etc... :confused: )

ora devo solo vedere se riesco a trovarlo in qualche negozio! :sperem:

PS: ma cosa cambia se la scheda video è integrata o no??

si, il secondo modello che hai postato esiste anche nella versione rosa:)
scheda video dedicata significa che ha un chip (GPU) che si occupa della grafica con una sua memoria dedicata, e fa solo quello...scheda integrata significa che il chipset della scheda madre si occupa anche della parte grafica, con memoria condivisa con il sistema.
scheda integrata è un compromesso, dedicata arriva ad essere anche a 5-10 volte più veloce nell'esecuzione di applicazioni che fanno pesante uso di grafica, come i giochi...

etoile
30-04-2009, 15:47
quindi meglio la dedicata... e quindi quello viola che cerco in rosa! :D

grazie mille, sei stato gentilissimo!! :cincin:

quasi quasi esco e vado a vedere nel negozio vicino a casa se ce l'hanno/me lo possono procurare...! :rolleyes:

matrizoo
30-04-2009, 15:53
quindi meglio la dedicata... e quindi quello viola che cerco in rosa! :D

grazie mille, sei stato gentilissimo!! :cincin:

quasi quasi esco e vado a vedere nel negozio vicino a casa se ce l'hanno/me lo possono procurare...! :rolleyes:

prego:)

creonte
01-05-2009, 17:45
io tendo sul primo modello ma in viola:)

etoile
01-05-2009, 18:20
si beh, c'è da dire che in rosa è un po' un pugno nell'occhio, il viola essendo scuro si nota meno.. ma ho tutto rosa e continuo con questa preferenza :D

ieri mi sono informata nel negozio che c'è nel mio paesello (3mila abitanti e 2 negozi di pc!!) e ce l'hanno in pronta consegna dal venditore a 999 euro! :eek:
mannaggia 100 euro in più!! :(

lunedì vado a sentire meglio, intanto domani vado a vedere nei vari euronics/comet/mediaworld/echos qui in zona ed anche a vicenza visto che capito da quelle parti..

ripeto: sperem di trovarlo.... ed aggiungo: a costo contenuto!! :sperem:

etoile
05-05-2009, 12:29
ore 11 e 30: sono tornata a casa col mio cs21s/p per la bellezza di 850 euro (meno dei 999 a cui l'avevo trovato!! :rolleyes: )
è stato inutile, mi ero innamorata persa di questo.. :D
adesso è di là che "macina" i dischi di recupero, poi vedrò di farci un po' la mano...
proverò a lasciare vista se mi ci trovo (così vedo perchè è così tanto bistrattato dalla critica) e installerò open office, visto che ce l'ho sul fisso e altri 60 euro di licenza non ne caccio.

per navigare avete consigli sul programma? di solito uso firefox, sinceramente perchè oltre ad explorer non ne consco altri... :wtf: