PDA

View Full Version : No Hard Disk Is Detected?????????????cioè???

polimar77
30-04-2009, 14:31
salve a tutti, ho un asus p6t deluxe v2 con due WD da 320 in raid 0 e un WD da 500 per lo storage. Quando carica il bios, subito prima della partenza del caricamento di windows mi esce questa scritta :
Marvell 88SE61 XX
Adapter Bios Version 1.1.0.L61

...

Adapter 1 - Disk Information

No Hard Disk Detected "

Qualcuno sa dirmi che significa?dopo windows parte normalmente. che qualche problema sei collegamenti dei dischi? aspetto vostre risposte.

emb
30-04-2009, 14:39
salve a tutti, ho un asus p6t deluxe v2 con due WD da 320 in raid 0 e un WD da 500 per lo storage. Quando carica il bios, subito prima della partenza del caricamento di windows mi esce questa scritta :
Marvell 88SE61 XX
Adapter Bios Version 1.1.0.L61

...

Adapter 1 - Disk Information

No Hard Disk Detected "

Qualcuno sa dirmi che significa?dopo windows parte normalmente. che qualche problema sei collegamenti dei dischi? aspetto vostre risposte.

Se non ricordo male quella mobo ha un controller SAS integrato. Anche se in realtà quel marwell mi pare che sia quello IDE.
Cmq vuol dire solo che a quel controller non ci sono attaccati dischi, ed è normalissimo che sia così dato che tu avrai i tuoi dischi collegati all'ICH10R intel probabilmente.

Ergo non ti preoccupare, è tutto ok.

polimar77
30-04-2009, 14:48
ma si puo disattivare questo mess.

emb
30-04-2009, 14:51
ma si puo disattivare questo mess.

Non lo so, dipende dal bios.
La cosa probabile è che si possa disattivare del tutto quel controller (tanto se non lo usi è inutile lasciarlo attivato). Devi vedere un po' nel tuo bios se trovi l'opzione apposita.