View Full Version : Problema NEC DVD_RW ND-3550A ..
Salve a tutti.Da qualche tempo il mio Masterizzatore NEC DVD_RW ND-3550A e impazzito..in pratica nn vede il Dvd inserito nel lettore .. ma vede e masterizza cd normali indipendentemnete dalla marca del cd o dvd ..qualche tempo fà ricordo che mi dava un problemino del tipo cd vuoti ma in realtà pieni ..nn ho mai aggiornato firme perchè nn so come fare..quindi al momento penso sia fermo alla data di aquisto cioè 2006.il mio sitema operativo e win xp sp3..vi prego datemi una mano.grazie
dirklive
30-04-2009, 15:14
ci può stare che sia semplicemente rotto, e se così fosse in termini economici te la caveresti con poco:)
dirklive
30-04-2009, 15:17
aggiungo che potresti comunque provare ad aggiornare il firmware sul sito del costruttore dando l'esatto modello, dubito comunque che risolveresti, solitamente il problema sta nell'ottica e con quello che costa oggi un mast non vale la pena smontare e sbattersi più di tanto.
ps: benvenuto sul forum:cincin:
Capisco..grazie cmq per le risp ..però mis embra cosi strano i cd normali li legge e masterizza i dvd nn li vede nemmeno ..il firmewire nn lo so aggiornare cmq sono già andato sul sito ufficile scaricato..ma nn è un .exe nn so come fare davvero..qualcuno mi saprebbe dire passo passo anche quale scaricare esattamente dall'elenco..
ho scaricato questa file " NEC drive Firmware Flash Utility" e un file exe e l'ho scaricato dal sito ufficiele..solo che come lo faccio partire mi da questo error " TARGET NEC ND_3550A IS NOT FOUND CORRECTLY" che vuol dire?
Non so cosa dire, a parte provare a leggere questa guida
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=624936
vecchia, ma credo sempre valida
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.