SimoneG82
30-04-2009, 12:28
Salve ragazzi, sto finalmente montando la mia bestiolina ed il risultato è che, al momento di caricare Ubuntu live, l'ali in oggetto (2 anni di vita) emette uno strano ronzio ad alta frequenza e switchando tra più applicazioni il sistema salta. Siccome con questo ali mi si è recentemente bruciata una mobo (probabilmente a causa di una sovratensione nel circuito elettrico di casa), ho pensato che fosse un condensatore end-of-life: ma ho anche letto che potrebbe dare problemi con il C1E della Intel, ed in effetti disabilitando via bios questa funzione il ronzio sparisce ed Ubuntu torna stabile.
Ora, a parte il risparmio energetico che va a farsi benedire ma che potrei controllare manualmente, non è che tale ali mi può causare problemi di tenuta? Con il pc faccio rendering grafico, quindi mi serve rock solid in OC.
Con il vecchio pc dotato di E6400 anche con C1E abilitato questo problema non si era mai verificato.
Più tardi farò un po' di test con Ultimate Boot CD, ma non vorrei che se ci fosse davvero un problema all'ali saltassero poi €800 di hardware... :confused:
Ora, a parte il risparmio energetico che va a farsi benedire ma che potrei controllare manualmente, non è che tale ali mi può causare problemi di tenuta? Con il pc faccio rendering grafico, quindi mi serve rock solid in OC.
Con il vecchio pc dotato di E6400 anche con C1E abilitato questo problema non si era mai verificato.
Più tardi farò un po' di test con Ultimate Boot CD, ma non vorrei che se ci fosse davvero un problema all'ali saltassero poi €800 di hardware... :confused: