PDA

View Full Version : Consiglio filtri polarizzatori king

Profeta11
30-04-2009, 12:11
Allora ci riprovo (se mi chiudete anche questo dicendo che la domanda è ciclica voglio sapere come fare a chiedere se faccio bene o no a prenderli, mi date il link diretto che io non ho trovato nulla, sennò gradirei una risposta)

ho trovato su internet questi filtri polarizzatori della kink da 67 mm, nei quali sono inclusi Filtro Polarizzatore circolare, Filtro ND8x (natural density), Filtro MACRO +4, FILTRO UV al prezzo di 55€ circa

sono dei buoni filtri o butto via i soldi? Eventualmente sulla solita fascia di prezzo, esiste qualcosa di valido o sonop sempre soldi buttati via?

WildBoar
30-04-2009, 14:02
kink non l'ho mai sentita, e comunque 4 filtri a una media di 13 euro l'uno non mi aspetterei un gran che, io ne prenderei uno solo buono del tipo che ti interessa di più.

poi chiaramene dipende su che obiettivo li monti, su un 18.55 kit che vale 100€ puoi anche provarceli, ammesso che ti servono, su ottiche superiori rischi di vanificare i soldi spesi, aggiungendo flares, perdendo nitidezza ecc...

scsf
30-04-2009, 14:38
secondo me sono filtri king "descritti come fatti in giappone non in cina"

ho dato un occhio e ci sono kit hai vari diametri, esempio lo stesso kit 77mm costa 59.90

qualcuno li ha mai sentiti nominare? effettivamente il prezzo è "aggressivo"

Quetzal
30-04-2009, 14:40
ho trovato su internet questi filtri polarizzatori della kink da 67 mm, nei quali sono inclusi Filtro Polarizzatore circolare, Filtro ND8x (natural density), Filtro MACRO +4, FILTRO UV al prezzo di 55€ circa

sono dei buoni filtri o butto via i soldi? Eventualmente sulla solita fascia di prezzo, esiste qualcosa di valido o sonop sempre soldi buttati via?

Se sono nuovi, costano troppo poco per essere decenti, considera che un polarizzatore diametro 67 costa solo quello una 40ina di euri...
La marca spero sia king, perchè, se davvero è kink temo sia adatto solo per foto :oink: .

Ah, quello che chiamano filtro marco +4 in realtà è una lente addizionale. Stesso discorso del pola: l' intero kit costa quanto una sola lente decente.

IMHO, sono praticamente soldi sprecati.

scsf
30-04-2009, 14:47
IMHO, sono praticamente soldi sprecati.

temevo che arrivasse questa risposta.....

non poteva essere che erano "decenti" no!

Quetzal
30-04-2009, 15:15
UN SOLO filtro "decente" costa quanto la combinazione dei quattro filtri.... vedi te.

scsf
30-04-2009, 15:18
sperar non nuoce!!:D

Profeta11
30-04-2009, 16:40
beh il kinK penso sia stato solo un errore di battitura di wildboar, xk su ebay viene pubblciizzata la marca king :D

cmq mi sa che lascerò perdere, soprattutto perchè ho letto un po' di feed back dell'utente, e a fronte di tanti feed positivi, ne ha un po' troppi nei quali risponde come un bambino

a questo punto cercherò qualcosa di + selettivo o magari prenderò altro per fare il regalo, grazie dei consigli :stordita: