View Full Version : Disponibile il Service Pack 2 di Office 2007
Redazione di Hardware Upg
30-04-2009, 11:18
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/software/disponibile-il-service-pack-2-di-office-2007_28842.html
Microsoft presenta il Service Pack 2 per la famiglia di prodotti Office 2007; innovazioni per stabilità, prestazioni e protezione del sistema
Click sul link per visualizzare la notizia.
Consiglio
30-04-2009, 11:22
qualcuno l'ha provato?
Io lo sto usando, e per ora l'unica cosa che ho notato è che Outlook si avvia un po' più velocemente.
Hanno anche aggiunto in modo ufficiale il supporto per il salvataggio di documenti in formato PDF senza la necessità d'installare l'apposita patch.
Ivanozzolo
30-04-2009, 11:29
io si....e i miglioramenti si vedono eccome...finalmente outlook è divantato usabile!!!!!
Non avete detto la cosa "più importante", ovvero che con SP2 Office supporta ufficialmente ODF 1.1 sia in lettura che in scrittura.
Per installare il SP2 di Office, è necessario installare prima il SP1? Oppure vado direttamente con il SP2?
iomicifikko
30-04-2009, 11:46
SP2 non è cumulativo, cioè NON sostituisce SP1
Saluti
Consiglio
30-04-2009, 11:57
perfetto grazie a tutti! provvedo subito...:asd:
_DavideDG_
30-04-2009, 12:26
SP2 non è cumulativo, cioè NON sostituisce SP1
Saluti
A me risulta il contrario:
- Primo perchè ho provato personalmente (installazione da zero di Office2007 con file estratti della sola SP2 dentro la cartella Updates\)
- Secondo... basta leggere il bollettino ufficiale: http://support.microsoft.com/kb/953195
"Tutti gli aggiornamenti pubblici, gli aggiornamenti della protezione, gli aggiornamenti cumulativi e gli aggiornamenti rapidi rilasciati fino al mese di febbraio 2009."
Unica nota, prima di installarla forse è consigliabile installare la KB967642 (ma nn ne sono sicuro ancora)... sfortunatamente su questa patch sembra non sia ancora uscito l'articolo ufficiale... almeno non riesco a trovarlo.
DanieleG
30-04-2009, 12:27
E' uscito 2 giorni fa :read:
Installato subito, nessun problema.
iomicifikko
30-04-2009, 12:35
@_DavideDG_
CONFERMO quello che dici, la mia informazione era presa direttamente dal blog Technet italiano, informazione che è stata appena modificata e aggiornata.
Grazie e scusate per la notizia errata.
iomicifikko
30-04-2009, 12:37
Qui la notizia...
http://blogs.technet.com/italy/archive/2009/04/28/office-2007-service-pack-2-disponibile-per-il-download.aspx
microsoft update c'ha pensato 2 giorni fa a scaricarlo, va tutto da dio.
Office non ci sono storie, è ormai la miglior suite. Sembra più reattivo dopo l'SP2...
PhirePhil
30-04-2009, 13:10
sono perplesso sul fatto che sia già disponibile su MU; di solito aspettano sempre prima di renderlo disponibile come aggiornamento automatico... ma... in ogni caso via MU scarica anche gli aggiornamenti consigliati prima della SP.
Curioso il numero dell'articolo di KB, un 95xxxx quando siamo già a 96xxxx...
Grillo.M
30-04-2009, 13:52
sono perplesso sul fatto che sia già disponibile su MU;
Quel "già disponibile" è viziato dal fatto che la notizia è ormai datata essendo l'SP2 uscito in serata del 28 aprile ; non so perchè abbiano aspettato così tanto a pubblicarla.
Installato e funzionante al 100% come sempre.
BlackRider
30-04-2009, 13:52
A me risulta il contrario:
- Primo perchè ho provato personalmente (installazione da zero di Office2007 con file estratti della sola SP2 dentro la cartella Updates\)
Mi spiegheresti il procedimento cortesemente?
Vorrei proprio farmi un cd di office aggiornato in modo da non dover reinstallare ogni volta tutte le patch...
Grazie!!!
ghiltanas
30-04-2009, 14:00
sul portatile di mio padre quel cacchio di office nn si toglie +, altro che sp...mi dice inserire il disco ...ma che disco, io ho la versione trial e voglio toglierla perchè tanto openoffice è gratuito e va strabene
ps invece del sp2 di vista si sa nulla? quando esce in inglese?
Confermo anch'io il perfetto funzionamento del SP2. Effettivamente la suite sembra più pronta nell'utilizzo ed anche outlook pare non avere più problemi strani tipo la chiusura errata della certella personale (random, ogni tanto, non ad ogni chiusura) e successivo controllo dei dati al riavvio successivo.
sono perplesso sul fatto che sia già disponibile su MU; di solito aspettano sempre prima di renderlo disponibile come aggiornamento automatico... ma... in ogni caso via MU scarica anche gli aggiornamenti consigliati prima della SP.
Curioso il numero dell'articolo di KB, un 95xxxx quando siamo già a 96xxxx...
A parte che io sono sotto Windows 7 RC, l'update automatico comprende Windows + Microsoft Update... il 28 di sera mi ha rilevato sto paccone per Office 2007 e ha fatto tutto da solo.
BlackWalker
30-04-2009, 15:35
uscito già da 2 giorni...
che velocità nel dare notizie! :ciapet:
Dumah Brazorf
30-04-2009, 16:55
L'update automatico me l'ha proposto l'altro giorno e ho confermato il download ma da allora non s'è più visto...
_DavideDG_
03-05-2009, 17:36
Mi spiegheresti il procedimento cortesemente?
Vorrei proprio farmi un cd di office aggiornato in modo da non dover reinstallare ogni volta tutte le patch...
Grazie!!!
Scarichi il file della SP2 office2007sp2-kb953195-fullfile-it-it.exe da 300MB.
Lo estrai in una cartella temporanea con questo comando:
office2007sp2-kb953195-fullfile-it-it.exe /extract:C:\temp\
e poi sposti il contenuto di questa cartella (8 file .msp e 1 file .txt) dentro la cartella "Updates" del CD di Office 2007. Se tale cartella non esiste (non ricordo) puoi crearla tranquillamente.
Durante l'installazione le patch vengono applicate in autonomia.
Ciao.
blondie63
04-05-2009, 09:37
Dopo aver installato 2007 SP2 non mi stampa più correttamente, su file PDF / XPS un mio file fatture (riedizione del vecchio modello fattura) !
Gli elementi grafici scombinano completamente la pagina.
File che ho sempre stampato fino agli ultimi aggiornamenti dopo SP1
Se invece stampo su stampante nessun problema... bah !!
Qualcuno ha problemi simili ?
Mauro
jepessen
04-05-2009, 11:45
Boh, qualcuno mi dice perchè spunta come aggiornamento anche a chi, come me, non ha nessun Office installato nel computer? Cosa caspita va a modificare?
LukeHack
04-05-2009, 19:41
Boh, qualcuno mi dice perchè spunta come aggiornamento anche a chi, come me, non ha nessun Office installato nel computer? Cosa caspita va a modificare?
a me non compare, vuol dire che in passato qualche cd di office è passato sul tuo pc o forse ti sei scaricato qualche viewer (tipo quello di excel) gratuito :O
jepessen
04-05-2009, 22:26
Invece no, nè trial nè viewer... Boh...
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.