PDA

View Full Version : Giochi in modalità finestra

mat.campa
30-04-2009, 10:56
Ciao a tutti,

ho bisogno di aiuto per un problema che penso riguardi un po' tutti gli appassionati di vecchi giochi. Si tratta della possibilità di giocare in modalità finestra per ovviare l'inconveniente delle altissime risoluzioni dei moderni monitor...
Ad esempio vorrei poter giocare ad Arcanum, Divine Divinity, ecc. in modalità finestra.

Esiste un tool "universale" che consenta di fare ciò con tutti i vecchi giochi?

Grazie!!!

Ciao a tutti
Mat

II ARROWS
30-04-2009, 12:53
Dal pannello dei driver puoi impostare di mantenere un rapporto 1:1 dei pixel, circondandoli da una cornice nera. (Sulle ATi dice di usare intervalli centrati per risoluzioni non native)

mat.campa
30-04-2009, 13:40
Grazie della dritta...

Ma non trovo la parametrizzazione, in realtà mi piacerebbe poter configurare la finestra solo per applicazioni (giochi) specifici...

Ci vorrebbe un tool, o un piccolo emulatore. Mi pareva che in passato ci fosse in giro qualcosa del genere...

Ciao

II ARROWS
30-04-2009, 13:49
Ma così funziona con tutti, cosa vuoi di più dalla vita? Un Lucano non te lo porto.

mat.campa
30-04-2009, 13:51
Ok,

provo.

Grazie!

nerevarine
30-04-2009, 14:19
Ciao a tutti,

ho bisogno di aiuto per un problema che penso riguardi un po' tutti gli appassionati di vecchi giochi. Si tratta della possibilità di giocare in modalità finestra per ovviare l'inconveniente delle altissime risoluzioni dei moderni monitor...
Ad esempio vorrei poter giocare ad Arcanum, Divine Divinity, ecc. in modalità finestra.

Esiste un tool "universale" che consenta di fare ciò con tutti i vecchi giochi?

Grazie!!!

Ciao a tutti
Mat

Per quel che riguarda Arcanum usa l'high resolution patch (http://www.terra-arcanum.com/).