PDA

View Full Version : All'avvio Logo Windows a scatti

alelocate
30-04-2009, 11:34
Ciao a tutti, un nuovo quesito:
Portatile Acer One, processore dual core Intel 1,6gb, 1024 Mb di Ram, XP Home Edition SP3, Ubuntu su altra partizione.
Non so in seguito a quale strana installazione mi si è creato il suddetto problema.
Tenete presente che ho ripristinato il Pc allo stato originale e non lo faceva più, quindi non dovrebbe essere Ubuntu (che è rimasto li dov'era). Poi ha ricominciato a farlo...
Praticamente all'avvio di Windows, la comparsa del Logo "windows xp" avviene a scatti fino a quando non esce il cursore blu di scrollo e da li va tutto liscio.
Premetto che ho fatto una ricerca piuttosto approfondita in rete e sembrava fosse un problema causato da Daemon Tools, che ho prontamente disinstallato senza risolvere il problema, avete idea di cosa possa essere?
Grazie a tutti in anticipo.
Ale

atomico82
03-06-2009, 13:38
anche io.. su samsung nc10

Mr.Gamp
10-10-2009, 19:06
E' un problema causato da Daemon Tools ed è situato nel registro del sistema,
SEGUITE QUESTA PROCEDURA:

1)DISINSTALLATE DAEMON TOOLS LITE
Disinstallate Dameon Tools Lite andando sulla cartella dei daemon tool e clickando su uninst...

2)BACKUP REGISTRO DI SISTEMA
Start->Esegui, digitate "regedit" premete invio, si aprirà il registro del sistema, a questo punto andate su file e clikkate su Esporta, salvate, ed avrete fatto il Backup (solo per sicurezza).

3)SCARICATE SPTDinst
Da questo indirizzo http://www.duplexsecure.com/downloads/scaricate la versione giusta per il vostro sistema operativo.

4)AVVIATE SPTDinst
Una volta scaricato fate doppio click e poi clickate su uninstall, vi eliminerà automaticamente la voce del registro evitando di creare danni.

5)RIAVVIATE
Riavviate il pc "et voilat", il logo si carica senza scatti.

0.0)SE NON VA
Se la procedura non dovesse FUNZIONARE riaprite il registro, ma questa volta andate su File Importa ed importate il file di backup creato precedentemente.Ripristinando la situazione precedente.

alelocate
10-10-2009, 19:10
Grazie, sei un grande...io per risolvere ho ripristinato il pc...ormai....
Cmq grazie!

atomico82
10-10-2009, 19:47
ma in questo modo non posso avere daemon tools? preferisco avere il logo a scatti allora :D